Campionato F12017

METEO REALE

fairclub.it usa dati del meteo dal mondo reale con previsioni fornite da vere stazioni di misurazione, nel nostro caso utilizziamo l’applicazione di 3bmeteo.

In caso di precipitazioni atmosferiche, le condizioni meteo corrispondenti in F1 2017 seguiranno la seguente tabella:

– Asciutto con precipitazioni fino a 0,7mm
– Pioggia leggera con precipitazioni da 0,8mm a 2,1mm
– Pioggia con precipitazioni da 2,2mm a 2,8mm
– Temporale con precipitazioni da 2,9mm a 4,2mm

Le ore di riferimento di tutte le sessioni riferita a quella Ufficiale di gioco saranno:

11:00 Prove libere
13:00 Qualifiche
15:00 Gara

Gli slot meteo saranno calcolati sulla base delle condizioni meteo reali nella località di gara agli orari stabiliti. Il meteo ufficiale verrà comunicato entro le 24 ore precedenti la gara.

 

LEGGERE ATTENTAMENTE IL RIEPILOGO DEL REGOLAMENTO

PREMESSA:

L’evento si dovrà svolgere secondo regolamento con spirito di partecipazione sportiva, professionalità e correttezza da anteporre al risultato finale personale. Il torneo si svilupperà in un unica lobby da max 22 piloti, mentre le iscrizioni registrate oltre il limite verranno classificate come riserva dei titolari in ordine di iscrizione. La scelta auto è libera fra le 22 disponibili dei 11 Team , visto che si utilizzerà la modalità equivalente (pari prestazioni), che dovrà rimanere la stessa per tutta la durata del campionato. I partecipanti saranno liberi di aggregarsi in squadra (sempre con la stessa auto). Prima di iscriversi è necessario controllare il riepilogo delle riconferme.
Il campionato si protrarrà per tutte le 20 gare, una gara a settimana a giorni fissi con classifica individuale e a squadre.

PRINCIPALI REGOLE 

1 – Tutte le gare avranno una prima sessione di prove libere di 30 minuti, successivamente le qualifiche ufficiali (nominate qualifiche brevi nel gioco) e gara per una durata pari al 50%.

2 – Il meteo sarà impostato nella modalità personalizzato in base alle previsioni locali di meteo.it.

3 – Ogni aiuto verrà disattivato per ottenere una massima simulazione mentre la visuale di guida resterà libera non essendo presente nel gioco la possibilità di filtrarla. Si consiglia caldamente l’utilizzo della visuale interna come del resto già viene fatto su Project Cars, dove esiste la possibilità di forzare tale parametro.

4 – La classifica finale sarà redatta secondo l’ordine d’arrivo e verrà assegnato il punteggio ufficiale del gioco.

5 – L’ host aprirà la lobby 21.00 con un’ attesa massima fino alle 21:30 per l’ingresso di tutti i partecipanti o secondo eventuali ritardi, successivamente si partirà con i presenti.

6 – Se cade la connessione ad un partecipante, la gara continuerà e sarà incluso in classifica come ritirato (senza punteggio). Se cade la connessione all’host, il vice host (nominato dall’host prima del via) dovrà registrare l’ordine d’arrivo e comunicarlo successivamente all’organizzazione.

7 – Se capitasse di subire dei danni al veicolo si potrà procedere lentamente sino ai box senza ostacolare gli avversari, all’uscita dal box è obbligatorio rimanere entro la linea bianca.

8 – Si consiglia di salvare sempre il filmato della propria gara per poterlo utilizzare nel caso di un contenzioso/incidente fra avversari, per far valere le proprie ragioni. Dovrà poi essere pubblicato/inviato all’ organizzazione che ne valuterà le eventuali sanzioni.

9 – Imperativo è la comunicazione di assenza o ritardi da parte dei piloti ufficiali, in modo da avvisare per tempo le riserve. Tale operazione, se trascurata, permetterà alle wild-card di diventare titolari a discapito dei trasgressori.

10 – Divieto di utilizzo degli auricolari in gara e necessario lo spegnimento di qualsiasi dispositivo o programma collegato alla linea internet.

 

RECLAMI

Durante la sessione l’utente è invitato a salvare la clip video soggettiva attraverso l’opzione SHARE dove è importante impostare la durata a 60 minuti nelle impostazioni, ricordatevi di avviare la registrazione a inizio gara e di interromperla alla fine. Questa operazione è necessaria per l’assenza di replay di gioco, ciò permette al pilota di avere una registrazione della propria gara che, in caso di episodi sospetti, potrà recuperare il video ed inviarlo alla Direzione Gara, entro e non oltre le 24h successive alla gara, per farlo analizzare. Il reclamo con la descrizione dell’episodio e il video vanno inviati via mail al [email protected]

Fairclub regolerà il presente regolamento di torneo per quanto non previsto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Cos’è un pilota riconfermato?

Al termine del Campionato F12016, i vertici dei Team di F1 hanno aperto una sorta di mercato di piloti basandosi sui risultati complessivi ottenuti dai piloti. I nomi presenti nel riepilogo godranno, quindi, di una corsia preferenziale nelle iscrizioni poichè sono stati oggetto di interesse da parte delle squadre. Se i piloti riconfermati non si saranno iscritti entro il 30 Settembre, questi risulteranno rinunciatari liberando di conseguenza il volante precedentemente assegnatogli.

 

Come si svolge il pre-campionato?

Il pre-campionato è una sessione di Test che anticipa il Torneo in oggetto. Queste prove sono obbligatorie per chi decide di partecipare al campionato e la mancata partecipazione alla sessione non assicura la partecipazione. I Test sono utili per per tanti motivi: verranno simulate delle gare con impostazioni campionato, verrà corretto il regolamento se necessario, si verificherà la genuinità del gioco e lo Staff si assicurerà che i nuovi iscritti siano idonei alla competizione.

 

CALENDARIO PRE-CAMPIONATO (tutti i giovedì alle 21:00)

  • Circuito breve del Bahrein 09/11/2017 25%
  • Circuito breve di Silverstone 16/11/2017 25%
  • Circuito breve delle Americhe 23/11/2017 25%
  • Circuito breve del Giappone 30/11/2017 25%

TEAM E PILOTI

[huge_it_slider id=”1 “]

 

IMPORTANTE

Una volta occupati tutti i sedili sarà comunque consentito iscriversi come wild-card, ossia come pilota di riserva pronto ad entrare in caso di assenza/ritardo/squalifica da parte di uno dei titolari. In questo caso la wild-card occuperà il sedile liberatosi. Altamente probabile è la promozione della riserva come titolare qualora il pilota ufficiale si assenti per più di una gara. Fondamentale sarà la presenza nel pre-campionato per confermare questi ruoli.

 

PREMIO AL VINCITORE (la riceverete direttamente a casa vostra)

PER ISCRIVERTI VAI SU FAIRCLUB GO
CLICCA QUI