FIA FORMULA 3 – Risultati Round 2 (Donington Park)

MamasWritten by | Uncategorized

Cattura

Seconda vittoria consecutiva per GtMaverik11 che conquista il primo posto in entrambe le gare, sia sotto la pioggia che su asciutto. Segue in scia marco32_vr46 che attende solo un passo falso di Carmelo. Sul podio anche dany (strepitoso) davanti miasorellalaura. Successivamente troviamo Gianfry che in seminfinale va a podio insieme al compagno Atzy, quest’ultimo si sta ancora mangiando le mani per aver perso il podio in finale negli ultimi giri, forse un problema elettrico. La tortuosità del tracciato ha messo a dura prova le auto e i piloti, gare condizionate dal meteo imprevedibile, incidenti e contatti a limite del Regolamento.

INVESTIGAZIONI DI GARA

Nonostante i ripetitivi e nauseanti appunti dello Staff e l’onnipresente Regolamento sempre a portata di mano qui sul sito, non mancano irregolarità che costringono la Direzione Gara (mai lieta nel sanzionare i suoi utenti) a prendere provvedimenti onde evitare che la storia si ripresenti in futuro. Per questi motivi le penalità applicate dopo il Round 2 sono:

  • AMMONIZIONE e PARTENZA DAL FONDO per  TheDoctorLee: Incidente con FDP90 durante le qualifiche della Finalina, grave ingenuità da parte di un pilota esperto che ingaggia un inutile e improbabile duello durante le prove cronometrate urtando violentemente l’avversario e costringendolo alla via di fuga e alle riparazioni. Consigliamo una maggiore scelta di tempo nel decidere quando entrare in pista, l’abilità di un buon pilota sta anche nell’azzeccare il momento esatto per fare il proprio giro. Al prossimo provvedimento (anche banale) scatterà la Squalifica, salta l’intera sessione di qualifica nella semifinale del Round 3.
  • AMMONIZIONE per Coraz: Rientro in pista dopo escursione da strappo di Licenza, rischia di disintegrarsi con il leader della gara e commettere un incredibile sciocchezza, corre ai ripari scusandosi pubblicamente e promette maggior attenzione nelle prossime uscite, staremo a vedere. Squalifica al prossimo provvedimento.
  • AMMONIZIONE per zzuki: Tamponamento micidiale che mette fuorigioco superflash colpevole solo di aver rallentato per evitare di tamponare a sua volta. Salva il salvabile scusandosi anche lui pubblicamente. Squalifica al prossimo provvedimento.
  • AMMONIZIONE per superflash27 e peppe_sicily74: non è consentito disertare la Finalina per futili motivi. Comprendiamo la frustrazione, capite anche che non vogliamo alcun precedente. Squalifica al prossimo provvedimento.

 

Tutte cose dette e ridette, non mi aspetto ricorsi o cose del genere se avete un briciolo di coscienza. Vi ricordiamo che scusarsi pubblicamente dimostra serietà e responsabilità, quindi un miglior trattamento da parte nostra. Confidiamo in un reale miglioramento per il futuro, tutti gli altri episodi sono classificabili come incidenti di gara.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Last modified: Febbraio 2, 2016

2 Responses to :
FIA FORMULA 3 – Risultati Round 2 (Donington Park)

  1. Avatar Onlyonedeps ha detto:

    Qualifica buona ma gara 1 sfortunata, inserisco la prima prima del verde ma all’avvio mi torna in folle e vengo giustamente tamponato, auto che gira a destra, punto a salvare il salvabile senza fare pit-stop (folle ma l’unico modo per far punti), fine gara lotto per il 4 posto con tanop ma la connessione internet mi abbandona per un secondo, quanto basta per sconnettermi. Finalina come da aspettative. Spiaciuto e arrabbiato dell’incidente in qualifica con TheDoctorLee che compromette la possibilità di partire al suo fianco, in gara parto terzo, svernicio lui e gpracing ma decido alla prima curva di far passare TheDoctorLee onde evitare eccessive polemiche, gara senza sbavature portata a casa.

  2. Avatar ciaveta ha detto:

    Ciao piloti … anche nel secondo round mi sono divertito.
    Pur arrivando all’ appuntamento non preparatissimo soprattutto sul bagnato disputò una qualifica abbastanza buona. Parto piano rimango dietro, ma grazie alla bagarre al primo giro riesco a guadagnare qualche posizione … la tattica è quella di fare tanti giri di modo da eventualmente cambiare mescola prima della fine, ma ciò non succede e mi rendo conto che con l’assetto molto carico non riesco a finire la gara senza pit … noooooo mi manca un giro e mezzo … al momento del tuo ho un vantaggio su barber ( per me uno dei maestri di simulazione) di 27 secondi entro e faccio un pit veloce rientro davanti di un pelo ma barber è troppo veloce e mi vedo soffiare la quinta posizione poi ho un bel vantaggio su miasorella che gestisco per il giro rimanente.
    Gara due in FINALINA non riesco ad evitare tutte le auto nell’ incidente a metà primo giro, faccio pit forzato e rientro puntando a recuperare su CORAZ che sta a una decina di secondi arrivo settimo molto soddisfatto … GRAZIE ALLA DG PER IL LAVORO SVOLTO.
    Grazie a tutti d alla prossima e ai più veloci… non arrabbiatevi se sono in mezzo alle scatole quando mi doppiate !!!!!

Lascia un commento