Bar

Il bar di FairClub è il luogo d’incontro e discussione degli utenti: qui si discutono argomenti di interesse generale. Spazio quindi alle domande inerenti al progetto, ai commenti, alle novità e alle vostre esperienze di gioco.

511 Responses to :
Bar

  1. alex ha detto:

    Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta,
    ragazzi vendo un T300 alcantara edition (DAVVERO) nuovissimo, xkè acquistato 2 mesi fa.
    fatemi sapere se può interessare a qualcuno.

    1. MASCA-NA NO BRAKES ha detto:

      Ciao a tutti, ho saputo della sospensione che ho avuto e che mi sono meritato per aver usato parolacce nei confronti di un utente che aveva offeso e deriso altri utenti.
      Cosi la mia pena è stata quella di chiedere scusa, cosa che non ho problemi a fare visto che ho usato parolacce e sono nel torto, e visto anche che ho chiesto scusa giorni fa in una chat vocale.

      Quindi chiedo scusa a tutti gli utenti che si sono risentiti per aver letto il mio post, spero solo che non facciate brutti sogni per le cose che avete letto.
      Altrimenti mi tocca cantarvi anche la ninna nanna xD.

      Da questo episodio ho imparato che usare parolacce esplicite è sanzionabile.

      Da questo episodio ho imparato che offendere persone con modo arrogante ma senza parole volgari non è sanzionato.

      Ci tengo a far notare alla direzione gara questa che credo sia la seconda regola del sito:

      Iscrizione: Regole rivolte all’utente.

      Regole Generali di Comportamento: Queste regole descrivono in linea generale il comportamento che dovrebbe tenere un buon utente.

      E’ vietato utilizzare espressioni offensive nei confronti di fedi religiose o razze, siano esse minoranze o meno. Allo stesso modo non sono tollerate offese personali fra utenti o verso moderatori e amministratori.

      Quindi un po di coerenza in più.
      Ciao.

  2. ciaveta ha detto:

    ciao, di seguito alcuni link per acquisti su amazon:

    http://amzn.eu/1eeaBfa
    http://amzn.eu/dz8lzpQ
    http://amzn.eu/h89XOkp
    http://amzn.eu/g8hIT2g
    http://amzn.eu/aijZUNv

    ringrazio per la disponibilità

    grazie ciauuu

  3. ciaveta ha detto:

    Ciao, chiedo scusa alla DG ma, ho commesso un errore nel postare il link per un acquisto su Amazon….chiedo di annullare il precedente ordine e di sostituirlo con il seguente…
    chiedo ancora scusa, la prossima volta farò più attenzione:
    Collegamento: http://amzn.eu/bgPiczC

    grazie e auguri di buon anno a tutti

    ciauuu

  4. ciaveta ha detto:

    Ciao, di seguito il link per un acquisto su amazon

    http://amzn.eu/2QUzkWy

    aspetto info

    grazie ciao

  5. Ferro2609 ha detto:

    Se qualcuno dovesse avere assetto corsa per ps4 mi può contattare?
    Psn:Ferro2609

  6. Alexguido80 ha detto:

    Per favore organizzate un campionato con le gruppo 5….vorrei essere dei vostri…ma sono negato con i social…ho tante idee per un nuovo campionato…

  7. FILO007333 ha detto:

    Dimissione dal FAIRCLUB
    Ciao ragazzi mi dimetto dal club causa molti impegni di lavoro .
    Ringrazio il mamas per l’invito e vi auguro buon divertimento a tutti
    Ciao Filo (Potete cancellarmi da gruppo di wahtsap)

  8. FILO007333 ha detto:

    Dimissinne dal Sito FairClub

  9. Mamas Mamas ha detto:

    NOTA UFFICIALE SU AGGIORNAMENTO EVENTI IN PROGRAMMA

    Dopo attenta riflessione lo Staff del Fairclub ha approntato alcuni importanti cambiamenti nei campionati in programma e nel sistema di assegnazione della superlicenza.
    La FCAcademy che continua il suo percorso di formazione per le nuove leve.

    Dopo il test GT3 svolto sul circuito di Zhuhai, abbiamo deciso di non iniziare, per questa stagione, il relativo campionato. Molti rimarranno delusi ma riscontrando i numerosi bug che affliggono questa categoria nel gioco Project Cars, marchio di fabbrica del Fairclub, a malincuore dobbiamo rinunciare.

    A dimostrazione del fatto che non tutti i mali vengono per nuocere, tutto lo staff si concentrerà ora sul nuovo GT4 Series.

    Il campionato GT4 Series in programma ha subito nuove ed interessanti variazioni che necessitano di essere consultate alla svelta.
    Per saperne di più

    1. Onlyonedeps ha detto:

      Il bug dei box ha un motivo con nome e cognome. Un torneo con auto con differenze enormi una dall’altra porterà ad una sfida tra due marche solamente. Non condivido la scelta dello staff di snobbare la classe regina del gioco.

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Si chiama rinvio Fabri, nessun addio.

  10. superflash27 ha detto:

    DIRT RALLY

    Ho creato un evento “pilota” per testare le funzionalità innovative di questo gioco, chi volesse partecipare può postarmi l’ID PSN qui o sulla play perchè possa invitarlo a partecipare, questo è l’iter:

    Per la condivisione dei rally col gioco serve:
    – Accedere al sito ufficiale http://www.dirtgame.com
    – registrarsi o accedere con le credenziali racenet per chi è già registrato
    – entrare nel gruppo precedentemente creato accettando l’invito che si troverà (mi servono gli ID PSN)
    Successivamente si accede alla play e si troverà nella sezione apposita l’evento a cui partecipare.
    L’evento sarà eseguibile con le modalità e per il tempo impostato, in questo caso si darà una settimana.

    1. Alexio_8430 ha detto:

      Inseriscimi PSN Alexio_8430

      1. superflash27 ha detto:

        Ok, serve però avere l’amicizia scambiata sulla play ed essere registrati su http://www.dirtgame.com poi posso invitare e voi accettare l’accesso, questo una tantum.

        L’evento sarà attivo dalle 20:30 di oggi alle 20:30 di sabato 23, tre prove in tre località differenti. Attenzione che è impostato non ripetibile, quindi chi si schianta bye bye!

  11. Mamas Mamas ha detto:

    NOVITà IN ARRIVO SU FAIRCLUB.IT

    Lo Staff è in lavoro per applicare alcune importanti migliorie a partire dal prossimo mese di Aprile.

    Queste modifiche riguardano principalmente:

    – Completa rivisitazione del sistema selezione utenti e riequilibrio livello generale (Prove di ammissione, verifica privilegi, test di connessione, ecc…)
    – Miglioramento delle comunicazioni su SmartPhone, attraverso l’aggiunta di nuove chat con gruppi scelti su misura per ogni categoria.
    – Nuovi tornei innovativi ed esclusivi in arrivo!

    Non intendiamo sbilanciarci troppo con i dettagli, questo per terminare le ultime verifiche e comunicarvi le notizie con la massima efficacia e chiarezza possibile.

    Il tutto verrà reso noto, comunque, appena dopo le festività.

    1. ciaveta ha detto:

      Ciaooo … bravi si fa così per stimolare tutti i piloti… per tutti i gusti

  12. Mamas Mamas ha detto:

    Lo Staff di fairclub.it, attraverso una nota ufficiale, informa i suoi utenti di un avvenuto allontanamento da qualsiasi tipo di attività del Club ai danni di dell’utente Fosters56306.
    Una esclusione che spiazza tutti e che coglie di sorpresa anche gli organizzatori che avevano contato su di lui, una estromissione causata da commenti denigratori ed alquanto infelici indirizzati alla comunità e agli organizzatori (sempre contraddistinti per la loro disponibilità e cordialità nella gestione del membro), da parte di un utente che su pista si è dimostrato VALIDISSIMO. Non si può dire lo stesso dal punto di vista umano. Dispiace che il pilota in questione si sia mostrato come sia veramente.
    Al momento non c’è stata nessuna motivazione che potesse giustificare il contenuto di quei messaggi, giustificazione che apprezzeremo venisse comunicata quanto prima (sempre con i dovuti modi). Solo ad allora potremo ricondizionare l’allontanamento qualora ci fossero i presupposti e le intenzioni nel recuperare l’inevitabile gaffe.

    Ci teniamo a sottolineare che dispiace sempre arrivare a queste conclusioni, vorrei evidenziare anche gli sforzi che ognuno di noi compie per affrontare le attività che svolgiamo anche difronte le difficoltà. Nessuno vi costringe a partecipare alle nostre iniziative, se vi invitiamo è perchè ci fa piacere darvi la possibilità di confrontarvi tra di voi e quindi divertirvi, se non raggiungete la serenità e la motivazione necessaria per rimanere potete fare i bagagli in qualsiasi momento e magari darci un arrivederci, ma non tolleriamo alcuna offesa.
    Siamo in un paese libero e ognuno può dire quel che vuole, ricevere questo tipo di “complimenti” non ci è proprio piaciuto. Ritenetevi responsabili di quello che dite altrimenti non saremo lieti di ricevervi una seconda volta.

    Il Fondatore di fairclub.it
    il_Mamas

    1. filiph73 ha detto:

      Ciao Mamassss….tutto bene??? non vi ho abbandonati….vedo che il sito funziona alla grande…bravi..ora sono ritornato su gt6 ma in futuro sarò felice di parteipare a qualche campionato … nell’attesa dell’uscita di assetto corsa e gran turismo sport..ciao ciao

  13. filiph73 ha detto:

    Finalmente il 22 APRILE arriva un simulatore “decente” pure su console “ASSETTO CORSA” …speriamo bene…

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Fino ad allora? Giochiamo a carte?

      1. filiph73 ha detto:

        no di certo!! io sono tornato su gt6!! project cars usato 1 mese e ritornato sul scaffale…mi sembrava di essere tornato a giocare a need for speed…

  14. Onlyonedeps ha detto:

    Ciao a tutti, mi diletto con Project Cars, mi sono iscritto ieri al vostro sito e sono stato invitato a partecipare all’evento di stasera con la LMP 1 a SPA. Purtroppo sia per via dell’orario, le 18.00 per me sono troppo presto, che per i giri, 60 sono davvero tanti, non vi riesco a partecipare. Guardando i tornei passati ho notato che forzate il cambio manuale, per chi volante munito è uguale (anche io ne sono entrato in possesso recentemente, in particolare del T100) ma personalmente mi trovo ancora meglio con il joypad con il quale giro più forte (è da Gran Turismo 1 che gioco con il joypad) ma con il cambio manuale è decisamente problematico. Volevo capire se è un must tenerlo forzato per rendere reale completamente l’evento o se è un obbligo che si può rimuovere in un futuro evento. Lo stesso vale per il set-up che su Project Cars fa spesso la differenza.

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Deps, l’orario è stato spostato alle 21.30

  15. Mamas Mamas ha detto:

    RESOCONTO DELLA SETTIMANA

    Project Cars – Tutto confermato per la 3° tappa a Monza Lunedì 30 Novembre alle 21.00 Per ritardi assenze prego di comunicarlo.

    Formula 1 2015 – Gli ultimi Test sono stati alquanto irrilevanti per via di una improvvisa moria di utenti. Il prossimo ed ultimo Test viene reso, quindi, obbligatorio mercoledì 2 Dicembre alle 22.00 (pena la retrocessione a wildcard).

    – Host di turno “bilori”
    – Circuito “Austin”
    – Impostazioni “da campionato”

    Per ritardi o assenze prego di comunicarlo comunicarlo.

  16. Mamas Mamas ha detto:

    JAGUAR PALMER TROPHY – ROUND 2

    Evento rinviato di una settimana causa download dell’aggiornamento 6.00.
    Il calendario slitterà dunque di una settimana e si concluderà il 21 Dicembre.

  17. Mamas Mamas ha detto:

    Importantissimo aggiornamento per Project Cars (PS4)!
    Tutte le novità sono da leggere, nel dettaglio spicca la possibilità di cambiare gli pneumatici con attivato “Forza setup di default” e l’identificazione pilota (e il rispettivo nome PSN sulla vettura) durante il replay.

    link: http://www.projectcars.it/patch-6-0-disponibile-su-pc-changelog-in-italiano/

  18. Mamas Mamas ha detto:

    CLIO CUP SERIES 2015 – ROUND 6 (Brands Hatch GP)

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera con la penultima gara.

    Previsioni su Dartford (località che ospiterà il GP) promettono cielo coperto per tutta la sessione con qualche spiraglio di sole nel finale di gara 2.

    L’ordine degli slot meteo saranno quindi:
    Gara 1 – Slot 1 – Coperto
    Gara 1 – Slot 2 – Coperto
    Gara 2 – Slot 1 – Coperto
    Gara 2 – Slot 2 – Mediamente nuvoloso

    Link previsioni: http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/norwich

    Progressione meteo: x2
    Progressione temporale: x2
    Orari tracciato
    Partenza gara 1: 15:00
    Partenza gara 2: 16.00

    Tutti gli iscritti sono tenuti a presentarsi alle ore 21.00 in stanza online ospitata da il_Mamas (per il momento).

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai sistemi collegati alle vostre reti
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo nella sezione speedtest del sito
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat vocale durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine dell’evento
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  19. Mamas Mamas ha detto:

    CLIO CUP SERIES 2015 – ROUND 5 (Silverstone National)

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera con la penultima gara.

    Previsioni su Towcester (località che ospiterà il GP di Silverstone NAtional) promettono cielo coperto per tutta la sessione.

    L’ordine degli slot meteo saranno quindi:
    Gara 1 – Slot 1 – Coperto
    Gara 1 – Slot 2 – Coperto
    Gara 2 – Slot 1 – Coperto
    Gara 2 – Slot 2 – Coperto

    Link previsioni: http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/norwich
    Progressione meteo: x2
    Progressione temporale: x2
    Orari tracciato
    Partenza gara 1: 15:00
    Partenza gara 2: 16.00

    Tutti gli iscritti sono tenuti a presentarsi alle ore 21.00 in stanza online ospitata da il_Mamas (per il momento).
    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai sistemi collegati alle vostre reti
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo nella sezione speedtest del sito
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat vocale durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine dell’evento
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio
    Mi raccomando la puntualità!

    A piu tardi!

  20. Mamas Mamas ha detto:

    CLIO CUP SERIES 2015 – ROUND 4 (Snetterton 300)

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera con la quarta gara.

    Previsioni su Norwich (località che ospiterà il GP Snetterton) saranno stabili con cielo coperto e qualche spiraglio di sole.

    L’ordine degli slot meteo saranno quindi:
    Gara 1 – Slot 1 – Leggermente nuvoloso
    Gara 1 – Slot 2 – Mediamente nuvoloso
    Gara 2 – Slot 1 – Coperto
    Gara 2 – Slot 2 – Coperto

    Link previsioni: http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/norwich

    Progressione meteo: x2
    Progressione temporale: x2

    Orari tracciato
    Partenza gara 1: 15:00
    Partenza gara 2: 16.00

    Tutti gli iscritti sono tenuti a presentarsi alle ore 21.00 in stanza online ospitata da il_Mamas (per il momento).
    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai sistemi collegati alle vostre reti
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo nella sezione speedtest del sito

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat vocale durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine dell’evento
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  21. Mamas Mamas ha detto:

    Ricordo ai nuovi iscritti:
    – Simini
    – Vaillant
    e chi non lo avesse ancora fatto, che è disponibile accedere dal menu FairClub Social al gruppo facebook e al numero WhatsApp.

  22. Mamas Mamas ha detto:

    CLIO CUP SERIES 2015 – ROUND 3 (Oulton Park)

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera con la terza gara.

    Previsioni su Winsford (località che ospiterà il GP di Oulton PArk) saranno condizionata dalla pioggia per tutto il pomeriggio.

    L’ordine degli slot meteo saranno quindi:
    Gara 1 – Slot 1 – Pioggia leggera
    Gara 1 – Slot 2 – Pioggia leggera
    Gara 2 – Slot 1 – Pioggia leggera
    Gara 2 – Slot 2 – Pioggia

    Link previsioni: http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/winsford

    Progressione meteo: x2
    Progressione temporale: x2

    Orari tracciato
    Partenza gara 1: 15:00
    Partenza gara 2: 16.00

    Tutti gli iscritti sono tenuti a presentarsi alle ore 21.00 in stanza online ospitata da il_Mamas (per il momento).

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai sistemi collegati alle vostre reti
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo nella sezione speedtest del sito

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat vocale durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine dell’evento
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Questa sera debutteranno due new entry:
    – Matrioska
    – Vaillant

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  23. Mamas Mamas ha detto:

    CLIO CUP SERIES 2015 – ROUND 1 (Donington Park)

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera con la seconda gara.
    Previsioni su Tocester (località che ospiterà il GP di Silverstone International) sono perfette per girare, il cielo infatti sarà sereno con qualche nube sparsa, al 99% non ci saranno precipitazioni. Quindi visiera scura per il casco e ombrellone al via per non far diventare rovente l’abitacolo.

    L’ordine degli slot meteo saranno quindi:
    Gara 1 – Slot 1 – Sereno
    Gara 1 – Slot 2 – Leggermente Nuvoloso
    Gara 2 – Slot 1 – Parzialmente Nuvoloso
    Gara 2 – Slot 2 – Leggermente Nuvoloso

    Link previsioni: http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Towcester

    Progressione meteo: Reale
    Progressione temporale: Reale

    Orari tracciato:
    Partenza gara 1: 15:00
    Partenza gara 2: 16.00

    Tutti gli iscritti sono tenuti a presentarsi alle ore 21.00 in stanza online ospitata da il_Mamas (per il momento).

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai sistemi collegati alle vostre reti
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo nella sezione speedtest del sito

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat vocale durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine dell’evento
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio
    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. superflash27 ha detto:

      Ricorda agli host che per sfruttare al meglio gli slot temporali, anche la progressione meteo deve essere impostata a 2X, in questo modo la durata di ogni slot sarà pari a 20 minuti. 😉

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Grazie flash, questo è un chiaro esempio di come può rendersi utile utilizzare l’applicazione su smartphone. Ricordati che abbiamo la possibilità di comunicare tempestivamente anche su whatsapp.

  24. filiph73 ha detto:

    Piccola considerazione…per quanto riguarda il px campionato con la Bmw essendo un monomarca non si potrebbe fare STOCK(ora che con il nuovo aggiornamento si può fare)???

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Ciao filiph, mi fa piacere risentirti. Ti aspettavamo tutti ieri sera.

      Per rispondere alla tua domanda posso dirti che l’opzione forza setup di default (elaborazione proibita di gt6) non è ancora funzionante poichè è ancora possibile intervenire sulla messa a punto dell’auto anche con questa opzione attiva. Detto ciò rimane comunque difficile mantenere il controllo di alcune vetture con setup originali se non intervenire drasticamente la guidabilità delle stesse (è un amante delle elaborazione proibite che parla, voglio ricordarlo). Al momento il gioco ci costringe ancora a mantenere i setup aperti e condividere le conoscenze tra gli utenti.

  25. Mamas Mamas ha detto:

    CLIO CUP SERIES 2015 – ROUND 1 (Donington Park)

    L’attesa è finita!
    Non dimenticate l’appuntamento di stasera con la prima gara.

    Tutti gli iscritti sono tenuti a presentarsi alle ore 21.00 in stanza online ospitata da il_Mamas.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai sistemi collegati alle vostre reti
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo nella sezione speedtest del sito

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat vocale durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine dell’evento
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  26. Mamas Mamas ha detto:

    Previsioni di Nottingham (località che ospiterà il GP di Donington Park) mostrano un lieve miglioramento nella giornata di domani. Infatti, alle ore 15.00 (ora tracciato) avremo una lieve pioggia che però ci accompagnerà per tutta Gara 1. Netto miglioramento in Gara 2 dove alla pioggerellina iniziale seguiranno importanti schiarite che renderanno entusiasmante la corsa dovuto al repentino cambiamento delle condizioni in pista.

    Le seguenti, salvo clamorosi risvolti, saranno:

    Gara 1 – Slot 1 – Pioggia leggera
    Gara 1 – Slot 2 – Pioggia leggera

    Gara 2 – Slot 1 – Pioggia leggera
    Gara 2 – Slot 2 – Mediamente nuvoloso

    Progressione meteo: Reale
    Progressione temporale: x2

    Orari tracciato:
    Partenza gara 1: 15:00
    Partenza gara 2: 16.00

    A domani!
    http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Nottingham

  27. Mamas Mamas ha detto:

    CLIO CUP SERIES 2015 – SITUAZIONE METEO
    Aggiornamento del 14/09/15 10.00
    Cambia qualcosina rispetto alle previsioni della settimana scorsa, la fascia oraria evidenziata in giallo è quella che ci interessa poichè lo start di gara 1 è previsto per le 15.00 (ora tracciato) e alle 16.00 gara 2.
    Analizziamola insieme: come potete vedere il periodo che ci riguarda evidenzia un paio d’ore di schiarite tra la pioggia del mattino e quella serale. Con queste indicazioni partiremo sicuramente con asfalto bagnato volto ad asciugarsi nel finire della gara 1 e con asfalto asciutto in gara 2 con l’arrivo della perturbazione nel finale come la previsione ci indica.
    Nel nostro caso useremo tre slot meteo per ogni gara secondo il seguente criterio:
    Gara 1 – Slot 1 – Pioggia
    Gara 1 – Slot 2 – Coperto
    Gara 1 – Slot 3 – Parzialmente nuvoloso
    Gara 2 – Slot 1 – Parzialmente nuvoloso
    Gara 2 – Slot 2 – Coperto
    Gara 2 – Slot 3 – Pioggia
    Progressione meteo: Reale
    Progressione temporale: x2
    Orari tracciato
    Partenza gara 1: 15:00
    Partenza gara 2: 16.00
    Non dimenticate l’ombrello stasera! Emoticon smile
    Appuntamento alle 21.00 in stanza

    Link previsioni meteo

    http://www.fariclub.it

  28. Mamas Mamas ha detto:

    CLIO CUP SERIES 2015 – TEST UFFICIALI

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera con i test ufficiali.
    Tutti gli iscritti sono tenuti a presentarsi alle ore 21.00 in stanza online ospitata da il_Mamas.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai sistemi collegati alle vostre reti
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo nella sezione speedtest del sito

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat vocale durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine dell’evento
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  29. Mamas Mamas ha detto:

    Dopo il meteo reale, il fairclub comunica un’altra importantissima novità per i suoi utenti: Il setup Consigliato

    Questa introduzione è frutto dell’assenza ingiustificabile di un parco macchine chiuso o un semplice impedimento delle elaborazioni e delle modifiche.

    Ad ogni evento quindi lo Staff consiglierà ai suoi utenti un setting universale che garantisca un importante miglioramento della macchina dal setup standard.

    Per tradurre la pagina cliccare col tasto destro sullo sfondo e poi traduci pagina. clicca qui

  30. Mamas Mamas ha detto:

    Con questo comunicato illustro come sarà strutturato il meteo e il tempo previsto dalle previsioni online per i Test Ufficiali del 14 Settembre.

    Link meteo reale su Cadwell Park (Louth) http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Louth

    Impostazioni come da pagina campionato

    Meteo diviso in due slot per gara:
    Gara 1 – Ore 15.00 – Slot 1 (Pioggia)
    Gara 1 – Ore 15.00 – Slot 2 (Pioggia leggera)

    Gara 2 – Ore 16.00 – Slot 1 (Pioggia leggera)
    Gara 2 – Ore 16.00 – Slot 2 (Coperto)

    Progressione meteo: Reale
    Progressione temporale: x2

    In questo modo partiremo in gara 1 con pioggia battente che rallenterà di intensità verso la fine della corsa. In gara dua partiremo con la stessa intensità degli ultimi giri di gara 1, pioggia leggera per finirla su asfalto asciutto e cielo coperto. Occhio alle strategie!

    1. filiph73 ha detto:

      mi sono iscritto al campionato GT3 ma devo ancora decidere l’auto(z4 o aston martin)

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Ricordati di provarle tutte prima:
        – Mercedes
        – Audi
        – BMW M3

        1. filiph73 ha detto:

          Ho dovuto prendere la Z4 gt3…per i motivi che ti ho menzionato ieri sera(volante) …mi dispiace per la squadra ma non posso correre con la M3 GT3

  31. Mamas Mamas ha detto:

    Ci siamo Signori, manca poco meno di una settimana al test pre-campionato di Cadwell Park. Dando un’occhiata alle previsioni meteo di lunedi 14 nella località vicinissima al tracciato, Louth (UK), è emerso che con molta probabilità debutteremo sull’asfalto bagnato poichè pioverà durante tutta la mattinata, solo nel pomeriggio il cielo comincerà a schiarirsi. Detto questo, preparate le vostre Rain Tyres e controllate che i tergicristalli funzionino per bene, cominceremo con la pioggia!

    1. filiph73 ha detto:

      ma sono io che non capisco un caxxo di project cars…..???perchè non riesco a modificare il cambio…il rapporto finale è bloccato ,non posso modificarlo…

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Sulla Clio non puoi modificare il cambio. Rimane.cosi

        1. filiph73 ha detto:

          non solo nella clio…ad esempio la mercedes gt3 non si può modificare…

  32. Nexus53 ha detto:

    Ciao a tutti, sono Nexus53.
    Vorrei sapere le vostre impressioni su “Project Cars”. Io non l’ho ancora acquistato perché le recensioni che ho letto non mi sembrano molto confortanti. Le macchine sono piuttosto difficili da guidare, soprattutto col pad e le regolazioni sono talmente tante da mettere in difficoltà anche chi fa setup dalla mattina alla sera.
    Grazie e a presto

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Ciao Nex,
      è un piacere risentirti dopo tanto tempo.

      La mia impressione non può essere che buona per quel che riguarda il gioco. Auto, tracciati, meteo eccezionale e nuove sfide online mi hanno spinto a fare questo passo. Prima che uscisse Project Cars, GT6 era senza dubbio il miglior simulatore su cui puntare per quel che riguarda il nostro intrattenimento, nonostante grosse lacune che tutti ormai conosciamo (meteo indicibile, carriera forzata per sbloccare auto e crediti, migliaia di auto inutili sparse per le varie concessionarie, ecc…).
      Non nascondo che il nuovo gioco abbia dei grossissimi difetti che sinceramente era impossibile prevederli se non toccandolo con mano; mi riferisco alle centinaia di impostazioni che ogni auto deve ricevere per avere quel tempo sul giro che ti renda competitivo con chi lavora sui setting. Qui rimpiango GT6 poichè pigiando sul tastino “Elaborazione Proibite” impedivi a chiunque di intervenire sulle auto creando una sorta di parco chiuso appunto.
      Il riconoscimento problematico di alcuni volanti sembra sia importante, ma qui entriamo in un campo che non è il mio (magari qualcuno col volante potrà aiutarti).
      Nonostante ciò col Pad riesco a difendermi abbastanza egregiamente come IN GT6.
      Finalmente c’è la visuale interna come filtro, ‘ccezionale. Le stanze saranno sempre piene anche grazie all’inserimento della CPU online.
      Le auto sono da subito disponibili e il fatto che ci siano tante nuove piste da conoscere vale il prezzo di acquisto.
      Non si escludono correzioni e nuovi DLC, è molto giovane il gioco e anche GT5 e poi GT6 hanno ricevuto parecchie modifiche nel corso degli anni.
      GT6 sembra non ricevere più aggiornamenti e rischia di diventare quasi obsoleto, il FairClub progetta, quindi, nuove sfide su Project Cars che sembra (per il momento) il migliore in circolazione per le nostre attività.

      Se ho omesso qualcosa prego i miei colleghi di aggiungerla 😉

  33. Mamas Mamas ha detto:

    Pubblicato un Sondaggio accessibile dal menu Statistiche, compilandolo fornirete informazioni utili allo Staff per organizzare le prossime attività.

    1. WAR1972 ha detto:

      Fatto il sondaggio e dato un doppio consiglio. hahaha 🙂

    2. filiph73 ha detto:

      altra cosa in riferimento alla VISUALE menzionata prima da (atzy) non so voi se usate il pad o volante…ma nel mio caso che uso il volante(fanatec) ho avuto problemi…per prima cosa ho dovuto scaricarmi un firmware dal sito ufficiale della fanatec per farlo funzionare con project cars.. ho dovuto modificare e provare e riprovare una marea di valori del volate(ff,dri,ecc.ecc)..e non ho ancora messo mano a quelli del gioco che riguardano il volante…magari se aprite un post dedicato proprio ai valori da mettere(gioco) che riguardano il volante specificando la marca e il modello …..o usate tutti il pad??? grazie

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Credo che sul web ci siano diverse guide disponibili, io non saprei come aiutarti. Se qualcuno avesse il tuo stesso modello sicuramente ti saprà dire come fare, puoi risponderti direttamente qui oppure quando ci si becca online si vede un po il da farsi.

  34. liamox10 ha detto:

    Allora trovate le prime linee guida per un campionato post gt3:
    auto stock,possibilmente personalizzabile
    meteo variabile (compresa pioggia).
    Ora rimane da decidere se utilizzare la modalita stanza unica (leggo che molti son passati su ps4 quindi il numero dei partecipanti sara inferiore)quindi magari fare gara secca e allungare la gara (invece di 30 min possiam fare 40 o altro)e decidere l’auto da usare quindi se si riesce ci si vede una sera ,io ci sono anche oggi e valutare un po per il resto direi che ci siamo!

    1. filiph73 ha detto:

      per la durata si può fare anche 1 ora e magari due tipi di mescole(medie/dure) e naturalmente intermedie e bagnato pesante….se si deciderà per le gt500 le auto non hanno uguali prestazioni…bisogna provarle e limitare i cv. per alcune…come per le DTM (stessa cosa)…per le gt500 io le nsx le escluderei(tanto non le prende nessuno) ci sono 3 modelli(secondo me) da prendere…la gtr,la Z,,e la sc 430,,

      1. filiph73 ha detto:

        ….secondo me le 2 categorie da cui scegliere sono le GT500 e le DTM …altre auto(poco potenti) non ti diverti…per il discorso delle DTM(non personalizzabili) non do importanza…l”importante è che siano auto divertenti da guidare(ne troppo facili,, ne troppo difficili)

      2. liamox10 ha detto:

        Anche la Honda nn e male ma anche il monomarca mi intriga

    2. filiph73 ha detto:

      Ieri sera test molto interessanti con le DTM( i 4 modelli di auto )li abbiamo trovati…auto molto equilibrate e gare sempre in gruppo!!!!

    3. filiph73 ha detto:

      Siete tutti scomparsi su GT6???? Fatemi sapere se organizzate ancora qualcosa!!!

      1. Mamas Mamas ha detto:

        A dire il vero avevo organizzato tre sessioni di test tutti i lunedi per i collaudi del prossimo campionato. La scarsa affluenza di pubblico e interessati tiene tutt’ora in sospeso tutto l’ambaradan.

        1. TheDoctor-lee-46 ha detto:

          ciao ragazzi scusate l assenza ma siccome sn dovuto passare da telecom ad infostrada x 10 giorni nn ho avuto la connessione e rientrando ho notato ke nn c è piu nessuno a fare prove….ke fine avete fatto?fatemi sapere qualkosa ke da giocare nella lobby pubblica gia mi è passata la voglia 🙂 prima ho sentito Guzzone ke mi ha invitato a far parte su project car su ps4 e gli ho detto ke nn sn intenzionato visto ke dovrei spendere 400 euro x la play e in piu un altre tanto x il volante visto ke il g27 nn è compatibile x ps4 e piu il gioco,fatto sta ke se devo spendere 1000 euro x fare tutto cio mi è piu conveniente spenderne 350 acquistando un pc,scaricando assetto corsa ke mi è sembrato ottimo a livello di simulazione e in piu il mio dolce g27 andrebbe alla grande….fatemi sapere qualkosa sennò mi devo dare una mossa… 😉

          1. Mamas Mamas ha detto:

            Caro Doc,
            se vuoi difendere la tua Leadereship su FairClub devi cominciare ad investire qualche centinaio di €. Capisco perfettamente non tutti posso accedere subito a volante, consolle e gioco. Il tuo primo posto in Graduatoria è seriamente al rischio e chi insegue scalpita alla notizia che ci hai appena formulato.

        2. filiph73 ha detto:

          in questo periodo sono stato assente su gt6 per vari motivi….ma da quel che ho capito molti si sono trasferiti su altri giochi….mi riferisco in particolare a project cars…a settembre ho mezza intenzione di passare a PS4…e di conseguenza su project cars…mi piacerebbe sapere com’è questo gioco ???????

  35. liamox10 ha detto:

    Allora ragazzi se vogliamo organizzare un campionato postate qui su bar le vostre proposte! Tipologia di auto street o race car monomarca o multimarca stock o con elaborazione buttate le vostre idee e vediamo di organizzare!!

    1. filiph73 ha detto:

      per quanto mi riguarda e penso di parlare anche a nome di moto e warrrr..auto rigorosamente STOCK(si perde molto meno tempo nel trovare il setup e le auto sono più equilibrate) magari meglio mono marca( le DTM sono molto interessanti)

      1. liamox10 ha detto:

        auto stock poco ma sicuro,per le dtm l’unico problema e che sono standard e non personalizzabili ma cmq l’ide non mi dispiace,bisogna solo vedere se inserire o meno le 4wd (alfa e calibra)e limitare un pelo la mercedes!ma cmq e fattibile!io ieri ho provato un paio di auto tra le touring ce ne sono una marea con piu o meno cv e sia traz posteriore che 4wd!.
        Le gt 500 anche mi garbano molto e potremmo comunque valutare di usarne diverse tanto abbiam visto che beneomale vanno tutte in maniera molto simile apparte la nsx che stock e inguidabile.
        per il meteo variabile per me e ok bisogna vedere solo come va in notturna con la pioggia se sta sera ci siete si puo provare e vedere che ci esce !!

    2. JasperAIR ha detto:

      Io per un Campionato Monomarca Stock di lunedì ci sono. Preferisco auto Touring (ne avevamo fatto uno con la Toyota Gt86, facile facile, anche troppo..) più facili delle stradali, ce ne sono tante, ma mi va bene tutto.

      1. JasperAIR ha detto:

        Per completezza direi auto da corsa con almeno 300/350 cv, Base Model, così da poter personalizzare almeno il colore e il numero. Per me anche cerchi liberi.

  36. Mamas Mamas ha detto:

    [PROMEMORIA] FIA GT Series 2015 ROUND 7/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la penultima gara del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it

    Come da programma, l’Organizzazione allestirà due stanze per disputare le due semi-finali.
    Al termine di queste si riapriranno altre due stanze per la FINALE (accesso consentito ai primi 6 classificati delle semi-finali) e la FINALINA dedicata agli esclusi della finale.

    Disposizioni in stanza.
    La disposizione nelle stanze durante il campionato verrà eseguita in base alla classifica generale seguendo il criterio dei pari e dispari (1,3,5… da una parte e 2,4,6.. dall’altra):

    nome stanza= FIA GT STANZA 1
    1 TheDoctor-lee-46
    3 V_King-95
    5 fabrizioFazR
    7 liamox10
    9 morris_sbk
    11 gjocomo2
    13 llowit
    15 GTRacing_VETTEL
    17 Atzy2305
    19 FLOgt5
    21 bryan-furious
    23 SUPER_BART_SIMPS
    nome stanza= FIA GT STANZA 2
    2 filiph73
    4 mx139simo
    6 GTRacing_kero
    8 motorettone
    10 boldoplay
    12 JasperAir
    14 dany393
    16 ciaveta
    18 Mamas_013
    20 sanfly56
    22 gianodriver

    Gli utenti evidenziati ospiteranno l’evento (HOST DI GARA)

    PROGRAMMA E ORARI
    INGRESSO IN STANZA: 21.00
    START QUALIFICHE SEMI-FINALE: 21.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    START QUALIFICHE FINALI: 22.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    Ritardi e assenze vanno riportate in risposta a questo promemoria, ad ogni modo le wild-card parteciperanno per riempire lo schieramento.

    CONSIDERAZIONI STAFF PRE-GARA
    Partenza lanciata fino fine campionato.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio
    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. WAR1972 ha detto:

      Cose della vita, sono diventato talmente forte che mi posso permettere la seconda guida. hahahaha
      Forza moto, porta alto il nome del Team (Giuda 😛 ).

  37. JasperAIR ha detto:

    Notizie sulla gara STOCK di stasera? Si fa? Macchina? 🙂

    1. filiph73 ha detto:

      Proposta campionato nei mesi di giugno/luglio con auto GT500 STOCK —-modello auto–Lexus SC 430 Base Model GT500 …elaborazione proibita…gomme medie/dure/intermedie/da bagnato pesante…8 piste di cui 4 con meteo variabile(pioggia)….riferito a Mamas…

      1. Mamas Mamas ha detto:

        In programmazione dopo il FIA GT sarebbe previsto il Le Mans Series, gli organizzatori stanno lavorando al prossimo campionato Uficiale. Impostazioni, regolamenti, auto e calendario ancora da stabilire.

        Per quanto riguarda le vostre proposte, potete organizzare e gestire qualsiasi tipo di evento utilizzando la Comunità GT6, il gruppo facebook e la bacheca Bar.

        1. liamox10 ha detto:

          Ciao Enrico,a proposito di questo campionato questa settimana se mi dai delle direttive di cavalli peso e auto da valutare organizzerei una stanza per provare e valutare assieme agli altri e a prendere le misure a questi mostri!

          1. Mamas Mamas ha detto:

            Trovi tutto nella sezione dedicata al campiontao in programmazione qui sul sito.

      2. JasperAIR ha detto:

        Visto che il Campionato LMS partirà (giustamente) solo a Settembre, la proposta di Filiph mi piace molto. Considerando sempre il lunedì come giorno di gara, si potrebbe anche iniziare il primo lunedì utile dopo la fine del FIA-GT, cioè il 15 giugno. Macchine Stock, colorate e numerate a piacere, magari con cerchi liberi, piste vere con meteo variabile. Io ci sono.:-)

        1. liamox10 ha detto:

          azz non avevo visto che il le mans series partira a settembre!!
          Beh jasp a me piace la tua idea,rimane da valutare con gli altri la tipologia di auto,la proposta di filiph non e male ma le gt 500 le abbiam usate e fare un monomarca con la lexus quando di gt 500 ce ne sono una marea mi pare uno spreco!!facendolo stock considera che molte auto andrebbero eliminate per ovvia inguidabilità tipo le varie nsx o altro!io proporrei invece una cosa sempre se enrico lo permette:
          io posterei un commento su bar per mettere diciamo a votazione l’auto da usare,o se si vuole fare un campionato con piu auto dello stesso livello ,ad esempio di touring car ce ne sono a palato oppure una historic car con la gt40 la ferrari mp4 la jaguar e via discorrendo(certo li son 20 milioni ad auto !!)oppure con auto stradali con le varie lambo o ferrari o ancora con le ruf ….ce ne sono una marea quindi io direi di fare un post qui su bar dove tutti mettiamo un idea e poi si vota tra le papabili!e si decide se monomarca o multimarca e via discorrendo

  38. Mamas Mamas ha detto:

    [PROMEMORIA] FIA GT Series 2015 ROUND 6/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la quinta gara del FIA GT Series 2015 firmato fairclub.it

    Come da programma, l’Organizzazione allestirà due stanze per disputare le due semi-finali.
    Al termine di queste si riapriranno altre due stanze per la FINALE (accesso consentito ai primi 6 classificati delle semi-finali) e la FINALINA dedicata agli esclusi della finale.

    Disposizioni in stanza.
    La disposizione nelle stanze durante il campionato verrà eseguita in base alla classifica generale seguendo il criterio dei pari e dispari (1,3,5… da una parte e 2,4,6.. dall’altra):

    nome stanza= FIA GT STANZA 1
    1 TheDoctor-lee-46
    3 filiph73
    5 fabrizioFazR
    7 GTRacing_Kero
    9 morris_sbk
    11 gjocomo2
    13 llowit
    15 GTRacing_VETTEL
    17 Mamas_013
    19 FLOgt5
    21 sanfly56
    23 SUPER_BART_SIMPS

    nome stanza= FIA GT STANZA 2
    2 v_KING-95
    4 mx139simo
    6 WAR1972
    8 liamox10
    10 boldoplay
    12 JasperAir
    14 dany393
    16 ciaveta
    18 bryan-furious
    20 Atzy2305
    22 gianodriver

    Gli utenti evidenziati ospiteranno l’evento (HOST DI GARA)
    PROGRAMMA E ORARI
    INGRESSO IN STANZA: 21.00
    START QUALIFICHE SEMI-FINALE: 21.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    START QUALIFICHE FINALI: 22.30 (avvio automatico per entrambe le stanze)
    Ritardi e assenze vanno riportate in risposta a questo promemoria, ad ogni modo le wild-card parteciperanno per riempire lo schieramento.

    CONSIDERAZIONI STAFF PRE-GARA
    Ricordate che da stasera entrerà in vigore la partenza lanciata fino alla fine del campionato.
    Se qualcosa non vi è chiaro parlate ora o tacete per sempre.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio
    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  39. WAR1972 ha detto:

    AVVISO IMPORTANTE per la DG.
    Ieri sera facendo dei test sul cirucito della prossima gara mi sono accorto di un bug all’uscita dei box.
    Precisamente, andando radente al guardarail in modo da non oltrepassare la linea bianca alla sinistra, la mia auto è stata catapultata in mezzo alla pista per poi finire fuori strada. Ho riprovato altre quattro volte e il problema si è riscontrato un’altra volta. Per essere sicuri liamox ha provato ed anche lui è stato vittima di questa “stranezza”.
    Onde evitare disastri quando escono più auto nello stesso istante, o rovinare la gara (vedi llowit nella gara precedente),chiederei una deroga alla DG in modo da poter andare anche solo con due ruote oltre la linea in modo da tenersi lontani dal guardarail.

  40. Mamas Mamas ha detto:

    NOVITA’ FIA GT Series 2015

    Come preventivavo a inizio campionato, vi comunico delle modifiche al regolamento che entreranno in vigore già da lunedì prossimo.
    Parlo della innovativa regola della partenza lanciata che andremo ad utilizzare nella prossima gara a Daytona.
    Questa novità è frutto di alcune sperimentazioni che feci a durante i collaudi pre-campionato e avanzate anche da diversi piloti durante i test infrasettimanali. Tutto ciò è legato dal fatto che il Banking che contraddistingue il circuito USA, potrebbe generare delle difficoltà se le auto utilizzassero la solita partenza da fermo.

    La partenza lanciata sarà più facile a farsi che a dirsi, in breve:
    Una volta terminate le qualifiche ci si ritroverà tutti fermi sulla griglia.
    Il pilota POLEMAN attenderà come gli altri il via che il Direttore Gara di turno comunicherà via chat di testo.
    Nel messaggio verrà indicato un tempo esatto visibile a tutti nel valore che trovate in alto a destra nella schermata gioco TEMPO TOTALE DI GARA.
    La DG comunicherà il via del giro di formazione, una breve tornata del circuito dove i piloti dovranno mantenere le stesse posizioni su due file.
    Durante il giro la velocità sarà ovviamente ridotta e dall’ultima curva non superiore ai 120km/h.
    Solo quando i piloti varcheranno la linea del traguardo riceveranno l’autorizzazione a dare gas e automaticamente comincerà la gara. Importantissimo sarà mantenere le posizioni, la velocità controllata e l’ordine!
    Se si verificassero disordini sarà previsto un restart con conseguente arretramento dal fondo per i piloti che han causato l’inghippo. Quindi, concentrazione, prudenza e attenzione!

    L’uscita box.
    La via più lunga è la piu scomoda, non c’è dubbio, ma la sicurezza il più delle volte non ha prezzo però, quindi, cerchiamo di evitare uscite alla garibaldina appena spento il limitatore di velocità. Percorrere tutta la corsia interna e immettersi con prudenza sulla pista. Infrazione punibile da Regolamento.

    Per domande, dubbi o perplessità parlate ora o tacete per sempre.

    1. Sanfly56 ha detto:

      Visionato e ..quindi … moska forever

    2. filiph73 ha detto:

      per la partenza lanciata ok….per l’uscita ai box “la via più lunga” intendete quella della “stradina” stretta sulla sinistra???? per infrazioni a che si va incontro?? perchè se uno opta per l’uscita diretta in pista può guadagnare dai 4 ai 5 secondi…ho fatto varie prove e il guadagno in termini di tempo è quello indicato….altra cosa…con la partenza lanciata la durata della gara è sempre di 30 minuti o viene allungata??

      1. Mamas Mamas ha detto:

        – la via più lunga è la via più lunga, non vedo altre alternative
        – uscire per direttissima dopo la pit lane implicherà un’ammonizione e addirittura una squalifica se la manovra dovesse provocare disordini o addirittura danni a chi sopraggiunge.
        – durata invariata, 30 minuti compreso giro di formazione.

    3. liamox10 ha detto:

      Enrico io ho notato che durante la partenza o meglio nel count down dello start alcune volte le vetture tremano scivolando lateralmente per la pendenza del tracciato e prendono la penalità a me e successo in tutte le prove di gara fatte ,quindi chiederei a tutti di fare attenzione e molta allo start xche tanti potrebbero prendere la penalità in partenza anche premendo il freno e di partire solo quando i piloti davanti sono partiti

  41. fabrizioFazR ha detto:

    Ragazzi, king ed io siamo lieti di presentarvi un nuovo torneo organizzato sotto le vesti fairclub!!

    E’ un Torneo stock car, composto da 10 gare da due manche ciascuna. Un auto diversa per ogni gara. Ecco il calendario gare:

    – Stasera martedì 12, Monza con chicane, Ferrari F430 Scuderia;
    – martedì 19 maggio, Laguna Seca;
    – martedì 26 maggio, gran valley speedway;
    – martedì 2 giugno, motegi;
    – martedì 9 giugno, tokyo;
    – martedì 16 giugno, cape ring;
    – martedì 23 giugno,silverstone;
    – martedì 30 giugno, nurburgring gp;
    – martedì 7 luglio, brands hatch;
    – martedì 14 luglio,

    Abbiamo urgenza di cominciare stasera per non sforare di troppo nel periodo estivo, cosa che, come potete vedere dal calendario, già avviene. Quindi in base alle vostre disponibilità e presenze potremmo optare per fare tutte le 10 gare o ridurre ad 8. Ci scusiamo per il pochissimo preavviso, ma è un modo per stare di più insieme e fare altre gare assieme!

    Vi elenco le caratteristiche:

    – Apertura stanze ore 21.00, partenza ore 21.30 con 10 minuti di qualifica e successiva manche 1 da 30 minuti.
    – Gomme sportive medie;
    – Danni meccanici realistici;
    – Consumo pneumatici/carburante molto veloce;
    – Falsa partenza;
    – Aderenza e scia realistica;
    – Abs, tcs, elaborazione proibiti.

    In presenza di due stanze, una volta terminata manche 1, si andranno a mescolare i componenti in modo da far scontrare direttamente tutti. Si scambieranno di stanza i rispettivi 2-4-6-8-10-12. Così facendo, si cominceranno le qualifiche da 10 min di manche 2 e la seguente manche 2 da 30 minuti.

    In presenza di una stanza, una volta terminata manche 1, si procederà alla manche 2 con posizione di griglia invertita.

    L’assegnazione punti avverrà nel seguente modo, per entrambe le manche:

    1° 25, 2° 20, 3° 16, 4° 13 5°11, 6° 10, 7° 9, 8° 8, 9° 7, 10° 6, 11° 5, 12° 4.

    1. fabrizioFazR ha detto:

      Le auto ve le mostreremo una alla settimana!

      1. filiph73 ha detto:

        bella idea!!però non è meglio prima finire questo campionato?? stasera c’è già una gara???e come faccio se non ho mai provato ne auto,ne consumi ..insomma non ho provato nulla…troppo presto!!!!

        1. filiph73 ha detto:

          io lo faccio volentieri ma prima finiamo questo che stiamo facendo..per per il problema estivo si può risolvere facendo 2 gare a settimana(lunedi’ e giovedi’)….poi valutate voi….

    2. WAR1972 ha detto:

      Bella idea Fabri & King, il solo fatto che sia senza lo sbattimento del setup è una gran cosa essendo io “rinomato e conosciuto” per non capirne un cavolo. 🙂
      Stasera non se a che ora arrivo e il 25 (mi salta la gara di campionato) e il 26 non ci sarò.

      1. filiph73 ha detto:

        dai che forse stasera ci sono!!!però mi dovete dire quanti litri mettere!!!

    3. morris_sbk ha detto:

      Purtroppo non posso partecipare anche se mi piacerebbe , il martedì non riesco, se fosse mercoledì o giovedì non ci sarebbero problemi… Divertitevi.. Ciao a tutti

Lascia un commento