Group 5 at the Glen

0a576ea6-73e1-480b-9314-d611dc1f7bf6

Evento Speciale: Group 5 at the Glen
Data: 1 Aprile 2016 – ore 21:30

 

unnamed
Il Circuito: Watkins Glen GP
Il Watkins Glen International (soprannominato The Glen) è un autodromo situato vicino all’omonimo paese, nello Stato di New York, all’estremità meridionale del lago Seneca. Ha ospitato quindici edizioni del Gran Premio degli Stati Uniti d’America (dal 1961 al 1975) e cinque del Gran Premio degli Stati Uniti d’America-Est di Formula 1 (dal 1976 al 1980). Il circuito è stato anche sede, per più di 50 anni, di un gran numero di gare automobilistiche, praticamente di tutte le classi. Su questo tracciato furono vittime di due incidenti mortali il francese François Cevert e l’austriaco Helmuth Koinigg, rispettivamente nel 1973 e nel 1974.

unnamed1Le Auto: Gruppo 5 (DRM)
Deutsche Rennsport Meisterschaft (tradotto German Racing Championship) o semplicemente DRM come era conosciuto, era un campionato di macchine da turismo e serie di corse Sportscar. E ‘considerato come un predecessore dell’attuale DTM come serie nazionale superiore della Germania. Parteciparono a questo campionato anche nomi illustri della F1 come: Jacky Ickx, Jochen Mass (campione ’85) e Stefan Bellof (campione ’84).

Per la stagione 1976 la FIA introdusse un nuovo Gruppo 5, riservato alle Vetture di Produzione Speciale, permettendo profonde modifiche ad automobili di normale produzione già omologate per i Gruppi da 1 a 4 della FIA. Queste vetture competevano per il Campionato Mondiale Marche dal 1976 al 1980 e per il Mondiale Endurance nel 1981 e 1982.

Le regole FIA imponevano una larghezza limite, pertanto le automobili venivano costruite rispettando la larghezza originale della carrozzeria, ma applicandovi enormi parafanghi allargati, per usufruire di carreggiate allargate e pneumatici dall’enorme impronta a terra. Il regolamento non imponeva limiti alla modifica dei parafanghi, che era completamente libera, e da una successiva e più attenta lettura di esso i tecnici Porsche scoprirono una falla nella mancanza di specifiche per l’altezza dei fari anteriori: dopo aver portato in gara la loro 935 con i fari di serie, dopo qualche mese realizzarono la nuova versione dotata di parafanghi completamente ridisegnati che consentirono ai progettisti di abbassare l’altezza del muso della vettura, con un’aerodimanica nettamente migliore: i fari rimossi dalla loro posizione originale furono ricollocati sotto al paraurti, radenti al suolo.
Dopo il 1982 tale categoria fu esclusa dal mondiale, sostituita dal Gruppo B, ma queste vetture continuarono a gareggiare nel JSPC, nell’IMSA GTX e in altri campionati nazionali per pochi altri anni.

 

ORGANIZZAZIONE EVENTO
Privacy Privata
Numero di giri a tempo
Max dimensione griglia 16
Numero max di giocatori avversari 15
Riempi sala con IA NO
Abilità avversario Nessuna
Avversari con auto tutte uguali NO
Classe auto Gr5
Partenza lanciata NO
Prove libere 1 NO
Prove libere 2 NO
Qualifica 15min.
Warmup 5min.
Orario partenza 14:00
Condizioni meteo Reali*
Data evento Personaliz.
Progressione temporale x2
Forza setup default NO
Forza visuale interna SI
Forza cambio manuale SI
Aiuti alla guida OFF
Danni Effettivi
Noie meccaniche SI
Usura gomme Reale
Consumo carburante Reale
Avvio motore automatico SI
Bandiere e penalità SI
Pit Obbligatorio NO
HOST (PSN) marco32_vr46

 

01/04/2016 – ore 21:30
Watkins Glen GP
Watkins Glen, New York, USA

Per iscriversi comunicare di seguito il proprio nome PSN specificando auto e colori delle FORD o BMW

7 Responses to :
Group 5 at the Glen

  1. Mamas Mamas ha detto:

    Il_Mamas
    Ford Capri
    #wurth

  2. Avatar ciaveta ha detto:

    CIAVETA
    Ford team STORMBIT
    # 26

  3. Avatar andrea ha detto:

    amberciui
    BMW 320 turbo
    #77

  4. Avatar Onlyonedeps ha detto:

    FDP90
    Ford Zakspeed Capri Group 5
    Acesits #7

  5. Avatar Matrioska70 ha detto:

    Matrioska70
    BMW 320 Turbo Grp. 5
    Gassolini #32

  6. Avatar Alexio_8430 ha detto:

    Alexio_8430
    Bmw 320 turbo
    Stets+grindner #12

  7. Avatar marcospeed ha detto:

    Siete timidi?!
    Inizio io?

    Marco32_vr46
    Bmw 320 turbo gr5
    Kolomiets #30

Lascia un commento