F1 2016 – GP RUSSIA Round 4/21

MamasWritten by | F1 2016, Play Station 4

F1 2016 – GP RUSSIA Round 4/21

RISULTATI QUALIFICHE

RISULTATI GARA

Il circuito di Sochi è lungo 5,9 km sviluppato all’interno del villaggio olimpico che ha ospitato gli atleti partecipanti ai Giochi olimpici invernali 2014, sito sulla costa del Mar Nero, con un accordo della durata di sette anni, dal 2014 al 2020. Ad alzare la bandiera su questo semi-cittadino è il solito miasorellalaura con l’astronave Mercedes conquistando un Hat Trick (Vittoria+pole+giro veloce) straordinario, nemmeno le briciole agli avversari. A 22 secondi la RedBull di Marranini che deve trascinarsi il fardello di esser l’unica lattina volante rimasta in pista. Sul podio la sorpresa Benz-Simoz che porta la scuderia di Faenza a festeggiare con lo champagne sui gradini che contano. Strepitosa risalita per la Williams di Boschetti che recupera dall’ultima posizione fino ai piedi del podio. Appena 5° la prima Ferrari di JustHawk. Eccezionale recupero per l’altra Mercedes di Morniga che paga però una strategia troppo complessa. 7° posizione per il primo dei piloti “mortali”: spyroz, sulla Segafredo Machine! Gara sfortunata per la Renault di zampy92 che rimane coinvolto in un incidente, arriverà comunque 8°. Entrambe le Ferrari a punti ma comunque non all’altezza del suo prestigioso nome con campione92 in gran difficoltà sull’asfalto russo, solo 9°. Punticino preziosissimo per GIGI e la sua ToroRosso che conquista sul finale l’ultima posizione a punti ai danni del Mamas. Chiudono lo schieramento le due Haas. Ritirati Sir_Woshie (WILLIAMS), Atzy2305 (FORCE INDIA) e Bertillone (McLAREN), tutti per incidente.

CLASSIFICA GENERALE

PROVVEDIMENTI DELLA DIREZIONE GARA

  • Bandiera Bianca e Nera e arretramento in griglia per il_Mamas (FORCE INDIA) per aver preso parte alle qualifiche nonostante il divieto imposto da precedente penalità. Pena ridotta alla sola Bandiera poichè il pilota lascia sfilare tutte le vetture alla partenza.
  • Bandiera Bianca e Nera per campione92 (FERRARI) per aver causato l’incidente al pilota zampy92 (RENAULT), già diffidato rimarrà ad assistere alla sessione di qualifica del GP successivo con conseguente partenza dal fondo.

 

Last modified: Febbraio 3, 2017

Lascia un commento