MASTERS FAIRCLUB 2017-2018 With Abarth

COS’E’ IL MASTERS FAIRCLUB

Il Master Fairclub, che vede in questa la sua edizione inaugurale, riunisce tutti i vincitori dei campionati organizzati dal Fairclub.it dal 1 Giugno 2017 al 31 Maggio 2018 compresi, ed inoltre, alcuni piloti “extra” invitati dall’organizzazione per particolari meriti dentro e fuori il circuito. Questa prima edizione si svolgerà su Assetto Corsa, ma comprender anche piloti provenienti da F1 e Project Cars (1 e 2)

DATA UFFICIALE : Mercoledì 30 Maggio

 

PILOTI AMMESSI ALL’EVENTO (in aggiornamento)

Team F1:

Marranini (Campione F1 2017 – Project: Campione BGTC; Campione RX Championship)

Dilegge97 (Pilota invitato per prestazioni F1 2016 e F1 2017)

Team Project:

Picciott8 (Campione GPLegends)

Simo_Casciaro (Campione Evento Unico – GT3 Daytona)

Starox82 (Campione TC Championship)

KevinQuiky (Campione Costruttori TC Championship)

Matteo_Pittaccio (Pilota invitato per prestazioni TCC)

Cirillo_Italiano (Pilota invitato per prestazioni GT3 EuroSeries)

Benzodiaz (Pilota invitato per prestazioni GPLegends)

Ayrton_sc25 (Pilota invitato per prestazioni BGTC)

-vincitore GT3 EuroSeries, titolo piloti, ancora da assegnare

Team Assetto:

Chiaraeandrea (Campione Abarth 500 – Huracan ST – Ferrari Challenge)

Alexio_8430 (Campione DTM ’90)

Tino_82 (Campione Trofeo Maserati)

Fabiettoibo (Pilota invitato per prestazioni Ferrari Challenge) (DA CONFERMARE)

 

*i piloti colpiti da sqaulifica o ban temporario risultano invisibili in termini di redazione della classifica e assegnazione di titoli

 

AUTO UTILIZZATE E RISPETTIVE IMPOSTAZIONI DI STANZA

Prima Manche: Abarth 500 Assetto Corse – Vallelunga Club

Seconda Manche: Tatuum FA01 (Formula Abarth) – Imola

Prima manche – impostazioni:

APERTURA STANZA: 21:15

PROVE LIBERE: 20 minuti (a disposizione per entrare in stanza)

QUALIFICHE: 15 minuti con sistema Superpole

GARA: 18 giri

ORARIO: 14:00

CONDIZIONI METEO E TRACCIATO:

basate su meteo reale – PARZIALMENTE NUVOLOSO, 27°, OPTIMUM

CONSUMO CARBURANTE: 200%

DAMAGE RATE: 100%

CONSUMO PNEUMATICI: 200%

RUOTE FUORI DAL TRACCIATO: 2

TEMPO LIMITE DI QUALIFICA: 200%

Aiuti:

FRIZIONE AUTO: Spento

CONTROLLO TRAZIONE: Di serie

ABS: Di serie

CONTROLLO STABILITA’: Spento

Termocoperte: Spento

Seconda manche – impostazioni:

APERTURA STANZA: 22:15

PROVE LIBERE: 20 minuti (a disposizione per entrare in stanza)

QUALIFICHE: 15 minuti con sistema Superpole

GARA: 12 giri

ORARIO: 14:00

CONDIZIONI METEO E TRACCIATO:

basate su meteo reale – PARZIALMENTE NUVOLOSO, 29°, OPTIMUM

CONSUMO CARBURANTE: 200%

DAMAGE RATE: 100%

CONSUMO PNEUMATICI: 200%

RUOTE FUORI DAL TRACCIATO: 2

TEMPO LIMITE DI QUALIFICA: 200%

Aiuti:

FRIZIONE AUTO: Spento

CONTROLLO TRAZIONE: Di serie

ABS: Di serie

CONTROLLO STABILITA’: Spento

Termocoperte: Spento

 

REGOLAMENTO SUPERPOLE

I piloti usciranno per compiere un giro di lancio ed un solo giro cronometrato, al termine del quale rientreranno ai box con l’apposita funzione nel menù pausa. I piloti usciranno in base allo schema indicato in seguito. L’ordine dei piloti sarà deciso dall’organizzazione e postato sul gruppo telegram 2 giorni prima dell’evento. Per limitare vantaggi per i piloti, l’ordine verrà ribaltato tra prima e seconda manche, in tal modo tutti i piloti partiranno in un caso nel gruppo al termine della qualifica, beneficiando di una maggiore gommatura, nell’altro, al contrario, nel primo gruppo.

Eventuali infrazioni a questa norma comportano una sanzione da 2 posizioni di penalità fino alla squalifica immediata dall’evento.

In seguito è mostrato lo schema di uscita dei piloti:

Pilota n. Minuti dal termine delle qualifiche
1 14,30
2 13,50
3 13,10
4 12,30
5 11,50
6 11,10
7 10,30
8 9,50
9 9,10
10 8,30
11 7,50
12 7,10
13 6,30
14 5,30
15 4,30

 

PARTENZA

Le Qualifiche decideranno lo schieramento di partenza in dei piloti. La Gara segue il naturale proseguo delle qualifiche con partenza da fermo con i piloti disposti sullo schieramento in base ai tempi registrati in Qualifica.

 

SISTEMA DI PUNTEGGIO

La classifica finale dell’evento, che ne decreterà il vincitore, sarà formata dalla somma dei punteggi nelle due manche secondo il seguente schema:

Posizione Punti
1 25
2 18
3 15
4 12
5 10
6 8
7 6
8 4
9 2
10 1
11 0
12 0
13 0
14 0
15 0

 

L’omologazione della classifica avverrà nei giorni successivi all’evento, dopo che eventuali penalizzazioni saranno state decise dalla DG e applicate.

RECLAMI

Durante la sessione l’utente è invitato a salvare la clip video soggettiva attraverso l’opzione SHARE dove è importante impostare la durata a 60 minuti nelle impostazioni, ricordatevi di avviare la registrazione a inizio gara e di interromperla alla fine. Questa operazione è necessaria per l’assenza di replay di gioco, ciò permette al pilota di avere una registrazione della propria gara che, in caso di episodi sospetti, potrà recuperare il video ed inviarlo alla Direzione Gara, entro e non oltre le 24h successive alla gara, per farlo analizzare. Il reclamo con la descrizione dell’episodio e il video vanno inviati via mail al [email protected] Ogni altro metodo di reclamo dovrà ricevere l’approvazione della DG.

 

Fairclub regolerà il presente regolamento di torneo per quanto non previsto.

 

 

L’EVENTO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE DEL FAIRCLUB