Bar

Il bar di FairClub è il luogo d’incontro e discussione degli utenti: qui si discutono argomenti di interesse generale. Spazio quindi alle domande inerenti al progetto, ai commenti, alle novità e alle vostre esperienze di gioco.

511 Responses to :
Bar

  1. Mamas Mamas ha detto:

    [PROMEMORIA] FIA GT Series 2015 ROUND 5/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la quinta gara del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it

    Come da programma, l’Organizzazione allestirà due stanze per disputare le due semi-finali.
    Al termine di queste si riapriranno altre due stanze per la FINALE (accesso consentito ai primi 6 classificati delle semi-finali) e la FINALINA dedicata agli esclusi della finale.

    Disposizioni in stanza.
    La disposizione nelle stanze durante il campionato verrà eseguita in base alla classifica generale seguendo il criterio dei pari e dispari (1,3,5… da una parte e 2,4,6.. dall’altra):

    nome stanza= FIA GT STANZA 1
    1 TheDoctor-lee-46
    3 Kenichi_92
    5 fabrizioFazR
    7 liamox10
    11 GTRacing_kero
    13 gjocomo2
    15 JOHN_RAMBO992
    17 dany939
    19 llowit
    21 sanfly56
    23 Mamas_013
    25 GTRacing_VETTEL

    nome stanza= FIA GT STANZA 2
    2 filiph73
    4 V_king-95
    6 WAR1972
    8 mx139simo
    10 boldoplay
    12 JasperAir
    14 morris_sbk
    16 ciaveta
    18 arrys58
    20 Atzy2305
    22 gianodriver
    24 SUPER_BART_SIMPS

    Gli utenti evidenziati ospiteranno l’evento (HOST DI GARA)

    PROGRAMMA E ORARI
    INGRESSO IN STANZA: 21.00
    START QUALIFICHE SEMI-FINALE: 21.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    START QUALIFICHE FINALI: 22.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    Ritardi e assenze vanno riportate in risposta a questo promemoria, ad ogni modo le wild-card parteciperanno per riempire lo schieramento.

    CONSIDERAZIONI STAFF PRE-GARA
    Nessuna comunicazione.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. Avatar WAR1972 ha detto:

      Speriamo che non ci siano brutti scherzi da parte dell’Enel stasera, è già un paio di sere (ed ora anche di pomeriggio) che salta la luce.

    2. Avatar ARRYS58 ha detto:

      Ciao stasera non riesco a esserci! Purtroppo mi si e’ rotto il lettore della play ed e’ la TERZA volta che scarico il gioco dallo store , le prime due con un ERRORE mentre installava i vari aggiornamenti ora dovrebbe finire verso le 22,00 e se dio vuole FUNZIONARE!! Oppure decollare fuori dalla finestra …….. bye

  2. Avatar V_King-95 ha detto:

    IMPORTANTE DA LEGGERE!!! 😛
    Ragazzi stiamo organizzando dei nuovi tornei singoli con classifica singola e finale generale, a breve sul sito verranno illustrati tutti i dettagli, un piccolo anticipo ci saranno vetture favolose come la nostra amata ferrari…Tenetevi pronti che si riparte!!!! 😀

    1. Avatar filiph73 ha detto:

      Qualcuno di voi ha provato/comprato PROJECT CARS ????????

  3. Avatar liamox10 ha detto:

    hauahauahauahu war sei il mio idolo!!cazzarola che finale!!p.s mamas se decidi di fare come nel gt 500 i video delle gare e non metti il sorpasso”hakkinen schumaker” ai danni di atzy ti uccido!
    tornando a noi…miracolosamente trovo un assetto decente il lunedi pomeriggio….tutta la settimana piantato sul 2,04 e il lunedi il miracolo 2,01!!semifinale purtroppo ricca di fuoripista…mannaggia avevo il terzo posto in mano ma complice delle buone dosi di ottimismo che mi han fatto prendere delle curve a velocita …..diciamo eccessiva ho chiuso quarto…peccato ma cmq va benone siamo li prima o poi lo prendo sto podio!!
    grazie a tutti che mi avete aspettato!!!maledetto psn.
    La finale…. cavolo se e stata una bella gara!! in bagarre con morris praticamente dalla prima curva….purtroppo la qualifica non e stata granche ma in finale si sa ci sn i piu veloci quindi!!!
    bei sorpassi e bagarre fino all ultimo giro….per un pelo non prendevo anche war hauhauahua cavolo ero li ….poi il sorpassone ai danni di atzy FAVOLOSO!!grande war speravo che la tua gtr avesse le gomme stracciate invece!!bella bella bella gara complimenti a tutti
    ci si vede a silverstone!!
    p.s. war io mi lamento che la mia r8 nn va ma tu e il buon filippo nn vi lamentavate che la gtr nn curvava?hauahauahauahu

    1. Avatar filiph73 ha detto:

      Certo che non curva la GTR…e ora a silverstone con 500 cv. che faccio??? non curva ed è pure senza cavalli…bhe dai me li faccio prestare da warrr che ne ha tanti…

      1. Avatar liamox10 ha detto:

        Huhuhuhu fili’ hai voluto la bicicletta? E mo pedalaaaa!!!:-))))

    2. Avatar WAR1972 ha detto:

      liam il GT-R davvero non gira, ha un bilanciamento dei pesi tutto avanti (56%-44%), ogni curva tende a portarti fuori….sapessi che convergenza ho dovuto dargli per poterla fare girare ti metteresti a ridere. 🙂

      1. Avatar liamox10 ha detto:

        Huhuhu war se ti dico che io a suzuka ho corso cn la convergenza settata su un valore positivo decisamente vergognoso?

  4. Avatar WAR1972 ha detto:

    Gare combattute ieri sera, per qualcuno anche troppo (perdonatemi, ma il sarcasmo fa parte del mio DNA 😛 ).
    Si parte benissimo con la play che si blocca per entrare nella Comunità, esco dal gioco e già capisco che saranno imprecazioni di minuti. Si crascha, ci mette troppo tempo, l’orario si avvicina ed io ho già la pressione oltre il limite. Nella foga sbaglio stanza ed entro nell’altra, un emerito imbecille!! Hahaha
    Ce la faccio, ringrazio tutti per avermi aspettato quel paio di minuti di ritardo, e partono le qualifiche della Semifinale……stacco un 6° tempo che alla fine non è malaccio pensando a chi mi sta davanti e che mi permette di non partire troppo indietro. Pronti via, vedo llowit andare per funghi (attività rinomata che conosco bene), guadagno una bella posizione evitando anche il ritorno di scodata. La gara scorre “tranquilla” tra giri e pit,sono in 5° posizione, un bel risultato per la GT-R che non sterza, davanti ci sono filiph, gjocomo,Kenichi e Kero……tra me e me penso che non li raggiungerò mai e che il mio 5° posto vale come un 1° posto loro.
    Ma……ma………la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo……….il server fa un brutto scherzo a Kenichi (mi spiace,finire la gara così è bruttissimo) che cade e mi fa avanzare di una posizione. Non guadagnata sul campo ma sarebbero punti in più per la classifica e non è male. Poi la cosa più strana, io che recupero su Kero in 3° posizione?!?!?!? Non può essere, o ha rotto il motore o è stramazzato a terra dal sonno, neanche il tempo di pensarlo che gli sono alle spalle, c’è un pertugio mi ci infilo. Sto sorpassando Kero, allucinante!!! Mi gaso sono 3°, sul podio, tengo fino alla fine e mi porto a casa un altro podio!!!!!!! Alziamo la bandiera dei diversamente veloci al cielo!!! Evvai!!!
    In Semifinale non ho fatto temponi, giravo sul 2:02, ma ero costante, errori pari allo zero se non qualche piccola sbavatura, alle volte basta girare pulito e concentrato per raggiungere un buon piazzamento.
    Si va in finale, qui chiunque arriva, sia che sia più o meno veloce non regala niente all’avversario, ancor meno che nella Semifinale. Il mio compagno di Team sa che ogni punto portato alla base sarà oro colato da parte mia, parto con la mente più libera ma non arrendevole. Difatti già al secondo giro di qualifiche stampo un 2:01.6 che mi porterò sul 5° posto della griglia di partenza.
    Nostante nuoti in un mare di squali e piranha riesco a mantenere la mia posizione dopo le prime curve, prime curve che riservano una sorpresa a tutti. Gjocomo e Doctor si toccano e rovinano le auto, boldoplay forse tocca l’erba e gli parte la macchina come una scheggia per la pista……in una nube di fumo, lamiere e bestemmie mi infilo nel varco tra gjocomo e boldoplay………passo indenne, che gran botta di natiche!!!!
    E mi ritrovo secondo ad urlare, senza chat attiva ovviamente, “Vai filiph, spingi su quella ca..o di macchina che ci andiamo a prendere una doppietta!!!!”…….l’adrenalina, questa sconosciuta.
    Purtroppo dopo pochi giri vengo rimesso nei ranghi, anche con una sospensione rotta quella cavolo di Corvette mi raggiunge e supera, più che la macchina la bastonata me l’ha data il pilota. Va beh, ci sta, siamo ancora in ottima posizione però. Al pit vengo sopravanzato da Fabrizio con la sua SLS che sembra vada a gasolio. Ne esce una lotta che ci vede protagonisti per un po giri. Dove lui con rimane incollato nelle curve ed io recupero sul dritto dove avrei potuto tentare l’entrata ad interno curva…..avrei……ma non volevo compromettere la sua e la mia gara. Ed alla fine è stata la decisione più saggia anche se è finito davanti a me.
    Verso l’11° giro King fa la cappellata tentando il sorpasso su Fabrizio e va fuori pista, lo vedo in difficoltà e “credo” di poterne approfittare, solo che si pianta a centro pista (King, ti mangiassero lì cani haha) e vado lungo prima della curva con conseguente uscita e perdita di secondi preziosi!!!! Ti avrei spaccato una bella chiave da 42 se ti avessi avuto vicino. 🙂
    Tutto ciò non fa altro che far avvicinare morris e liamox che cominciano a marcarmi stretto. La tensione sale, mancano ancora un paio di giri alla fine, cerco in tutti i modi di tenere morris dietro nel misto tentando di chiudere ogni varco. Sono nella morsa delle R8 con Atzy e King davanti e morris e liamox dietro. Poi dicono che le loro macchine non vanno, alla faccia del ca..o se vanno!!!!
    Ultimo giro, morris tenta l’entrata esterna nel misto alle Curve S, non riesco a resistere e mi passa, liamox è appiccicato alle mie chiappe, il traguardo sembra lontano anni luce eppure è così vicino da lasciarci quanto costruito fin ora. Fa caldo, ma ora la temperatura sembra alle stelle, uscita dal tornantino Hairpin con liam che mi allunga un braccio per farmi notare quanto è vicino e poi…..una R8 che procede lenta?? E’ Atzy che ha finito la benzina, lui va piano mentre noi due siamo in piena accellerazione, non se ne parla di alzare il piede, si vive una volta, mi butto alla sua destra toccando con le ruote l’erba mentre liam lo passa a sinistra……ragazzi in quel momento ho avuto un flashback, il duello e il sorpasso di Häkkinen ai danni di Schumacher con in mezzo il povero Zonta che vide arrivare due missili…….Stupendo!!!
    Esco davanti e chiudo per cercare di resistere alla Spoon Curve dato che gli pneumatici sono ridotti a brandelli, imbocchiamo il rettilineo in salita prima del traguardo, sfrutto ogni cavallo della mia povera GT-R ma liam è sempre la e può sfruttare la scia. Poi un puntino argento appare davanti ai nostri occhi, morris ha finito la benzina, anche lui vittima di questa crisi e di un braccino corto per credo solo 2 litri. Lo superiamo in curva, di nuovo io interno e liamox esterno, troppo esterno tanto che finisce oltre il cordolo, staccata alla chicane Casino Trangle, mancano pochi metri all’arrivo……….5° posto salvo.
    Felice per la gara personale, per i duelli, per la sportività di BART che si è quasi schiantato (o non quasi?) al muretto dei box per farsi doppiare in Semifinale (il Team RX-8 è l’emblema del fairplay), per i punti per la mia classifica personale e quella del Team che credo faccia un bel balzo in avanti.
    Complimenti a tutti per l’impegno e l’agonismo messo in gara, alla prossima.

    1. Avatar filiph73 ha detto:

      Grande WAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    2. Avatar JasperAIR ha detto:

      War leggere i tuoi commenti è la parte in assoluto più divertente di ogni gara!!

  5. Mamas Mamas ha detto:

    Ragazzuoli, i risultati tarderanno qualche giorno ad arrivare poichè ci sono numerosi episodi da analizzare.
    Utilizzate questa sezione se non potete attendere l’articolo di gara per i commenti.

    1. Avatar filiph73 ha detto:

      In finale i 3 piloti che mi erano davanti(Doctor,J.como e un’ altro che ora non mi ricordo ) si sono “bastonati” per bene(subito al primo giro)…io gli ho evitati per miracolo….dispiace per loro….ma cosi’ mi hanno regalato la vittoria….

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        Troppa adrenalina…….

      2. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

        Ti spiego,nn ci siamo bastonati…nel punto dove è successo l accaduto,tutti sanno ke è una curva molto scorrevole veloce e insidiosa,dopo il via ero molto attaccato a Gjocomo e considerando ke lui è il re delle staccate,xkè quando lo devi passare nn frena e quando ti sta dietro ti spacca il paraurti,stavo propio pensando di staccare un pelo prima x guadagnare in percorrenza e rimanere sempre incollato visto ke nn c era lag,dato ke secondo me stava troppo sotto pressione e di quel passo nn avrebbe concluso il primo giro e di fare la lepre ieri sera nn gli riusciva xkè a parte il giro secco ke riusciva a fare sul passo gara nn era altrettanto,cose ke gia si erano viste in prove precedenti(da sottolineare ke nn stavo attaccando ma contenendo,volevo aspettare un paio di giri x decidere cosa fare visto ke mi sarei accontentato anche di arrivargli dietro guardando al campionato)…praticamente mi ha inchiodato quando io nn ancora mettevo piede sul freno e li l ho centrato in pieno rompendo sospensioni e motore mentre lui nn ha accusato nessun danno,bha!kmq,a primo impatto ho pensato ad un piccolo lag ma nn ne ero del tutto sicuro,mi erano sorti molti dubbi così a fine gara gli ho chiesto spiegazioni e lui nn mi ha risposto a nessuna delle 3 domande ke gli ho fatto,così sn corso a visualizzare il replay e da li ho notato ke la pressione ke lui ha fatto sul pedale del freno era molto notevole a differenza degli altri giri e la velocità molto inferiore,poi,la cosa strana è ke nn se ne è uscito al momento del contatto a quella curva,cosa ke doveva succedere di fisica,ma alla successiva e in un modo strano km se volesse arrivare lungo,quindi mi chiedo,cosa devo pensare?gia nello scorso campionato mi ha fatto squalificare mentre io ero in lotta x il titolo e lui stava a pascolare le pecore e in piu a quella gara si prendeva un secondo al giro e da li l ho perso…due gare fa si è fatto squalificare di nuovo,io penso ke un pilota del genere deve essere monitorato al 100% xkè crea solo casini,pensa solo ed esclusivamente alla sua gara senza fregarsene degli altri e questo nn è una cosa buona x fairclub dove vedo molti piloti rispettosi e io faccio parte di questi e voi tutti lo sapete…saluto a tutti e bravo Filiph,ottima prestazione 😉

        1. Avatar WAR1972 ha detto:

          Doc, premetto che il mio è solo un appunto e ci sarà una DG che valuterà i vari casi. Dal mio replay (come detto nel mio commento) vedo l’auto di gjocomo con la sospensione posteriore destra rotta, “forse” è questa la causa della sua uscita alla curva successiva all’impatto.
          Io ho realizzato il mio sogno, o obbiettivo che dir si voglia, finirti davanti in una gara. 😛 😛 😛

          1. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

            ahahahah nn ti ci abituare 😀 kmq dal mio replay sulla sua vettura nn vedevo nessun danno…peccato,un vero peccato perdere una gara positiva in quel modo 🙁

    2. Avatar ciaveta ha detto:

      Ciao … nulla di grave , unica cosa la carambola alla partenza della finalina che ha visto come destinatario finale della palla 8 il sottoscritto … 2 sospensioni rotte … peccato.… ciauuu

      1. Avatar ARRYS58 ha detto:

        Ciao Ciaveta. Purtroppo allo start della finalina si e’ piantata l’R8 di mx139esimo (penalita’ in partenza) dietro all’audi il mio compagno di squadra ha scartato verso DX per evitarlo e a quel punto mi sono trovato l’R8 di fronte molto lenta ,potevo solo scartare verso SX cercando di spostarmi il minimo ma non e’ bastato e ti ho toccato (rompendo anche io l’anteriore sx ) . Mi spiace e ti chiedo scusa . Gia’ odio gli incidenti alla prima curva figurati l’incazzatura dopo 100 mt, dinamica di gara ma comunque responsabilita’ mia . Bye alla prox

  6. Avatar WAR1972 ha detto:

    Stasera a Suzuka non sarà facile, sta specie di trattore con il marchio Nissan non ne vuol sapere di sterzare, certo sul rettilineo scatena i suoi cavalli ma……appena vede una curva entra nel panico e tenta in tutti i modi di uscire di pista per tornare a casa.
    E’ meglio che mi porti appresso due arte di credito per fare benzina, beve che neanche io ai tempi in cui facevo parte della A.A. (Alcolisti Anonimi) potevo stargli appresso. Poi vorrei chiedere al mio compagno di Team se le gomme che ci forniscono sono un’imitazione di pessime gomme cinesi, non può essere che si devastino in questo modo!!!
    Raggiungere la finale(la sparo grossa, tanto sono solo parole haha) sarebbe già un successo per un diversamente veloce come me. 🙂

  7. Mamas Mamas ha detto:

    [PROMEMORIA] FIA GT Series 2015 ROUND 3/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la quarta gara del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it
    Come da programma, l’Organizzazione allestirà due stanze per disputare le due semi-finali.
    Al termine di queste si riapriranno altre due stanze per la FINALE (accesso consentito ai primi 6 classificati delle semi-finali) e la FINALINA dedicata agli esclusi della finale.
    Disposizioni in stanza.
    La disposizione nelle stanze durante il campionato verrà eseguita in base alla classifica generale seguendo il criterio dei pari e dispari (1,3,5… da una parte e 2,4,6.. dall’altra):

    nome stanza= FIA GT STANZA 1
    1 Kenichi_94
    3 fabrizioFazR
    5 filiph73
    7 GTRarcing_kero
    9 WAR1972
    11 dany939
    13 arrys58
    15 morris_sbk
    17 llowit
    19 SUPER_BART_SIMPS
    21 sanfly56
    23 gjocomo2
    25 zzuki76
    27 GPracing33

    nome stanza= FIA GT STANZA 2
    2 TheDoctor.lee.46
    4 V_king-95
    6 mx139simo
    8 JOHN_RAMBO992
    10 liamox10
    12 JasperAir
    14 boldoplay
    16 ciaveta
    18 Mamas_013
    20 GTRacing_VETTEL
    22 bryan-furious
    24 ginodriver
    26 Atzy2305
    28 mario_sicily88

    Gli utenti evidenziati ospiteranno l’evento (HOST DI GARA)

    PROGRAMMA E ORARI
    INGRESSO IN STANZA: 21.00
    START QUALIFICHE SEMI-FINALE: 21.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    START QUALIFICHE FINALI: 22.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)

    Ritardi e assenze vanno riportate in risposta a questo promemoria, ad ogni modo le wild-card parteciperanno per riempire lo schieramento.

    CONSIDERAZIONI STAFF PRE-GARA
    Nessuna comunicazione.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  8. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

    Ciao ragazzi,vorrei chiedere ai direttori di gara una cosa ke mi è veramente poco chiara,Gjocomo era stato squalificato x la gara di SPA giusto?xkè lo si è visto disputare la finalina?la squalifica era x l evento di SPA in generale,poi ke fa,uno viene squalificato e x la prox gara x regalo gli si da pure il bonus di 30cv???aspetto cortesemente delle spiegazioni xkè nn mi sembra una cosa corretta.

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Questa manovra è stats anticipata diversi giorni prima della gara di Spa tramite gruppo WhatsApp, alla presenza di numerosi utenti i quali non hanno sollevato nessun parere discordante.

      La finalina non fa parte del evento FIA GT Series 2015, è un campionato organizzato da @GTopen@ con Direttore sanfly56, non vengono assegnati punti per la classifica campionato. I bonus sono un incentivo rivolto ai potenziali partecipanti a non disertare la gara. Questa pratica sta avendo particolare successo, infatti, le presenze in questa gara sono, fortunatamente, molto importanti.

      Gjocomo ha scontato la sua pena saltando la semifinale e di conseguenza l’accesso automatico alla finale del round 3/8. Questo evidenzia come in tre gare di campionato gjocomo abbia totalizzato, per sue colpe ovviamente, la bellezza di 0 punti in classifica.

      La GENTILE CONCESSIONE riservata a gjocomoe a correre la finalina a Spa è stata solo ed esclusivamente dettata dalla mia volontà. Non credo ci siano ormai i presupposti per arrivare ai vertici di classifica per gjocomo2, con 3 gare saltate su 8.
      Medesimo discorso vale JOHN_RAMBO992.
      Ricordo che parliamo pur sempre di un intrattenimento videoludico al quale sono previste regole e le rispettive sanzioni. Provvedimenti applicati a discrezione dell DG che organizza il Torneo. Questo processo non ha pretesa di essere perfetto, c’è un lavoro importante dietro le quinte e preferirei che non venisse messo in discussione.

      Personalmente di Regali non ne faccio a nessuno, se il gjocomo2 ha ottenuto il bonus potenza per Suzuka è perchè li ha meritati in pista disputando una discreta gara a Spa.
      Un secondo motivo per cui ho ritenuto di dover inserire gli utenti squalificati in finalina è stato quello di constatare la reale ricezione dei provvedimenti ad essi attribuiti, verificando, quindi che avessero recepito i miei richiami. Cosi è stato.

      Approfitto per rivolgere un messaggio ai Gjocomo2 e JOHN_RAMBO992:
      Vi ho riservato un trattamento abbastanza flessibile nonostante gli errori commessi, non aspettatevi lo stesso se si dovessero verificare di nuovo.

      Spero di aver offerto una buona delucidazione.

      1. Avatar morris_sbk ha detto:

        Anche io come Doctor non capivo la presenza di jo alla finalina,se uno è squalificato è squalificato, ora capisco il discorso che la finalina non fa parte del FIA GT, rimane il fatto che quella finalina ora da dei vantaggi (30cv) per la prossima gara in campionato, non sarà ormai più in lotta per i vertici della classifica, ma non ci son solo i primi tre in classifica c’è chi lotta per un 5°-6°-7°ecc posto…. rimango perplesso di fronte a queste scelte, ma è il Vs regolamento!!!

        1. Mamas Mamas ha detto:

          Non biasimo per nulla la vostra perplessità, è un comportamento che purtroppo sono costretto ad adottare per non rischiare di arrivare alla fine del campionato con gli elementi insufficienti per disputare le gare. Mettere i cani alla porta è impensabile su questo tipo di intrattenimento dove la posta in palio è solo ed esclusivamente il divertimento serale tra amici.
          Ciò non toglie che le regole vadano rispettate e io mi sto impegnando a mantenere un equilibrio che ritengo GIUSTO per completare il campionato.

  9. Avatar superflash27 ha detto:

    Hola mamas and drivers!
    Come procede su GT6!?
    Un saluto e per comunicarvi, per chi possiede anche PS4, che dopo i recenti combattutissimi eventi con Ride di Milestone con le moto stradali, già dal 7 maggio siamo pronti con l’attesissimo PROJECT CARS!!!
    Tutto sul forum AC & CO. link in home page.

    Bye;)

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Ciao Flash!

  10. Mamas Mamas ha detto:

    [PROMEMORIA] FIA GT Series 2015 ROUND 3/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la terza gara del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it
    Come da programma, l’Organizzazione allestirà due stanze per disputare le due semi-finali.
    Al termine di queste si riapriranno altre due stanze per la FINALE (accesso consentito ai primi 6 classificati delle semi-finali) e la FINALINA dedicata agli esclusi della finale.
    Disposizioni in stanza.
    La disposizione nelle stanze durante il campionato verrà eseguita in base alla classifica generale seguendo il criterio dei pari e dispari (1,3,5… da una parte e 2,4,6.. dall’altra):

    nome stanza= FIA GT STANZA 1
    1 Kenichi_94
    3 filiph73
    5 fabrizioFazR
    7 liamox10
    9 WAR1972
    11 ciaveta
    13 morris-sbk
    15 JasperAIR
    17 sanfly56
    19 SUPER_BART_SIMPS
    21 GTracing_kero
    23 motorettone
    25 Atzy2305
    27 mario:sicily

    nome stanza= FIA GT STANZA 2
    2 TheDoctor.lee.46
    4 V_king-95
    6 JOHN_RAMBO992
    8 mx139simo
    10 arrys58
    12 dany939
    14 Mamas_013
    16 boldoplay
    18 bryan-furious
    20 zzuki76
    22 GPracing33
    24 gjocomo
    26 llowit

    Gli utenti evidenziati ospiteranno l’evento (HOST DI GARA)

    PROGRAMMA E ORARI
    INGRESSO IN STANZA: 21.00
    START QUALIFICHE SEMI-FINALE: 21.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    START QUALIFICHE FINALI: 22.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    Ritardi e assenze vanno riportate in risposta a questo promemoria, ad ogni modo le wild-card parteciperanno per riempire lo schieramento.

    CONSIDERAZIONI STAFF PRE-GARA
    Gli utenti JOHN_RAMBO992 e gjocomo2 sconteranno qui la loro squalifica, osserveranno la gara dal muretto box.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!

    A piu tardi!

  11. Avatar WAR1972 ha detto:

    Voglio solo dire al Sig. RAMBO, che premere il tasto start per evitre di sbattare contro il muro in modo da non avere (o avere in maniera ridotta) i danni alla propria macchina e ritornare reale quando stavano arrivando altri piloti non è corretto. Facendo in questo modo non è più un incidente di gara normale, HAI provocato TU la carambola con il tuo comportamento. NON E’ LEALE fare le FURBATE, se ti senti furbo o più scaltro degli altri sappi che per me sei solo un perdente nato.

  12. Mamas Mamas ha detto:

    [PROMEMORIA] FIA GT Series 2015 ROUND 2/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la seconda gara del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it

    Come da programma, l’Organizzazione allestirà due stanze per disputare le due semi-finali.
    Al termine di queste si riapriranno altre due stanze per la FINALE (accesso consentito ai primi 6 classificati delle semi-finali) e la FINALINA dedicata agli esclusi della finale.

    Disposizioni in stanza.
    La disposizione nelle stanze durante il campionato verrà eseguita in base alla classifica generale seguendo il criterio dei pari e dispari (1,3,5… da una parte e 2,4,6.. dall’altra):

    nome stanza= FIA GT STANZA 1
    1 Kenichi_94
    3 The Doctor-lee-46
    5 ciaveta
    7 dany939
    9 arrys58
    11 mx139simo
    13 Mamas_013
    15 filiph73
    17 zzuki76
    19 GTRacing_kero
    21 motorettone
    23 Atzy2305
    25 llowit
    27 Bryan_furious

    nome stanza= FIA GT STANZA 2
    2 fabrizioFazR
    4 V_king-95
    6 liamox10
    8 JOHN_RAMBO992
    10 morris_sbk
    12 jasperAIR
    14 sanfly56
    16 boldoplay
    18 SUPER_BART_SIMPS
    20 GPRacing33
    22 Gjocomo
    24 WAR1972
    26 mario_sicily88

    Gli utenti evidenziati ospiteranno l’evento (HOST DI GARA)

    PROGRAMMA E ORARI
    INGRESSO IN STANZA: 21.00
    START QUALIFICHE SEMI-FINALE: 21.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    START QUALIFICHE FINALI: 22.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)

    Ritardi e assenze vanno riportate in risposta a questo promemoria, ad ogni modo le wild-card parteciperanno per riempire lo schieramento.

    CONSIDERAZIONI STAFF PRE-GARA
    Occhi puntati su gjocomo2, diffidato nell’ultima uscita. Richiesta una partecipazione piu consistente nella finalina. Mi raccomando.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. Avatar WAR1972 ha detto:

      A stasera allora…….se la connessione me lo concede. 🙂

    2. Avatar filiph73 ha detto:

      Mamas sappiamo tutti(non per colpa tua) che la tua linea fa le bizze!! gente che cade,fatica ad entrare nella stanza ecc,ecc, non può fare un ‘altra persona l’host??????

      1. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

        condivido il pensiero di Filiph,xkè anche io faccio fatica ad entrare nella tua stanza Enrì…

  13. Avatar ciaveta ha detto:

    Ciao a tutti, per prima cosa mi spiace per Moto…… peccato ma comunque buono che continuerai a farci compagnia.
    “LE DUE FACCE DELLA MEDAGLIA “……..non esiste espressione migliore per descrivere la mia prestazione di ieri sera…..
    GARA 1 con una qualifica perfetta mi prendo di prepotenza la prima fila, di fianco a KENIKI. Senza errori faccio una gara perfetta, concentrato, ( devo dire di aver trovato la pista un po’ lenta e scivolosa ) tanto che riesco a chiudere la gara a 54” dal MARZIANO KENIKI imprendibile e probabilmente con the doc e soci….. fanno un altro sport…..
    GARA 2 qualifiche con un errore parto 8° la gara comincia bene fino al primo errore che mi costa una sospensione…. e poi il NURB non perdona ed è cominciato il festival della sospensione rotta… penso di aver rotto + sospensioni in 4 giri che in tutti i test che ho fatto.

    Comunque è stato molto bello… grazie a tutti gli organizzatori

    bravi e alla prossima !!!!!!!!!!

    1. Avatar Motorettone ha detto:

      Premetto che chiaramente non sapevo di essere stato proprio io la causa di tutto, perchè chi lagga non si accorge di niente, mentre distrugge gli altri, per cui io mi sono trovato con due sospensioni rotte dopo due curve, ma la mia convinzione era di essere stato tamponato.
      Ma quando si prova tanto su una pista difficile come quella, oltretutto sempre senza mai laggare, ti ritrovi ad essere la causa di aver rovinato la proprio ma sopratutto quella degli altri, chiunque sia, non mi sembra il caso di andare avanti, mi metto anche al posto dei poveri King e Filiph, che solo perchè ci conosciamo da tempo forse si sono incavolati di meno, ma se mi capitasse anche a me mi incazzerei a bestia, purtroppo con i lag non hai scampo ed i danni reali non aiutano.

  14. Avatar Motorettone ha detto:

    Mi scuso innanzitutto con gli organizzatori, con il mio compagno di squadra che per me era un onore stare con lui e con tutti i partecipanti ma per motivi personali preferisco ritirarmi dal campionato, farò sicuramente compagnia durante le varie prove ma nion parteciperò al resto del campionato.
    Mi scuso ancora con tutti

    1. Avatar Sanfly56 ha detto:

      Sui motivi Personali non si puo’ Discutere e Vanno accettati..possiamo Discutere sul fatto che King avendo avuto l’Auto seriamente danneggiata alle prime curve..dove di solito si GENERANO i motivi personali..ha tenuto DURO fino ai box,ha riparato,cambiato la strategia e finito la semifinale entrando in finale..si puo’ discutere sul fatto che Filiph avendo l’Auto seriamente danneggiata alle prime curve..idem..ha finito la semifinale sapendo che in “FINALINA” poteva puntare al Bonus +cv per la gara successiva
      Si puo’ Discutere su tutto QUELLO CHE E” <>..i motivi Personali SI ACCETTANO
      MOTO..sei VELOCE..SIMPATICO..CAPARBIO..VOLENTEROSO..completa il Burgher con una fetta di <> e NON MOLLARE perche’ Noi Tutti NON LO VOGLIAMO !!!!!

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        Come ho scritto sul commento alla gara, mi dispiacerebbe che tu mollassi così. Proviamo a vedere se miglioriamo le connessioni, vediamo gara per gara cosa succede. Nel GT500/ricordo che a Roma volavi a 400km/h con lago pazzeschi, ma poi non è più accaduto, non in quel modo almeno. Ritorna sulla tua decisione Moto, siamo un bel gruppo, restaci!

      2. Avatar V_King-95 ha detto:

        Gara Pazzesca, mi sono divertito un casino lo stesso, Moto senza di te non è la stessa cosa 🙂

        1. Avatar V_King-95 ha detto:

          quindi Moto DEVI RIMANERE TI TOCCA ahahahahahah 😀

          1. Avatar Motorettone ha detto:

            Grazie mille King, ma non voglio farmi prendere a parolacce da tutti, finchè ci saranno i danni reali in questo gioco inaffidabile non faccio nessun campionato.

  15. Mamas Mamas ha detto:

    [PROMEMORIA] FIA GT Series 2015 ROUND 1/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la prima gara del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it

    Come da programma, l’Organizzazione allestirà due stanze per disputare le due semi-finali.
    Al termine di queste si riapriranno altre due stanze per la FINALE (accesso consentito ai primi 6 classificati delle semi-finali) e la FINALINA dedicata agli esclusi della finale.

    Lista iscritti:
    Titolari Ufficiali

    1 AUDI R8 LMS – AUDI SPORT ULTRA (1)V_King-95
    2 AUDI R8 LMS – AUDI SPORT ULTRA (2)morris_sbk

    3 AUDI R8 LMS – TEAM PHOENIX (1)Atzy2305
    4 AUDI R8 LMS – TEAM PHOENIX (2)Liamox10

    5 AUDI R8 LMS – TEAM ORECA (1)mx139simo
    6 AUDI R8 LMS – TEAM ORECA (2)[utente racingheart.it]

    7 BMW Z4 GT3 – BMW MOTORSPORT (1)TheDoctor-lee-46
    8 BMW Z4 GT3 – BMW MOTORSPORT (2)motorettone

    9 BMW M3 GT2 – TEAM PRINCIPAL (1)JOHN_RAMBO992
    10 BMW M3 GT2 – TEAM PRINCIPAL (2)Kenichi_94

    11 CHEVROLET ZR1 – CORVETTE RACING (1)Gjocomo2
    12 CHEVROLET ZR1 – CORVETTE RACING (2)dany939

    13 FORD GT LM – TEAM GRAN TURISMO (1)Mamas_013
    14 FORD GT LM – TEAM GRAN TURISMO (2)ciaveta

    15 MERCEDES-BENZ SLS GT3 – TEAM PETRONAS (1)fabrizioFazR
    16 MERCEDES-BENZ SLS GT3 – TEAM PETRONAS (2)JasperAIR

    17 NISSAN GT-R GT3 – TEAM RJN (1)filiph73
    18 NISSAN GT-R GT3 – TEAM RJN (2)WAR-1972

    19 NISSAN GT-R GT3 – SCHULZE MOTORSPORT (1)llowit
    20 NISSAN GT-R GT3 – SCHULZE MOTORSPORT (2)GPracing33

    21 MAZDA RX-8 LM – TEAM RENESIS (1)Sanfly56
    22 MAZDA RX-8 LM – TEAM RENESIS (2)SUPER_BART_SIMPS

    Riserve Wild-card

    23 MERCEDES-BENZ SLS GT3 – TEAM AMG (1)GTRacing_kero
    24 MERCEDES-BENZ SLS GT3 – TEAM AMG (2)mario_sicily88

    25 CHEVROLET ZR1 – TEAM @GTOPEN@ (1)brayn-furious
    26 CHEVROLET ZR1 – TEAM @GTOPEN@ (2)arrys58

    27 BMW M3 GT2 – PRIVATO (1)ZZUKI

    Disposizioni in stanza.
    La disposizione nelle stanze durante il campionato verrà eseguita in base alla classifica generale seguendo il criterio dei pari e dispari (1,3,5… da una parte e 2,4,6.. dall’altra). Nella prima gara faremo riferimento alla Graduatoria FairClub, quindi:

    nome stanza= FIA GT STANZA 1
    1 TheDoctor-lee-46
    2 Atzy2305
    3 filiph73
    4 V_king-95
    5 fabrizioFazR
    6 llowit
    7 Liamox10
    8 motorettone
    9 JasperAir
    10 GPracing33
    11 sanfly56
    12 dany939

    nome stanza= FIA GT STANZA 2
    1 GTRacing_kero
    2 WAR-1972
    3 ciaveta
    4 JOHN_RAMBO992
    5 Gjocomo2
    6 morris-sbk
    7 mx139simo
    8 [utente racingheart.it]
    9 Kenichi94
    10 SUPER_BART_SIMPS
    11 Mamas_013
    12 mario_sicily88

    A disposizione:
    25 CHEVROLET ZR1 – TEAM @GTOPEN@ (1)brayn-furious
    26 CHEVROLET ZR1 – TEAM @GTOPEN@ (2)arrys58

    27 BMW M3 GT2 – PRIVATO (1)ZZUKI

    Gli utenti evidenziati ospiteranno l’evento (HOST DI GARA)

    PROGRAMMA E ORARI
    INGRESSO IN STANZA: 21.00
    START QUALIFICHE SEMI-FINALE: 21.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    START QUALIFICHE FINALI: 22.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)

    Ritardi e assenze vanno riportate in risposta a questo promemoria, ad ogni modo le wild-card parteciperanno per riempire lo schieramento.

    CONSIDERAZIONI STAFF PRE-GARA
    Signori l’attesa è finita! CI troviamo alla prima gara di otto. Mi raccomando il comportamento in pista.
    In bocca a lupo a tutti!

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. Avatar JOHN_RAMBO992 ha detto:

      Come già detto forse ritardero qualche minuto…riuscirò ad entrare x le 21 e 20 massimo 21 e 25

  16. Mamas Mamas ha detto:

    AGGIORNAMENTO SQUADRE

    Gallery definitiva visibile nella pagina campionato FIA GT Series 2015

  17. Mamas Mamas ha detto:

    RESOCONTO TEST UFFICIALI FIA GT SERIES 2015

    La sessione conclusiva di test di ieri sera si è svolta con una presenza di partecipanti abbastanza discreta.
    Molte sono state le assenze ingiustificate e per questo motivo l’organigramma vedrà di porre subito dei paletti.
    Ma vediamo com’è andata ieri nel dettaglio.

    Le due batterie di prove a tempo hanno portato i seguenti risultati complessivi dei miglior tempi di cadauno:

    – 1:12.258 – +0.000 – TheDoctor-lee-46 – BMW Z4 GT3 (BMW-Motorsport) ’11
    – 1:12.745 – +0.487 – gjocomo2 – Chevrolet Corvette ZR1 (Corvette Racing) ’09
    – 1:12.868 – +0.610 – mx139simo – Audi R8 LMS (Team Oreca) ’10
    – 1:12.883 – +0.625 – filiph73 – Nissan GT-R nismo (Team RJN) ’13
    – 1:13.202 – +0.954 – Mamas_013 – Ford GT Spec (Team Gran Turismo) ’08
    – 1:13.319 – +1.109 – ciaveta – Ford GT Spec (Team Gran Turismo) ’08
    – 1:13.328 – +1.170 – dany939 – Chevrolet Corvette ZR1 (Corvette RAcing) ’09
    – 1:13.579 – +1.321 – JOHN_RAMBO992 – BMW M3 GT2 ’11
    – 1:13.658 – +1.400 – Atzy2305 – Audi R8 LMS (Team Phoenix) ’12
    – 1:13.683 – +1.425 – GTRacing_Kero – Mercedes-Benz SLS GT3 ’11
    – 1:14.026 – +1.768 – morris_sbk – Audi R8 LMS (Audi Sport ultra) ’12
    – 1:14.821 – +2.258 – liamox10 – Audi R8 LMS (Team Phoenix) ’12
    – 1:15.912 – +3.624 – SUPER_BART_SIMP – Mazda RX-8 LM (Team Renesis) ’05
    – 1:16.388 – +4.130 – sanfly56 – Mazda RX-8 LM (Team Renesis) ’05
    – 1.16.886 – +4.618 – GPracing33 – Nissan GT-R nismo GT3 (Team Schulze Motorsport) ’13

    Come potete constatare, non tutti i piloti sono riusciti a colmare il GAP nel range del 1,5 secondi.
    Evidente è il tempo (notevole) fatto registrare dal pole-man, ciò non toglie che questo andrà ridotto in vista della prima gara di campionato prevista per il 13 Aprile.
    La 3° ed ultima batteria verrà programmata per dar modo anche agli assenti di ieri sera:
    – motorettone
    – JasperAir
    – WAR1972
    – fabrizioFazR
    – V_King-95
    – llowit
    – zuki76
    – morris_sbk
    – Liamox10
    – Sanfly56
    – SUPER_BART_SIMPS
    – GPRarcing33

    Questi si dovranno necessariamente rendersi disponibili e reperibili a ogni tipo di convocazioni da me rivolte.
    Stabilire un giorno differente dal Lunedì che vada bene a tutti è alquanto impossibile, per cui, quando vi vedrò online e vi chiamerò non accetterò alcun tipo di scusante. Il Test va fatto.

    N.B.Il tempo di riferimento rimane 1:12.258 registrato nella seconda batteria da doctor al Willo Springs Big Willow
    Gli utenti promossi (vedi morris_sbk) col tempo riferimento di batteria 1 da gjocomo 1.12.745 è da annullare.

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Tre domande:
      1)se uno non può fare il test è escluso dal Campionato?
      2)se uno non riesce a scendere sotto il gap di 1,5 sec è escluso dal Campionato?
      3)il test si può fare con un’auto a scelta o con quella con la quale siamo iscritti?
      Grazie

      1. Mamas Mamas ha detto:

        – Non ho indicato le conseguenze, è nel rispetto di chi lo ha fatto ed e rientra nel buon senso del pilota che vuole conoscere i propri limiti prima del via. (IL TEST VA FATTO!)
        – Il GAP di 1,5 sec è necessario. Quei 4 secondi di distacco non fanno bene a nessuno. (LAVORATE PER MIGLIORARE!)
        – Il test, a differenza della regola, verrà svolto con l’auto di assegnazione torneo per cominciare a prendere confidenza con il mezzo e definire ancora una volta i valori tra le auto. (AUTO DA CAMPIONATO!)

        Rimango in attesa di conoscere la volontà di kero, mario, rambo e zuki circa i nomi e i colori vettura.

        1. Avatar JasperAIR ha detto:

          Scuasa Enrico ma Kero non ha la R8 Oreca? E Mario chi è?

          1. Mamas Mamas ha detto:

            Rispondo una volta per tutte:
            Sono in attesa di conoscere le intenzioni di GTracing_Kero e mario_sicily88 che avevano manifestato la volontà di partecipare con un team wild-card a bordo della SLS. Ipotesi da confermare perchè non ho ancora ricevuto nessuna delucidazione a riguardo. Al momento, quindi, mx139simo e lo stesso kero sono ufficialmente in squadra salvo nuovi coinvolgimenti. Da notificare un potenziale spostamento di arrys (attuale terza guida con la M3) nel team Oreca, solo in caso di conferma di kero.

        2. Avatar JOHN_RAMBO992 ha detto:

          Team Hamilton
          colore brillant silver (grigio argento) cerchi fluorescete azzurri

          1. Avatar JOHN_RAMBO992 ha detto:

            Rettifico:
            Nome team : Lewis Hamilton Team
            Colore : Rosso Corsa

    2. Avatar V_King-95 ha detto:

      Io sono disponibile anche stasera per i Test! 🙂

    3. Avatar morris_sbk ha detto:

      quindi io stasera che devo fare? sapevo di essere ammesso prima di ora, quindi non mi son preoccupato di rifare il tempo.. ditemi voi.ciaoo

      1. Mamas Mamas ha detto:

        – se hai facebook clicca qui https://www.facebook.com/groups/www.fairclub.it/
        – se hai WhatsApp aggiungi il gruppo al numero che ti invierò in privato.
        – prepara l’auto con cambio olio e controlla il programma della serata.

        ok?

  18. Mamas Mamas ha detto:

    [PROMEMORIA] TEST UFFICIALI FIA GT SERIES 2015

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con I Test Ufficiali del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it
    L’evento, come da programma illustrato in pagina campionato, prevedere delle prove a tempo per analizzare il gap tra il primo e l’ultimo. Questo valore non dovrà essere superiore a 1,5 secondi. A seguito ci sarà una simulazione gara.

    Host stanza: Mamas_013
    Host stanza: Atzy2305

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. Avatar Motorettone ha detto:

      Come anticipato qualche sera fa io stasera non sarò presente, buon divertimento a tutti.

    2. Avatar ARRYS58 ha detto:

      Ciao purtroppo ho la febbre e stasera non riesco scusate bye

    3. Avatar JasperAIR ha detto:

      Mi spiace non aver potuto partecipare ai test ieri sera, ho un po’ di problemi contingenti. Spero sia andato tutto bene. A questo punto ufficialmente ci si vede direttamente alla prima di campionato, giusto?

  19. Avatar JOHN_RAMBO992 ha detto:

    Scusatemi ma volevo solo un piccolo chiarimento, al campionato solo la prima gara ovvero al nurburgring consumo non molto veloce ma veloce? e poi volevo chiedere sono 8 piste si alterneranno 4 al gt series e 4 al le mans series oppure tutte e 8 le piste sono con le Gt series?? grazie e scusate il disturbo 🙂

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      ciao rambo,da quel che so le piste per il gt sono quelle elencate e quattro verrano usate per la categoria le mans! e si il consumo sarà veloce solo al ring x le altre piste sarà molto veloce

      1. Avatar JOHN_RAMBO992 ha detto:

        grazie ultima domanda poi non do piu fastidio xD al gt series sono sempre 4 le gare oppure tutte è 8 quelle elencate?

        1. Avatar JOHN_RAMBO992 ha detto:

          poi ho notato che in bmw m3 siamo in 3 uno dovrà restare fuori??? oppure il nostro team avrà 3 piloti?

          1. Avatar ARRYS58 ha detto:

            Ciao. Nel team M3 io sono iscritto ma non riuscirei a fare tutte le gare . Ho dato la disponibilita’ come sostituto questo vuol dire che partecipo se uno del team manca o eventualmente se mi cede il posto per alcune gare. Ad esempio posso partecipare a gara 1 (nurburgring) ma la priorita’ e’ per te a ZZUKI . Ho mandato l’amicizia a entrambi su PS per contattarci . A presto bye

        2. Avatar liamox10 ha detto:

          al gt Series sono 8 le gare,al le Mans 4!! x il team nn saprei! forse uno farà team a se!! dovresti chiedere delucidazioni a mamas!

  20. Mamas Mamas ha detto:

    L’Organizzazione suggerisce ai partecipanti del FIA GT Series di presentare il proprio TEAM nella Comunità Fair Club di GT6.

    Alla sezione Eventi del Club, Vi invitiamo a pubblicare una foto della Vostra macchina oltre al nome della squadra e dei Piloti che la compongono. Ricordo che la maggior parte dei Team utilizzeranno il nome predefinito rappresentato dalla livrea ufficiale della vettura (Audi Sport, Team Phoenix, Team Oreca, BMW-Motorsport, Corvette Racing, Team Gran Turismo, Team AMG, Team RJN, Team Schulze Motorsport, TEam Renesis) Tutti gli altri possono personalizzare sia il nome che i colori macchina tenendo conto dei colori delle auto predefinite.

    Lo Staff ha provveduto anche ad assegnare le auto ai rispettivi nomi utente del sito. 😉

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      erico sei in fenomeno!

      1. Avatar fabrizioFazR ha detto:

        signori ma dove si vedono i team? io non li trovo da nessuna parte.. volevo sapere chi fosse il mio compagno di team 😀 e chi ha scelto le corvette 😀
        forse ho sbagliato.. non credo ci sarà un altra possibilità di correre sotto le vesti della Corvette Racing.. ma ormai ciò che è detto è detto! sfrutterò le prestazioni della mercedes per giocare di sfondamento!

        1. Avatar JasperAIR ha detto:

          Ciao Fabri, purtroppo per te sono io il tuo Team-mate….
          La SLS è bellissima, credo tu possa far bene.
          Direi anche di scegliere un colore, visto che noi possiamo. Pensiamoci un po’ e poi lo comunichiamo ufficialmente.

    2. Avatar WAR1972 ha detto:

      “Alla sezione Eventi del Club”
      Dov’è Mamas, mi sa che mi stò a rincoglì. hahaha

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        Non sul sito, su PSN alla community [Fairclub]!!!

      2. Avatar Motorettone ha detto:

        Hai proprio ragione War

  21. Avatar liamox10 ha detto:

    beh che dire ieri pelo pelo son riuscito a prendere l’auto!!maledetta infostrada!pero che dire non mi e andata affatto male,come compagno di box ce atzy quindi un ottimo metro di paragone per vedere come va la r8 blistein!!comunque devo dire che le squadre mi sembrano davvero ben assortite e i valori delle auto sembrano davvero molto simili!!tutte con qualcosa di diverso l’una dall altra !!!!bello bello complimenti agli amministratori per la scelta delle auto e per la decisione di escludere la mc laren…davvero di un altro pianeta rispetto le altre!!

  22. Avatar filiph73 ha detto:

    dimenticavo….attenti che tra di noi c’è un Giuda Iscariota(di cui non posso fare il nome) inizia per M………ah ha ha ha….peggio di una serpe…ah ha ha ha

    1. Avatar WAR1972 ha detto:

      e finisce per……….otorettone?? hahaha 😛 😛 😛

    2. Avatar ciaveta ha detto:

      Ciao raga, una domanda ma dove posso vedere le squadre e le auto assegnate? Non sto più nella pelle devo saperlo… AIUTATEMIIIII
      CIAUUUUU

      1. Avatar ciaveta ha detto:

        Ok le ho trovate grazie e scusate

  23. Avatar filiph73 ha detto:

    Ho un dubbio riguardo al Nurburing (prima gara del campionato) non so se avete già provato ma io di sicuro con la GTR 2 giri non gli riesco a fare senza 1 pit(benzina) e poi…altro problema…le qualifiche di 10 minuti ….in pratica fai solo 1 giro…giusto??? e da quanto mi ricordo il primo giro delle qualifiche non è valido(se non sbaglio)…..

    1. Avatar WAR1972 ha detto:

      E’ stato modificato il consumo, non è più molto veloce.
      Facendo “gareggia da solo” il primo e unico giro è valido, ti fa partire alla chicane prima del traguardo se non ricordo male.

  24. Avatar WAR1972 ha detto:

    Ad una prima occhiata la composizione dei Team sembra equlibrata, sembra perchè ancora non ho visto all’opera i nuovi arrivati…..di riflesso loro non hanno visto come guido a ca..o di cane io. hahaha
    Ho visto la Corvette con la sua coppia mostruosa superare il GT-R come se stesse sverniciando la Panda 30 in accellerazione,l’SLS incollata al suolo e con una frenata magnifica,le Audi dai comportamenti più disparati (o stabiili o cavalli indomabili in curva). Z4 scelte SOLO (sai che parlo di te iscariota hahaha) per il sound del loro motore,RX-8 elogiate per la loro velocità di punta,Ford GT equilibrate che possono dire la loro nel campionato e BMW M3 con tanti cavalli ma che si facevano spingere al Nordschleife perchè rimaste a secco per la troppo esuberanza del loro motore.
    Ho visto WAR arrivare due volte 3° in due gare, posso dire di avere visto tutto, il possibile l’impossibile ormai. 🙂

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Grande War, commentatore ufficiale e sommo poeta!
      Devo dire che sono piuttosto d’accordo con te su tutto.
      E aggiungo che hai fatto volare quella c***o di GT-R!!!
      Sono convinto che sarà un bel Campionato!!

      1. Avatar WAR1972 ha detto:

        Io odio la GT-R Jasper,nel gioco è ovvio, non ne posso dai tempi di GT5 dove era la migliore in tutto e per tutti i percorsi. Per questo mi buttai sull’NSX, scelta cuore forse ma anche di grande imbecillagine………sono ancora vivi in me i ricordi di gare che non si volevano finire mai, cercando di arrivare al traguardo con una macchina che sculettava peggio di una che il sabato sera si vuol far notare. 🙂

    2. Avatar ARRYS58 ha detto:

      grande WAR! Analisi perfetta ma per l’M3 a secco (IO) non darei tanto colpa al motore assetato quanto al pilota (IO) che ha provato il colpaccio …… Devo dire che se avessi alleggerito un po’ il gas anche al primo giro i 4/5 litri per finire li avrei avuti. Ma era giusto provarci e ancora grazie per la SPINTA fino al traguardo . bye

    3. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

      ciao ragazzi,alla fine sn contento ke si sia trovata una soluzione soddisfacente x tutti,dalle prove fatte sti giorni ho potuto notare ke sarà un campionato pazzesco,le macchine,se pur kn stili diversi sn equilibrate bene e piloti molto veloci…ottimo Mamas 😉 l unica piccola critica ke faccio e il consumo ridotto a veloce sulla prima gara del Nurburgring,potrebbe avvantaggiare ki consuma di piu le gomme,secondo me bisogna tornare nel regolamento e fermarsi ogni giro…kmq 🙂

      1. Avatar WAR1972 ha detto:

        Doc la modifica al consumo per come la vedo io è stata fatta solo per non rendere la gara uno stress…..giro/pit….giro/pit…etc.
        Non per il consumo eccessivo delle gomme,anzi,quelle resistono.
        Tranquillo che a Le Sarthe mi porto la carta di credito per i rifornimenti continui. 🙂

        1. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

          ahahah 😀

        2. Avatar Motorettone ha detto:

          Stai sempre a PIAGNE, War

      2. Avatar liamox10 ha detto:

        ciao,concordo in pieno,le auto sono piu che equilibrate e anche io penso che sara un campionato clamoroso!!per il consumo al ring invece secondo me e meglio che rimanga impostato su veloce non su molto veloce ,non per qualcosa ma se uno sa che a ogni giro deve fermarsi x il pit guida in maniera piu allegra e se ne frega se tocca un muretto… tanto poi il pit e assicurato!!cosi invece devi stare accorto…i danni sono reali…si va dal giorno alla notte…se tocchi un muro fai un pit in piu degli altri e rimani dietro… secondo me c’è piu PATHOS cosi!!

  25. Mamas Mamas ha detto:

    PROVE LIBERE GT SERIES 2015 (Assegnazioni auto)

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con le prove libere del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it
    L’evento prevede l’assegnazione delle auto agli iscritti basato sull’ordine della Graduatoria FairClub, e una simulazione di gara con i parametri del campionato sul circuito di Mount Panorama a designazioni auto avvenuta.
    Si prevedono 16 partecipanti questa sera, proveremo in stanza unica.
    Se necessario ne allestiremo una seconda e le istruzione inviate ai membri via psn.

    Host stanza: Mamas_013

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      ciao a tutti,purtroppo anche sta sera Infostrada mmi ha lasciato a piedi…effettivamente e da venerdì sera che mi ha lasciato a piedi…dovrebbe cadere un fulmine sulla sede centrale Infostrada..comunque io l’ultima sera che ho provato li in Australia giravo in 2:08 in un paio di giri in 2:07 alto speriamo siano buoni come tempi!!!

  26. atzy atzy ha detto:

    QUESTIONE SCELTA AUTO GTSERIES

    Ciao a tutti, scrivo per fare alcune considerazioni sul tema caldo del momento, vale a dire la scelta auto e team del prossimo torneo GTSeries.

    Sul piatto c’erano, a conti fatti, queste soluzioni:

    1) Scelta completamente libera, come GT300.
    Ognuno si sarebbe preso l’auto che voleva, facendo squadra con chi gli pareva. Il punto però è che a sto giro si voleva che tutte le auto disponibili venissero utilizzate. Quindi scartata subito.

    2) Scelta auto e team secondo ranking, abbinamento piloti automatico.
    Ordine di scelta auto dettato dal ranking, i piloti più in alto in classifica vengono abbinati scientificamente con i piloti più bassi. A parer mio opzione bocciatissima. Per una ragione: il 2° pilota, se così possiamo definirlo, si sarebbe trovato un compagno e un auto scelti entrambi dal pilota più in alto nel ranking. Della serie, o così o ciao. Nessuna possibilità di scelta per il 2° pilota, auto e compagno di fatto calati dall’altro. Manco i sovietici negli anni d’oro.

    3) Scelta auto a sorteggio integrale.
    Onestamente non mi dispiaceva. Tutti sulla stessa linea, tutti uguali, il caso decide team e auto. Personalmente non sarei stato contrario, ma a quel punto il ranking generale non serve a nulla se non come “curiosità”.

    4) Scelta auto progressiva secondo ordine dettato dal ranking.
    in base alla classifica ranking i piloti scelgono le auto fino ad esaurimento, i team vanno a crearsi automaticamente abbinando i piloti con le stesse auto. È il metodo prescelto. Ovviamente questa scelta comporta un’importante presa di posizione verso tutti: il ranking generale assume un’importanza vera nel proseguo della vita di fairclub, non si tratta di un semplice sfizio statistico di Mamas. Scelta che ci sta, di fatto traccia la politica di gestione qua dentro.

    Come pensiero personale ritengo che in generale nell’organizzazione dei tornei debba essere posto l’accento sui singoli piloti piuttosto che sulle squadre, perché diciamocelo francamente: alla fine conta chi vince la classifica piloti a fine torneo, della classifica a squadre frega nulla a nessuno 😀

    Ecco perché alla fine dei conti il metodo di scelta dettato dal ranking ci sta: premia le prestazioni dei piloti all’interno del fairclub, e premia la costanza di partecipazione nei tornei.

    Io valuterei anche l’ipotesi di includere nel ranking anche i risultati degli eventi singoli, perché così assumeranno sempre più importanza pensando ai tornei futuri.

    È chiaro, comunque, che non sarà mai possibile accontentare tutti, quello che si cerca di fare è provare a dare una politica di gestione definita che avrà sicuramente i suoi limiti, ma che almeno sia chiara.

    Ad ogni modo, che sia una Panda o una Zonda l’importante è andare a fionda 😀 😀 😀

    1. Avatar Motorettone ha detto:

      Mille grazie dei chiarimenti Atzy, ma la classifica ranking non è reale, mi spiego meglio, c’è chi ha fatto più e chi meno gare, per esempio è assurdo che io mi trovo davanti a Guzzone Danilo1 Grazie Vettel e Marcoinpreza nella classifica nonostante che tutti questi siano più veloce di me, in caso bisognerebbe fare una media punti per gara per dare una reale graduatoria, vedrai che i valori cambiano.
      Altra questione chi sceglie per primo del Ranking è normale che sceglie l’auto più performante, che in questo caso è anche il più forte del lotto, per cui i risultati delle gare sono già assegnati come le auto, potremmo anche non correre i risultati finali sono assegnati come le auto.
      Altro punto è questo, che comunque dal sesto/settimo in poi non hanno possibilità di scelta per cui aver provato auto prima una poi un’altra è stato assolutamente inutile visto che non si sceglie ne l’auto ne il compagno, ma bensì quello che rimane.
      Ultima cosa ieri sera ho provato la Mclaren con handicap 400 cv contro la R8 con bonus, per cui 530 cv. anche in questo caso nonostante la gigantesca differenza di cavalli la Mclaren perdeva sul dritto ma nel misto era esageratamente superiore. Insonna voglio dire che la Mclaren è troppo superiore alle altre, per me andrebbe eliminata dalle scelte.
      Queste sono le mie impressioni ma mi rimetto alla decisione della direzione gara.

      1. Avatar liamox10 ha detto:

        moto per me la classifica e ok e normale che se qualcuno non disputi tornei e indietro rispetto agi altri altrimenti a cosa servirebbe scusa?se vuoi fare una classifica dei più bravi beh quella e un altra cosa

      2. Avatar liamox10 ha detto:

        per l’auto boh io la mc laren nn la ho provata mai ma sento che tutti la vogliono..a questo punto io proporrei di eliminarla e stop! sia ben chiaro a me va bene qualsiasi cosa ma se tutti dicono che sia cosi superiore…

      3. atzy atzy ha detto:

        – Sul discorso ranking sono d’accordo in parte, nel senso che secondo me non vuole essere una classifica dei “più veloci”, quanto piuttosto una graduatoria calcolata meramente sui risultati. Quindi se anche avessimo nel club Hamilton in persona ma fa solo un evento singolo non vedo perché debba stare sopra a chi accumula risultati in altri tornei e altri eventi singoli. Il ranking è quindi un incentivo a partecipare a più gare possibili per accumulare punti. Se la Juventus anziché giocare 38 giornate ne gioca 17 non può pretendere di vincere lo scudetto solo perché è più forte delle altre, te la devi comunque giocare.

        Va letto in questo modo secondo me.

        – D’accordo sul fatto che gli ultimi a scegliere avranno, ovviamente, meno scelta. Qualsiasi soluzione in ogni caso avrebbe comportato qualche cosa di simile.

        – Non sono invece d’accordo sul fatto che chi sceglie prima prende automaticamente le auto migliori. Io personalmente mi sono accorto che alla fine della fiera andar forti è una questione soggettiva, perché conta tanto il feeling che hai con l’auto. Porto l’esempio più vicino: il GT300.
        Io, Llowit e Mamas avevamo la Lexus, con la quale nessuno dei 3 si è mai realmente trovato bene. Ciò però non voleva dire che la Lexus era la peggior auto del lotto, perché altri piloti usando la nostra stessa auto andavano 1 secondo più forte. Poi c’è da dire che Mamas ha lavorato tanto per equiparare il più possibile le prestazioni.

        – McLaren e altre auto potrebbero essere eliminate perché, come segnalato allo stesso Mamas, pur sforzandosi nel cercare di equipararle risultano comunque di categoria superiore.

    2. Avatar JasperAIR ha detto:

      Giusta secondo me la scelta di non abbinare i piloti secondo il principi “il primo e l’ultimo” e giusto anche sfruttare il ranking. Ma se lo sfruttassimo al contrario? Far scegliere per primi i meno veloci e vedere poi come se la cavano o più veloci con le auto “scartate”.
      Oppure, mio vecchio pallino, sommare in maniera proporzionale gli handicaps. Se, come scrive moto, la McLaren è comunque più performante anche con 400cv, magari lo sarà meno con 380 e così via…

  27. Avatar xxGuzzone78xx ha detto:

    Ciao a tutti Amici,ringrazio mamas per l’invito al campionato GTSereies ma a causa lavoro sara’ difficile esserci per tutte le gare,ma onestamente voglio anche dire allo staff(La mia non e una polemica ma un mio punto di vista) che il regolamento sulla scelta auto e compagno e a dir poco assurda e non sarebbe stata di mio gradimento.Buon campionato a tutti anche se so gia’ come finira’ ahahaha ciao AMICI.

    1. Avatar Motorettone ha detto:

      Mi dispiace che non partecipi ma condivido in pieno il tuo disappunto sul metodo della scelta delle auto, io mi sono iscritto al campionato ma con la speranza che venga rivisto il criterio.
      So bene che essere organizzatore di qualunque cosa non è facile, ma la modalità scelta non aiuta ne la bagarre ne il divertimento, spero vivamente che ci sia qualche ripensamento.

  28. Avatar Sanfly56 ha detto:

    Come da tradizione del @GT6openNations@ e della ”GameUp/Taormina,ogni anno Sponsorizziamo Un Campionato dei Forum Amici per Rispetto e Considerazione dell’enorme lavoro svolto dagli organizzatori e la serieta’ di chi vi partecipa
    Se Enrico e’ d’accordo vorremmo sponsorizare I’ll ”FIA GTsuper2015″ coi seguenti premi :

    N.1 TARGA RICORDO PER IL PATRON DEL GRUPPO

    N.2 Medaglie per I componenti del 1° team class.to
    N.2 Medaglie per I componenti del 2° team class.to
    N.2 Medaglie per I componenti del 3° team class.to

    Inoltre..tutti voi sapete quanto io tenga alla ‘Finalina,..e se Enrico e’ d’accordo vorremmo occuparci noi del @GTopen@ della speciale Classifica che sara’ INDIPENDENTE da quella UFFICIALE e che sara’ per Pilota e non per Team e che potrete seguire passo passo nel forum facebbok del FairClub e nello speciale folder
    del ns gruppo su http://www.GT6openNations.forumfree.it (so’ che l’Amico Enrico non lo considerera’ Spam)

    Premi FINALINA
    n.1 Medaglia Cristallo al 1 pilota class.to
    n.1 Medaglia Cristallo al 2 pilota class.to
    n.1 Medaglia Cristallo al 3 pilota class.to

    TUTTI I PREMI SONO ASSOLUTAMENTE GRATUITI e per Sgravare Enrico dall’impegno della Rispedizione
    dei premi agli aventi diritto , saremo noi a spedirli agli interessati..se invece Enrico vuole avere il Piacere
    di ,toccare con mano, e visionare suddetti premi … rispetteremo questo desiderio /:))

    Grazie per la Attenzione e ,,Hot Tyres All”
    Sandro Labella

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Grandissimo pensiero Sandro!!

    2. Avatar WAR1972 ha detto:

      Cazzarola, mi devo portare a casa almeno un Cristallo!!!!Bellissima idea Sandro.

    3. Avatar liamox10 ha detto:

      Sandro sei super!!

  29. Mamas Mamas ha detto:

    Leggendo gli ultimi post (utilissimi per stabilire le regole di giuco) potete constatare quanto sia difficile mettere d’accordo tutte le parti, dove uno dice A uno dice B e uno dice C.

    Volevo solamente sottolineare che gli organizzatori ce la mettono tutta per cercare di accontentare tutti e prendere le decisioni più giuste ogni volta.

    1. Avatar Sanfly56 ha detto:

      siamo un Gruppo..anzi..un gruppone.in questi mesi abbiamo imparato a conoscerci fuori e in pista…ASSEGNARE I TEAM SECONDO IL RAKING PILOTA E’ UNA SCELTA INNOVATIVA CHE COALIZZA IL GRUPPO NELLA SUA COMPLETEZZA E LIBERARE IL PARCO AUTO A TUTTI I PILOTI COMPORTEREBBE LA POSSIBILITA’ DI USARE L’AUTO CHE CI E’ PIU’ CONGENIALE CIRUITO PER CIRCUITO…Grazie x la ATTENZIONE

      1. Avatar ciaveta ha detto:

        Ciao, io scrivo solo per dare un’ idea, uno spunto in più (assolutamente da valutare) sull’ assegnazione delle auto, lo faccio solo per dare un piccolo aiuto a chi organizza e dedica tanto tempo per far passare a noi che partecipiamo belle serate in ” GRUPPO ” , ” COMPAGNIA “.
        La mia proposta è quella che dopo aver composto le squadre secondo il ranking del sito ( primo pilota del ranking in squadra con l’ultimo, il secondo con il penultimo e così via ….) ci sia il sorteggio delle squadre appena formate con il sorteggio delle auto, proprio come si fa con le estrazioni delle coppe di calcio, con l’ amministratore che con un veloce selfy (poi da postare sul sito in modo che tutti possano vederlo), in modo da rendere l’ assegnazione delle auto assolutamente casuale.
        RIPETO….. la mia è solo una proposta che a qualcuno ( forse tutti ) può sembrare una GRAN CAGATA.
        L’ estrazione può essere fatta anche solo da Mamas (ci vuole la fiducia di tutti) e poi la comunicazione dei risultati.

        RINGRAZIO TUTTI X L’ ATTENZIONE

        CIAUUU

        1. Avatar dany939 ha detto:

          a me non pare tanto una gran cagata la tua idea ciaveta,anzi.
          in questo modo ognuno puo lavorare sull’auto che il sorteggio gli assegna.per quando riguarda la formazione delle coppie o si compongono secondo il ranking del sito o come diceva ieri motorettone si assegnano le auto alle coppie gia formate precedentemente al sorteggio.

  30. Avatar liamox10 ha detto:

    ciao a tutti
    la riduzione dei cavalli ci puo stare come handicap per l’amor di dio pero a questo punto mi chiedo,e se diciamo di base si da l?opportunita ai piu lenti di provare a girare con l’abs? cioe x me sinceramente la vedo un po una scorrettezza dato che la scelta dell auto e libera di vietare a qualcuno di prendere le suddette auto,come depennare una buona dose di cavalli alla sua vettura per farlo rallentare.io proporrei invece tre cose..
    1 effettuare una estrazione delle vetture,due urne una con l?auto e una con i piloti e con uno smartphone si puo riprendere e fare un video cosi la sorte decide e siam tutti contenti
    2eliminare dalla lista auto come la oreca o la rx8 che sono diciamo lente o inguidabili e inserire auto da testare come la viper gts la panoz o altre della categoria lm tipo le varie versioni di nissan e quantaltro
    3utilizzo x i piloti diciamo diversamente veloci hauahau del sistema abs…e li si lima il gap dai piu veloci di almeno 2 secondi,ogniuno si sceglie la sua vettura e amen
    4 i pilodi diciamo molto veloci ci sommergono di dritte sui set up e anche loro le proveranno e ci daranno fondamentali consigli e assetti per far andar veloci le nostre auto.
    personalmente io farei ad estrazione tutto auto e team,farei provare ai Veloci tipo doc o kero e compagni bella le auto che useremo noi e daranno dritte sugli assetti (gia cosi credo che si guadagni almeno 1\2 secondi e da li valutare l’adozione o meno dell abs per i piloti piu lenti
    Io credo che tutti vogliamo gare combattute pero zavorrare o castrare la vettura dei piu forti lo trovo un pelo scorretto…..

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      nel senso trovo scorretto far partire un pilota veloce con 40 cv in meno a forfait dall inizio del campionato,o dirgli no quell auto xte nn va bene..dato che ce ne son due io farei a estrazione auto e piloti cosi quello che esce deve andar bene eliminerei l’auto inguidabile…e valuterei l’utilizzo Dell abs x alcuni oppure consigli ed assetti a pioggia dai velocissimi x noi diciamo nn esperti in setting di vetture ma esperti in settaggi di divani e poltrone!!

      1. Avatar WAR1972 ha detto:

        Dico la mia,mi sta bene il discorso delle singole auto per Team (come nella realtà e con la possibilità di sapere al volo chi è il mio compagno vedendo l’auto),per l’assegnazione a classifica o random non sono d’accordo. Se devo perdere l’auto che mi piace preferisco farlo combattendo in pista, auto uguale per tutti e stock, nessun aiuto e tracciato medio difficile su giro secco!!!! Si entra in pista uno alla volta, giro di lancio e giro veloce…..in quell’unico giro uno deve decidere se rischiare di fare il tempo migliore o accontentarsi di un tempo stiracchiato. E’ bastarda la cosa ma anche stimolante. 🙂
        Per le penalizzazioni ai più veloci o a chi sale sul podio è una regola che si adotta nei campionati reali, c’è anche la penalizzazione a chi fa la pole se vogliamo essere pignoli hahaha, quindi anche nella realtà cercano di livellare le gare. Forse, dico forse, il gap che si verrebbe a creare tra il vincitore della finale e della finalina è a mio parere leggermente esagerato, 80 cavalli (-50 cv e +30 cv) si fanno sentire eccome…..ma 80 cv in più è anche un arma a doppio taglio, consumi e possibilità di fare più errori in uscita o entrata curva. Lo staff avrà testato il gap e reputato consono il divario.
        La composizione dei Team dovrebbe essere libera, mi spiego meglio,se X ha preso la macchina Y e non ha nessun compagno già contattato ha un posto libero a chi piace quel tipo di auto o semplicemente perchè gli sta simpatico (tanto per sparare una cavolata haha). Se non posso scegliere la macchina almeno fatemi scegliere la composzione del Team.
        L’uso dell’ABS per alcuni è da depennare in partenza, non perchè voglio fare il fetente, ma per una questione logica, ci saranno altri campionati sempre senza ABS e se uno non si abitua resterò sempre al palo. Bisogna solo imparare a dosare la frenata niente di chè. 😛
        Per gli assetti a meno di vere e proprie lezioni dai guru del setup posso dire che qualunque assetto fatto da altri non si addicerà mai a nostro stile di guida. Ogni pilota ha il suo stile, le sue peculiarità, i suoi pregi e difetti nella guida…..andrebbe a finire che il setup verrebbe stravolto per adattarlo a se stessi.
        Detto questo dico solo che voglio la McLaren. 🙂

      2. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

        Allora ragazzi,vi parlo da esperto nel settore pista e vi dico ke equilibrare kn macchine piu o meno veloci i piloti e quasi impossibile,soprattutto se a pari macchina stok ci sn secondi di differenza…queste settimane ho fatto molte prove a SPA kn,RX8,R8,Z4,SLS,MCLAREN e ZR1,kn tutte queste macchine a regolamento sn riuscito a scendere sul 2.18…alcune macchine le ho provate anche a Silverstone ottenendo buoni riscontri di equilibrio,poi nn pensate ke kn un setup andrete bene su tutte le piste xkè nn è cosi,capisco ke è frustante vedere distacchi notevoli ma purtroppo,modestia a parte nn tutti i piloti hanno le stesse capacità…ho fatto test kn Rambo a Silverstone,io MCLAREN e lui ZR1,10min.di gara mi è arrivato a meno di 2 sec,pokissimi decimi di distacco sul giro mentre tutti e due kn MCLAREN il distacco”sul giro”è salito a 1.3 sec piu o meno…ho provato anche a passare setup ad alcuni piloti ma si prendono sempre secondi sul giro e alkuni vanno peggio questo xkè nn ci si trovano a guidare kn quel setting e ne provano a capirne il funzionamento,ogni macchina predilige uno stile bisogna solo capire almeno kn la guida ke cosa vuole la macchina x andare bene,se nn si capisce questo anche un buon setting nn fa la differenza,molti piloti corrono km se fosse l ultimo giro,cercando ogni tornata di migliorare il propio tempo così dopo alcuni giri si trovano ad esagerare ed uscire fuori e nel rientro a cercare di recuperare commettendo altri gravi errori kn il risultato finale catastrofiko,purtroppo nelle gare e km in qualsiasi disciplina ci vuole perseveranza e capire quali sn i propi limiti e quelli,in questo caso,delle macchine,secondo me questo è il problema piu grande qui,io mi alleno sempre sul passo gara e costanza di tempi cercando di capire al meglio pregi e difetti della pista,macchina e i miei e i risultati li potete vedere voi,nn pensate ke vado a spasso xkè nn è così,io in pista do sempre il 100%cercando lo stesso kn la macchina…se faremo un monomarca stock secondo me otterremo sempre gli stessi risultati anche se il distacco potrebbe essere inferiore tra il velocista e nn velocista,campionato GT500 ad esempio,su tutti i track sempre gli stessi piloti in evidenza…kmq se vi serve aiuto x i settaggi nn vergognatevi a kiedere,io sn disponibile sempre,anche se io penso ke dovete essere voi piloti a dirmi ke problema avete kn le vetture,solo così potrò aiutarvi nel miglior modo…saluti a tutti 😉

  31. Avatar JasperAIR ha detto:

    Approfitto di un attimo di tempo per scrivere due righe a proposito dell’argomento principale del dopo gara di ieri sera, la scelta dell’auto per il FIA-GT. Premesso che a me va bene tutto e accetto volentieri quelle che saranno le decisioni definitive degli admin, voglio ancora una volta esporre il mio parere. Il livellamento di auto diverse è impossibile, la scelta in qualche modo deve essere fatta e quasi sempre i migliori scelgono le auto migliori. Se vogliamo rendere il campionato più interessante dobbiamo fare in modo di creare uno svantaggio ai più veloci ed avvantaggiare i più lent con accorgimenti (zavorre o cavalli) progressivi e sommabili fra loro. Se per esempio Doc mi da 3 secondi al giro a parità di macchina e 5 con una macchina migliore, l’unico modo per ridurre il gap (RIPETO SE LO VOGLIAMO FARE) é depotenziare e/o appesantire Doc e avvantaggiare me. Ma alla seconda gara Doc con 50 cv in meno mi da comunque 3 secondi e io con 20 cv in più. Magari alla terza gara se lui ne ha 80 meno e io 50 in più forse saremmo piùvicini. IMHO naturalmente.

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Voglio anche dire che, nella realtà, accade che un binomio auto/pilota sia perfetto e vinca un campionato a mani basse. Il succo della nostra discussione è la volontà di livellare le prestazioni. Se abbiamo la volontà di farlo allora il sistema ai trova, altrimenti si può anche fare a meno.

    2. Avatar Motorettone ha detto:

      Concordo con te Jasper, ma visto che la zavorra non è possibile aumentarla perchè alcune auto già hanno 200 kg, come descritto nella tabella si agisce sui cavalli.
      Concordo con te che gli handicap per i più forti, ed i bonus per i meno vanno sommati di gara in gara, non resettati ad ogni gara come nel gt 300.
      Per la scelta delle auto ieri sera sono emerse più di una ipotesi, ma il criterio, il primo sceglie auto ed il suo compagno sarò l’ultimo della lista, ha me questo non mi pare che bilanci i valori in campo, poteva andare bene se avevamo tutti auto uguali e stock, ma così i centro classifica non scelgono ne auto ne compagno, perchè devono prendere quello che rimane, mentre i primi restano sempre primi, tanto sappiamo che la classifica più importante è quella individuale.
      La mia personale idea è libera scelta per le auto, chi ha già formato le squadre vuol dire che già si interessato al campionato partecipando alle varie prove e condividendo delle scelte per cui le squadre che più o meno che sappiamo sono già formate le lascerei.
      Queste sono solo delle mie considerazioni ma comunque accettò qualunque decisione degli admin.

  32. Avatar filiph73 ha detto:

    per l’iscrizione al px campionato il speed test l’ho fatto ma siccome sono ignorante con il pc non so come pubblicarlo ci ho provato 1000 volte…se ti accontenti che lo scrivo ok altrimenti non so cosa dirti…ciao

  33. Mamas Mamas ha detto:

    X-BOW BATTLE

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con l’evento singolo con le KTM firmato fairclub.it

    Host stanza: Mamas_013

    Quasi sicuramente avremo i soliti problemi di visibilità tra i piloti, per questo motivo siete invitati a presentarvi in perfetto orario per far fronte a eventuali problematiche.

    Approfitteremo dell’evento odierno per stabilire una priorità per la scelta delle auto del FIA GT Series, organizzando una breve prova a tempo. In Base all’ordine stabilito dalla prova verrà offerta la precedenza della scelta delle macchine ai piloti classificati partendo appunto dal 1°. I piloti che decidessero di iscriversi al Torneo FIA GT Series senza partecipare all’evento previsto per questa sera, perderanno questa priorità di scelta. Potranno comunque iscriversi per ordine di iscrizione.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  34. Avatar filiph73 ha detto:

    per Mamas…premetto che organizzare un campionato non è facile ed è molto impegnativo …mi riferisco che ci vuole molto tempo per cercare di renderlo equilibrato(intendo per le prestazioni delle auto ecc. ecc.) volevo solo dire che dopo le prove di ieri sera (25 min.) sono giunto alla conclusione che l’auto che ho usato io non riuscirà mai a concludere una gara…mi spiego meglio…al pit ho fatto il pieno di benzina ben 94 litri e son rimasto a piedi all’inizio dell’ultimo giro…anche se usavo le marce alte per tutta la gara era impossibile arrivare alla fine e quindi l’auto che ho usato deve obbligatoriamente fare 2 pit e di conseguenza è molto penalizzata…ora io non ho provato le altre auto simulando i 25 min. e non posso sapere se consumano come la mia….di sicuro se le regole del campionato rimangono cosi’ come sono non la prenderò di sicuro(auguri a chi se la becca)….quello che voglio dire è questo….non dico di stravolgere il regolamento del campionato ma io farei altre prove prima di stilare il regolamento definitivo…se vuoi mamas io nelle px serate proverei a cambiare qualcosa….questa è una proposta …del tipo …provare a impostare i consumi su “VELOCE” invece di “MOLTO VELOCE” oppure allungare la gara da 25 min.a 30 min….in pratica provare gara da 25 minuti con consumo veloce e/o gara da 30 minuti con consumo molto veloce che in pratica ti costringe a fare 2 pin invece di 2….N.B. questa è una proposta per cercare di equilibrare il campionato…ciao

    1. Avatar filiph73 ha detto:

      modifica”in pratica ti costringe a fare 2 pit invece di 1″

      1. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

        io kn MCLAREN a 30 min devo fare x forza 2 pit…opterei di fare gare da 40 min cosi nessuno si lamenta

    2. Avatar JasperAIR ha detto:

      Io ieri sera ho usato la M3 e anche io ho fatto il pieno e anche io sono rimasto a secco a tre curve dalla fine. E avevo sbagliato le impostazioni, giravo con 100 kg in meno, quindi probabilmente sarei rimasto a secco anche prima….
      Rendere uguali le auto é impossibile, l’unico modo per tentare di equilibrare il campionato é lavorare su la “penalizzazione” dei più veloci e “aiutare” i meno veloci. IMHO, naturalmente. E io le penalizzazioni le farei “progressive”. Mi spiego meglio: prima gara con impostazioni base, come ottenuto dai test e stabilito dagli admin. In base al risultato si danno delle penalità ai primi e dei bonus agli ultimi. Queste modifiche dovrebbero restare in ” dote”, se poi uno vince la seconda gara anche con la penalità presa nella prima, somma la penalità e disputa la terza con doppia penalizzazione. E così via.

    3. Avatar JasperAIR ha detto:

      Io ieri sera ho usato la M3 e anche io ho fatto il pieno e anche io sono rimasto a secco a tre curve dalla fine. E avevo sbagliato le impostazioni, giravo con 100 kg in meno, quindi probabilmente sarei rimasto a secco anche prima….
      Rendere uguali le auto é impossibile, l’unico modo per tentare di equilibrare il campionato é lavorare su la “penalizzazione” dei più veloci e “aiutare” i meno veloci. IMHO, naturalmente. E io le penalizzazioni le farei “progressive”. Mi spiego meglio: prima gara con impostazioni base, come ottenuto dai test e stabilito dagli admin. In base al risultato si danno delle penalità ai primi e dei bonus agli ultimi. Queste modifiche dovrebbero restare in ” dote”, se poi uno vince la seconda gara anche con la penalità presa nella prima, somma la penalità e disputa la terza con doppia penalizzazione. E così via. Ripeto

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        ….continua…ripeto, questa é la mia opinione. Ma non perché io sono scarso e voglio che quelli bravi vengano penalizzati, ma solo perché così si raggiunge un equilibrio che le auto, di base, non possono dare. Magari poi si potrebbe studiare un tetto max di penalizzazione, un sistema proporzionale e non fisso (40cv in meno se vinci una gara, solo 20 se vinci la seconda, 10 alla terza e poi nessuna penalità successiva….non so, bisognerebbe penserci bene e provare a capire come fare. Io comunque credo che ci divertiremmo molto di più se più piloti avessero prestazioni simili.

    4. Avatar liamox10 ha detto:

      beh…con i consumI cosi si va incontro alla situazione che abbiam avuto cn il gt 500 dove alcuni arrivavano a fine gara senza pit e altri dovevano fare il pit obligatorio

      1. Avatar filiph73 ha detto:

        insomma liamox c’è un pò di differenza …con le gt500 la differenza del consumo (benzina)tra le varie auto era minimo (2/3 litri ) qui invece la cosa è ben diversa,si parla di 25/30 litri per le auto del px campionato….in poche parole con le gt500 potevi gestire i consumi usando marce lunghe ,quello che dico io è che con certe auto ti basta 1 pit e senza neppure fare il pieno invece con altre devi obbligatoriamente farne 2…e di conseguenza facendo 2 pit non credo che uno poi pretenda di fare risultati…

        1. Avatar liamox10 ha detto:

          beh se e cosi allora bisogna modificare il tutto!! nn ho provato tutte le auto e non credevo ci fosse questa differenza cosi grande

  35. Mamas Mamas ha detto:

    Non è la prima volta che rispondo a questo tipo di proposta e sono sicuro che riceverò parecchi consensi.
    Cercherò di farla breve:
    GT6 è un ottimo simulatore per quanto riguarda la fisica di giuoco, la progressione temporale e la riproduzione ottimale delle auto e dei tracciati. Non si può dire lo stesso riguardo la dinamicità del meteo e le condizioni da bagnato. L’asfalto reso umido dalla pioggia ha un effetto quasi a specchio ai nostri occhi, con rivoli d’acqua e pozze ovunque, su gt6 l’asfalto non cambia nemmeno di colore quando è bagnato. Sul parabrezza dovrebbero arrivare secchiate d’acqua se stai in coda ad un avversario, non assistere al nevischio che palesemente si nota dalla visuale dall’abitacolo. Proprio su questo punto oserei soffermarmi.
    Molti di noi preferiscono guidare dalla visuale interna, condizione che mette a dura prova l’abilità dei piloti rispetto alle altre visuali. L’acqua sul parabrezza, infatti, è un’ostacolo in più per questi amanti della simulazione e quindi difficilmente digerirebbero una situazione meteorologica di questo tipo.
    Il tutto si sarebbe risolto introducendo un banale filtro visuale che avrebbe obbligato tutti gli utenti in stanza a guidare dalla stessa prospettiva, ne parliamo da anni ma di questa novità nemmeno l’ombra.

    Credo di essere stato molto esaustivo filiphs, purtroppo non la tua proposta (causa qualità meteo scandalosa e handicap aggiuntivo per i piloti iper-simulativi) non può essere accolta.

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      io butto li un altra proposta…perche non sostituiamo una pista a caso, una di quelle già usate più volte ed inseriamo midfield? pista veloce, abbastanza larga, e comunque divertente? cmq per la pioggia si potrebbe provare una di queste sere a fare una garetta con il bagnato e provare a vedere che succede!!

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        Alla prima proposta rispondo io: i campionati veri si disputano su tracciati veri 🙂 ………almeno credo che il principio sia quello!
        Per la pioggia……boh, a me non piace però si potrebbe anche provare.

        1. Avatar liamox10 ha detto:

          beh hai ragione!!! a questo nn avevo pensato!!!!regola giustissima

  36. Avatar filiph73 ha detto:

    Proposta per Mamas per il px campionato…che ne dici di movimentare un pò le gare mettendo il meteo variabile(un pò di pioggia ) su certi circuiti????? di tutti i campionati ed eventi che abbiamo fatto si è sempre corso sull’asciutto….io l’ho buttata li’ …poi vedete voi…ciao

  37. Mamas Mamas ha detto:

    Salve,
    la proposta da molti avanzata circa gli handicap da applicare in gara è stata già anticipata da Atzy nel commento di chiusura GT300.
    Si tratta, in breve, di intervenire sulla percentuale potenza delle vetture dove i primi tre piloti della finale riceveranno un “malus” di potenza pari al 10% della loro coppia (l’equivalente di circa 40cv) da scontare alla gara successiva. I partecipanti della finalina, che dunque diventerà una gara ufficiale, verrà concesso un bonus sempre pari al 10% di potenza riservato ai primi tre classificati.
    Invariata, rispetto al GT300, rimarrà l’assegnazione punteggio.
    Per i dettagli seguiranno ulteriori comunicazioni.
    Lo staff è a lavoro per questo.

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Ok per la riduzione dei cv invece dell’aumento del peso. Ok anche x i cv in premio per i primi tre della finalina. Secondo me però manca il criterio della proporzione. Mi spiego meglio. Come abbiamo visto nel GT300, se il vincitore della prima gara nonostante la zavorra, vince anche la seconda significa che non é penalizzato abbastanza. Ora, non per sminuire i meriti dei bravissimi Kero, King, Doc ecc., ma se alla fine i primi sono stati praticamente apre gli stessi, forse il sistema “gara x gara” non é sufficiente. Ovviamente é un mio parere. Che poi io non vinca nmeno con 100 cv in più é un altro discorso…:-)

    2. Avatar ARRYS58 ha detto:

      Ciao Mamas .Intanto mi scuso per non aver risposto ai tuoi mex ma questa settimana ho avuto impegni ogni sera. Volevo chiedertise il fia gt e’ a TEAM di due piloti? se si come vengono composte le squadre? Grazie bye

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Due piloti per TEam, questi vanno comunicati al momento dell’iscrizione come definito nella pagina Campionato.

  38. Avatar filiph73 ha detto:

    Per quanto riguarda sia la zavorra che i cv.in meno per i primi e i cv. in più per gli ultimi ..noi(filiph,war,moto e damy)ancora con gt5 avevamo fatto un campionato organizzato dal nostro sito(gt5mw) che era studiato benissimo….basta che chiediate a WARR e lui vi spiegherà tutto….se non ricordo male le zavorre si sommavano….ma sorge un problema che ho notato…su alcuni modelli di auto il peso è gia al massimo….come fate a mettere la zavorra????

  39. Avatar JasperAIR ha detto:

    In previsione del Campionato FIA-GT Series e con alle spalle l’ esperienza del GT300 rilancio una proposta già uscita: per rendere appetibile la “finalina” e far si che i meno veloci (o gli sfortunati…) finiscano la serata continuando a diverirsi, direi che potrebbe essere rivisto il criterio di assegnazione del punteggio, attribuendo premi più alti ai finalisti e punti a scalare anche ai primi cinque della finalina, se non addirittura a tutti. Questo permetterebbe di impegnarci fino alla fine della serata. Oltre a questa idea, sulla quale vorrei un parere da tutti, mi piacerebbe trovare un sistema di reale penalizzazione per i più veloci, in modo da permettere a tutti di avvicinarsi alle posizioni che contano e a chi ha scelto auto che si rivelano oggettivamente meno competitive, di sperare in un aumento di competitività nel corso del Torneo. Si potrebbe lasciare che si sommi la zavorra di gara in gara, oppure diminuire la potenza, o aumentare quella dei più lenti. Cosa ne pensate?

    1. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

      Ottimo Jasp 😉 hai ragione,x i punti alla finalina sn daccordo,così c è modo di impegnarsi e divertirsi meglio…poi x quanto riguarda la penalizzazione anche qui sn daccordo ma,al posto di mettere zavorra opterei questa volta di ridurre i cv 😀

    2. Avatar william ha detto:

      caro jasp concordo sui punti per la finalina!!!per gli handicap non hai avuto un idea malvagia!

  40. Avatar liamox10 ha detto:

    ragazzi ma come si modifica la foto profilo?si puo cambiare?

  41. Avatar fabrizioFazR ha detto:

    stasera a chi trovo online per fare due giri al green hell? 😀

    1. Avatar WAR1972 ha detto:

      Vieni vieni……ti aspettiamo. 🙂

    2. Avatar filiph73 ha detto:

      Mamas volevo chiederti una cosa riguardo px campionato…ho visto che hai aggiunto delle nuove auto e modificato i valori di alcune di quelle che gia c’erano….ora questi valori(pp e cv.) sono definitivi????grazie

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Sono sempre provvisori filiphs, non sono escluse ulteriori interventi ai parametri delle macchine. Vi verrano prontamente comunicate in base ai test svolti dal nostro Staff.

  42. Avatar liamox10 ha detto:

    beh cari ragazzi come disse Garibaldi sceso dal mulo ….anche sta volta lo ho preso nel culo…dai e ridai sto server mi ha davvero rotto il cazzo anche sta sera buttato fuori senza motivo …linea ok segnale ok ma il server nn mi tollera….unica consolazione alla prima qualifica mi ero classificato quarto…nn sono poi cosi una sega e la madonnina che ci mette del suo e mi fa cadere…madonnina cattiva….molto cattiva

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      e star il campionato più frustrante a cui abbia partecipato se non mettono una toppa a questi problemi di server io spacco la play..ma le altre sere quando siete on line avete questi problemi? a me viene da pensare che sia anche un giorno maledetto cazzo io nn ho mai problemi di linea in nessuna stanza a cui partecipò ….invece da un mese a questa parte e un inferno

  43. Avatar filiph73 ha detto:

    io stasera non ho problemi…per domani invece si!!!quindi meglio farla stasera la gara

  44. Mamas Mamas ha detto:

    SUPERGT 2015 GT300 PROMEMORIA ROUND 8/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con l’ultima gara del SuperGT 2015 GT300 firmato fairclub.it

    Host stanza 1: jasperAir
    Host stanza 2: Mamas_013

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia con gli amministratori e col resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza. La disposizione in stanza verrà eseguita in base alla classifica generale, per dar modo agli utenti di conoscere sin da ora quale stanza occupare per la semifinale. Quindi, i piloti che si presentano in classifica con un numero dispari verranno ospitati da jasperAir in stanza 1, i piloti in classifica col numero pari seguiranno MAmas_013 in stanza 2.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  45. Avatar JasperAIR ha detto:

    Admin é confermata vero la gara di stasera?

  46. Mamas Mamas ha detto:

    Ad oggi ci saranno tre assenti domani causa big match di campionato Roma-Juve, molti mi chiedono il rinvio dell’ultima gara prevista per domani. Vorrei il parere degli interessati per cominciare a prendere una decisione. Anche perchè il tempo è ormai quasi scaduto per decidere eventuali rinvii.

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      per me si può correre senza problemi! se decidete il rinvio fatemi sapere!!

    2. Avatar Motorettone ha detto:

      Io odio il calcio, ma in tal caso io Martedì sera non sono ha casa, per cui sarò assente

      1. Avatar Motorettone ha detto:

        Ma s si vuole spostare in altra data per me va bene ma ripeto io domani sera 3-3 non ci sono

    3. Avatar WAR1972 ha detto:

      Io ci sono, se dovesse saltare ed essere posticipata fatelo sapere….evito di decollare in macchina per “cercare” di essere a casa in orario. 🙂

  47. Avatar JasperAIR ha detto:

    Ragazzi, ho scoperto solo adesso che lunedì sera c’è Roma-Juve!!
    Non é che si può rimandare la gara??

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Non credo jasper, con tutto il rispetto per te e per gli amanti del calcio so per certo chc c’è la possibilità (da sempre) di rivedersi la partita in qualsiasi momento se si ha o sky o premium.
      Postato il problema trovato il rimedio 😉

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        Per me no problems! Io ci sono!

  48. Mamas Mamas ha detto:

    AGGIORNAMENTO SITO WEB

    Da oggi FairClub è visibile anche su facebook!
    Il link del gruppo è stato inserito in HomePage, nella finestra Blogroll.
    Venite a trovarci a anche li e iscrivetevi, in modo da inserirvi nella chat di gruppo!

  49. Mamas Mamas ha detto:

    SUPERGT 2015 GT300 PROMEMORIA ROUND 7/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la penultima gara del SuperGT 2015 GT300 firmato fairclub.it

    Host stanza 1: Atzy2305
    Host stanza 2: Mamas_013

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia con gli amministratori e col resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza. La disposizione in stanza verrà eseguita in base alla classifica generale, per dar modo agli utenti di conoscere sin da ora quale stanza occupare per la semifinale. Quindi, i piloti che si presentano in classifica con un numero dispari verranno ospitati da Atzy2305 in stanza 1, i piloti in classifica col numero pari seguiranno MAmas_013 in stanza 2.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio
    Mi raccomando la puntualità!

    A piu tardi!

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      mi scuso se commento qui ma fare un post con questo lumia e impossibile devo scorrere tutti i post fino al primo cmq serrata nera anche sta volta…mille e un problemi di connessione lag a non finire che hanno rovinato una serata che poteva essere epica….cazzo ero Secondo e recuperavo sul primo poi restart x lag qualifica buttata x via dei lag parto ultimo recupero faccio il pit ero quinto con gomme due giri più fresche e….. e sbam altre botte di lag e gara da buttare…bah io propongo una cosa…perche ad ogni pre gara non facciamo un bel test di connessione cosi chi ha problemi non gareggia? nn lo trovo giusto rovinare la gara degli altri e nnpunto il dito contrro nessuno sia chiaro pero e una proposta che secondo me e sensata ok i problemi di rete di gt6 sono noti pero almeno cosi si elimina qualche problemino o no?poi se nn e serata amen o zero punti a tutti o un tot di punti a tutti in maniera eguale! non si può fare che una gara si ripete perché ci sono dei lag e l’altra no o si ripete finche nn va oppure salta tutto non si può fare a fortuna

      1. Avatar liamox10 ha detto:

        mannaggia mi ha tagliato pure il post cellulare di merda…cmq com si dic ecc a pescar… nin si po juca cusci

      2. Avatar WAR1972 ha detto:

        Purtroppo anche facendo i test della connessione non è detto che non capitino lag o altre amenità.
        Personalmente lo faccio quasi ogni giorno per monitorare la mia linea,i risultati sono buoni e delle volte volte mi capita che non riesca ad entrare o chi è dentro la stanza mi veda in caricamento.
        Proprio oggi hanno aggiornato il software del PSN,stasera vedremo se hanno provveduto a eliminare i problemi…….ci credo poco.

        1. Avatar liamox10 ha detto:

          beh la speranza e l’ultima a morire hauaauahua

  50. Mamas Mamas ha detto:

    AGGIORNAMENTO SITO WEB

    Cari membri,
    con grande entusiasmo vi comunico alcune deliziose novità introdotte sul nostro portale dedicato agli Incontri e Tornei online.
    Un piccola premessa vuole, però, ringraziare gli autori di questi importanti modifiche; mi riferisco a llowit, Atzy2305 e Giovdi.
    I nostri Tecnici sono esperti e preparati sul campo del web, manifestano la loro passione e interesse al Club collaborando al suo sviluppo e miglioramento.
    Ma veniamo alle novità:
    – Logo del Club restaurato
    – Introdotta la possibilità di personalizzare il proprio avatar tramite profilo utente.
    – Pubblicata, tramite menu Club alla voce Gadget, una carrellata di accessori che il nostro Staff renderà subito disponibile già alla chiusura del torneo in corso.

    Approfitto per ringraziare anche i nostri eccezionali collaboratori (JasperAir e motorettone) per la preziosa e maniacale stipulazione delle classifiche e il riordino dei dati gara.

Lascia un commento