FIA GT Series 2015 ROUND 2/8

MamasWritten by | Uncategorized

Circuit de le Sarthe

Circuit de le Sarthe

Straordinaria doppietta di filiph73 che stravince la prestigiose 24h di Le Mans con la mostruosa GT-R del TEAM RJN. Eccezionale prova anche del compagno WAR1972 che per poco non si presenta anch’egli sul podio della finale insieme al suo amico di colori. Ottima prestazione per Kenichi, mx139simo, TheDoctor-lee-46 e liamox10. La prossima gara vedrà favorita, senza dubbio, la Mercedes-Benz SLS di fabrizioFazR che col bonus cavalli sicuramente darà il vuoto sulla pista di SPA-Francorshamps. Riusciranno i diretti rivali a rovinarli la festa?

Non ci rimane che attendere 7 giorni sempre su www.fairclub.it

 

 

  Semifinale S1          
  ID online Team Forum Giri Punti Sanzioni
1 filiph73 TEAM RJN GT-World 7 20  
2 Kenichi_94 TEAM PRINCIPAL GTSniper 7 15  
3 mx139simo TEAM ORECA RacingHeart 7 10  
4 TheDoctor-Lee-41 BMW MOTORSPORT fairclub.it 7 8  
5 Mamas_013 TEAM GRAN TURISMO fairclub.it 7 6  
6 arrys58 SCUDERIA @GTOPEN@ @Gtopen@ 7 5  
7 dany939 CORVETTE RACING fairclub.it 7 4  
8 Bryan-furious SCUDERIA @GTOPEN@ @Gtopen@ 7 3  
9 ciaveta TEAM GRAN TURISMO fairclub.it 7 0  
10  
11  
12  
   
   
  Semifinale S2  
  ID online AUTO Forum Giri Punti Sanzioni
1 WAR1971 TEAM RJN GT-World 8 20  
2 JOHN_RAMBO TEAM PRINCIPAL fairclub.it 8 15  
3 liamox10 TEAM PHOENIX fairclub.it 8 10  
4 V_King-95 AUDI SPORT ULTRA fairclub.it 8 8  
5 Morris-sbk AUDI SPORT ULTRA S.R.O 8 6  
6 boldoplay TEAM ORECA RacingHeart 8 5  
7 JasperAIR TEAM GRAN TURISMO fairclub.it 8 4  
8 FabrizioFazR TEAM PETRONAS fairclub.it 8 3  
9 SUPER_BART_SIMPS TEAM RENESIS @Gtopen@ 8 2  
10 sanfly56 TEAM RENESIS @Gtopen@ 8 1  
11 gjocomo2 CORVETTE RACING fairclub.it Ritirato 0 SQUALIFICA
12  
   
Finale  
  ID online AUTO Forum Giri Punti Sanzioni
1 filiph73 TEAM RJN GT-World 8 10 -50cv
2 TheDoctor-Lee-41 BMW MOTORSPORT fairclub.it 8 8 -40cv
3 Kenichi_94 TEAM PRINCIPAL GTSniper 8 6 -30cv
4 mx139simo TEAM ORECA RacingHeart 8 5  
5 arrys58 SCUDERIA @GTOPEN@ @Gtopen@ 8 4  
6 V_King-95 AUDI SPORT ULTRA fairclub.it 8 3  
7 liamox10 TEAM PHOENIX fairclub.it 8 2  
8 JOHN_RAMBO TEAM PRINCIPAL fairclub.it 8 1 SQUALIFICA
9 Morris-sbk AUDI SPORT ULTRA S.R.O 8 0  
10 WAR1971 TEAM RJN GT-World 8 0  
11 boldoplay TEAM ORECA RacingHeart 8 0  
12 Mamas_013 TEAM GRAN TURISMO fairclub.it 7 0  
   
Finalina  
  ID online AUTO Forum Giri Bonus Sanzioni
1 FabrizioFazR TEAM PETRONAS fairclub.it 7 +30cv  
2 Bryan-furious SCUDERIA @GTOPEN@ @Gtopen@ 7 +20cv  
3 dany939 CORVETTE RACING fairclub.it 7 +10cv  
4 JasperAIR TEAM PETRONAS fairclub.it 7 0  
5 sanfly56 TEAM RENESIS @Gtopen@ 7 0  
6 ciaveta TEAM GRAN TURISMO fairclub.it 7 0  
7 SUPER_BART_SIMPS TEAM RENESIS @Gtopen@ Disconnesso 0  

Investigazioni di gara:

gjocomo2 è incappato clamorosamente nella stessa trappola della scorsa settimana; mostra la solita guida aggressiva in fase di bagarre forzando un improbabile sorpasso ai danni di rambo, infierisce contro di lui a suo modo, abbandona la stanza di gara, si rifiuta di completare l’evento non disputando la finalina. Comportamento recidivo a seguito di una precedente diffida. Una gara di squalifica.

JOHN_RAMBO purtroppo viene clamorosamente sorpreso da metà schieramento a tagliare le qualifiche della finale facendo registrare un incredibile tempo che nessuno in una settimana aveva nemmeno immaginato. Nonostante abbia ammesso la scorrettezza il pasticcio era ormai compiuto e la figuraccia inevitabile. Rientra in traiettoria dopo un fuori pista senza dare la precedenza ai piloti che sopraggiungono e causa una carambola che coinvolge ben 5 piloti. Impossibile far finta di nulla, un turno di riflessione anche per lui.

 

La DG ci tiene a precisare che non si diverte affatto a giudicare in questo modo i suoi membri, anzi, si ritiene particolarmente delusa e amareggiata da questi comportamenti di qualche sciagurato. Per far si che le nostre regole vengano rispettate e per salvaguardare il progetto fairclub, l’Organizzazione deve purtroppo intervenire per far si che ciò non si ripeta una seconda volta.

Last modified: Aprile 20, 2015

16 Responses to :
FIA GT Series 2015 ROUND 2/8

  1. Avatar Sanfly56 ha detto:

    Bryan si e’ infortunato ad una mano…puo’ essere sostituito da GianoDriver ( Giuliano Snidarcing) con la stessa Auto… e se Si,puo’ usuffruire del ‘bonus’ +20cv maturato da Brayn.?!! .. Mamas Enrico

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Il bonus e appartiene a Bryan ed è valido solo per questa gara, ok per partecipazione a patto che raggiunga subito i requisiti richiesti, iscrizione a sito, club e gruppo whatsapp

      1. Avatar Sanfly56 ha detto:

        Sarebbe GIULIANO SNIDARCIG e sta’ aspettando da una settimana la passworld /:))

  2. Avatar Sanfly56 ha detto:

    I’ll ,,problema opportunistico,, dei Tagli di Percorso lo si puo’ risolvere mettendo dei Commissari di Percorso con Auto Direzione Gara (la bmw SafetyCar)..a mo’ di ,,Coni,, nei punti Circuito dove I’ll Taglio Risulta Vantaggioso…Considerando la Solidita’ della Safety,una eventuale COZZATURA,risulterebbe deleteria e SAREBBE UN DETERRENTE ”MICA MALE,,…Trovare 4 volontari (2 x stanza) non sarebbe un problema,visto che ci sono almeno quattro forum iscritti al torneo..I’ll forum @GTopen@ ne mette a disposizione due..Grazie per la Attenzione

  3. Avatar mx139simo ha detto:

    ciao ragazzi, commento le mie gare, entrambe tiratissime, al limite, in gara 1 lotto con ken finche a due giri dalla fine finisco largo della sabbia e perdo la gara li, peccato potevo fare 2 o forse 1……….. gara 2 faccio setup piu estremo, e infatti gia dalla qualifica vedo un grande tempo, poi in gara bella lotta con king fasi iniziali e doctor nel finale, dove anche qui commetto un errore, parte l’auto e ciao….. finisco 4 e vabbe……….

    Dico solo un paio di cose senza fare polemica o altro……… la prima chiedo scusa se ho chiuso qualcuno in uscita curva, mi ricordo forse ken in gara 1, ma nn lo facevo volontariamente, era dovuto che controllavo l’auto e col pad tenere la linea giusta avvolte è difficile, soprattutto la R8 imbizzaritta……. la seconda sono deluso da dei comportamenti di alcuni di voi, che tagliano le curve solo x guadagnare il piu possibile e vincere le gare invece che pensare al divertimento, spero nn succeda piu, perche mi passa la voglia di correre ….. ciao alla prossima.

  4. Avatar TheDoctor-lee-46 ha detto:

    Ciao a tutti,sn dispiaciuto x ciò ke è accaduto ma certi comportamenti vanno puniti in maniera piu severa kmq,nn voglio polemizzare,parliamo della mia gara…pista x me questa de la sarthe molto difficile,kn 450cv è stata veramente dura,ma alla fine posso ritenermi soddisfatto e lo sarei stato ancora di piu se nn avrei fatto l ennesima caxxata da principianti…G1 parto x fare una gara in difesa xkè kn i primi nn c era verso,dopo la prima variante nella discesa vado a sfiorare un filo di erba sulla ruota posteriore di appoggio,riflesso incredibile ke mi fa evitare un testacoda ma nn un fuori pista e così mi ritrovo a recuperare dall ultima posizione,nel recupero mi rendo conto ke qualkosa nella macchina nn andava,mancava qualkosa a livello di prestazioni nonostante ciò alla fine sn riuscito a risalire fino a Mamas ke era 4 e visto ke il 3 era a 15 sec davanti mi sn accodato dietro di lui x cercare alla fine almeno di prendere una 4 posizione,così ho iniziato a mettere pressione mossa ke quasi sempre da i suoi frutti 😀 dopo un po di giri mi vedo Mamas centrare un muretto in uscita da una curva e da li 4 posto assicurato in solitaria…G2 faccio una modifica alla mia BMW Z4,mossa ke ha dato buoni frutti e x la prima volta dopo tantissime prove sn riuscito a scendere a 4.03.7…in qualifica,dopo il via si è innescata una battaglia a suon di staccatoni tra me e Kenichi ke sembrava avere qualkosa in piu ma ho tenuto duro e ho sfruttato al meglio la mia Z4 ke sui lunghi dritti andava qualke kmh piu veloce anche se in uscita e nella rapidità la macchina era abbastanza lenta,dopo il primo stop mi sn ritrovato ad una distanza sicura da Kenichi ma ho continuato a tirare fino alla fine così sn riuscito inaspettatamente ad arrivare 2,incredibile 😀 faccio i miei complimenti a Filiph ke ha fruttato al meglio il suo jolly ma adesso si va a SPA e x lui kn 80cv di meno sarà veramente dura 😉 purtroppo anche io mi ritrovo kn 460cv e la vedo dura ma la pista di SPA mi piace tanto e spero in un buon risultato 😉 ciao a tutti ci vediamo in Belgio 😀

  5. Avatar ciaveta ha detto:

    Ciao a tutti, solo ora sta passando l’ INCAZZATURA solo x colpa mia… mi ero preparato abbastanza bene l’ auto andava bene ma per recuperare ho estremizzato il set up e l’ho pagata cara perché avevo l’ auto scorbutica è troppo difficile da gestire nelle staccate … e quindi tanta erba ma tanta … e poi un muro CAZZAROLA se son duri i muri francesi. Va beh ci vediamo a SPA CIAUUU

  6. Avatar JasperAIR ha detto:

    Piccolo commento anche da parte mia: sono un pirla!
    Qualifica nei miei standard, partenza anche. Per fortuna evito i casini al primo giro e mi trovo settimo, in bagarre con Boldo. Da lì in poi, sfruttando i buoni consumi dalla lenta SLS riesco a portarmi in un’ottima ed inaspettata quinta piazza. Ma al settimo giro, guardando se WAR tagliava o no il traguardo per finire o no la gara, mi sono distratto e sono uscito. Morris e Boldo erano vicini e mi hanno ssorpassato. Così ho buttato la possibilità di fare la finale e anche 3 punti. Nella finalina un contatto di gara con Dany (mi spiace…) mi ha costretto ad un mezzo giro lento e ad una strategia diversa che non ha pagato. Peccato, pensavo di prendere almeno il bonus cavalli, la SLS ne ha bisogno!!
    Complimenti ai primi, sempre velocissimi, al mio compagno Fabri, che ha massimizzato il fatto di dover fare la finalina, beccando il bonus che a Spa farà comodo. Non entro nel merito delle discussioni sugli incidenti, vorrei solo dire che le gare non finiscono al primo giro, che guidare come se non ci fosse un domani non paga mai, che bisogna aver rispetto per gli avversari e lasciar loro la possibilità di concludere una curva, a costo di mollare. E poi ricordiamoci sempre che è un gioco……ci vediamo a Spa!

  7. Avatar WAR1972 ha detto:

    RAMBO per il nostro contatto alla 3° curva al primo giro sono sicuro che gli organizzatori visioneranno il replay e giudicheranno se è un normale contatto da bagarre o se c’è una responsabilità del pilota. Nel qual caso accetterò la sanzione, avvertimento squalifica o quello che sarà. Anche perchè non posso puntare il dito e poi sperare di avere l’immunità (anche se qua in Italia è così hahaha) se ho commesso un errore di guida.
    Per la carambola che ha coinvolto diverse auto non posso negare che mi sia inc…ato come una iena, ma fa parte del gioco essendoci i danni reali, tirando qualche imprecazione e facendo cadere l’intonaco dalle pareti ho raggiunto i box e continuato sperando in una rimonta. Per me il ritiro non è contemplato, anche a costo di arrivare ultimo ma la gara la porto a termine.
    Che sia stata inesperienza o foga nel voler rientrare in gara per cercare di non essere superato la cavolata era già stata fatta, quando si esce di pista se sta per sopraggiungere qualche auto la si lascia sfilare stando fermi o uscendo dalle traiettorie proprio per evitare l’ecatombe di lamiere……per me era chiusa la, ripeto, c’è sempre lo staff dell’organizzazione che valuta e decide se applicare o meno delle sanzioni, non sta a me decidere.
    Ma vedere stamattina dal replay che il tutto era successo dopo aver premuto lo start diventando fantasma mi ha fatto chiudere la vena. Se potessimo usarlo non servirebbero i danni reali…….credo nella tua buona fede non sapendolo e so che è, e sarà un caso unico.

  8. Avatar JOHN_RAMBO992 ha detto:

    Prima di commentare mia gara rispondo alle critiche (esagerate)
    In qualifica di finale ammetto di aver sbagliato avendo tagliato un pò troppo e infatti in partenza mi faccio superare da 3-4 vetture per farmi perdonare…. qui ammetto le mie colpe e starò più attento a guidare più pulito in futuro…per quanto riguarda il fatto di mettere pausa non sapevo e lo dico sinceramente che non si poteva essendo questo il mio prima campionato…pensavo che tutti nei fuori pista se facevate in tempo premevate start…non si può quindi non lo farò più ( non è stata una furbata come qualcuno dice)sono entrato in pista in maniera un pò sciagurata ma ho cercato di restare sul bordo x far sfilare tutti ma purtroppo ho preso qualcuno…War in gara due io ero sulla mia traiettoria e tu all’interno è vero ma facendo la curva mi sei sbattuto rompendomi la sospensione ,ma ok può succedere … su gjocomo che mi ha attaccato so solo che ero davanti e mi preoccupavo di chi era davanti a me a pochi metri non ho visto lui che cercava di passarmi…. mi scuso x i miei errori dimostrerò nelle prox gare che le mie non sono state furbate…
    Passiamo alla gara, in gara 1 opto per una strategia diversa da tutti ovvero pittare ogni 2 giri la strategia paga sono 15 sec davanti a war alla fine, ma quando arrivo al traguardo mancano 15-16 secondi e se la passo mi chiede altro giro e io non ho benzina ,quindi rallento e aspetto sperando ,anzi pregando che war non superi il traguardo prima dello scadere, per fortuna scade apena prima che war passi cosi chiudo un ottimo secondo posto a 1 decimo da war…peccato avessi avuto un mezzo secondo in piu avrei vinto… Gara 2 faccio sfilare alcune vetture perchè in qualifica ho esagerato con i tagli, poche curve dopo war mi danneggia sospensione e quindi rientro al primo giro , alla fine convinto fosse ultimo giro non entro ai box facendomi tutto l’ultimo giro senza benzina, ma questa ingenuita si trasforma in fortuna perchè anche a war mamas e morris se non sbaglio entrano,ma non gli mette benzina quindi anche se sono a rosso lo sono anche loro cosi conservo l’8 posizione che mi vale almeno 1 punto …ci vediamo a spa,e scusatemi ancora ma non l’ho fatto per scorrettezza il fatto di mettere start….non lo sapevo… dimostrerò nelle prossime gare che non sono scorretto

  9. Avatar liamox10 ha detto:

    finalmente il podio!!!anche se in semifinale ma lo ho preso!!allora gara1…qualifica discreta se non erro quarto o quinto ,e poi una buona gara con un ottimo terzo posto!!peccato non aver fatto 8 giri come preventivato nelle prove ma non ho capito come mai al settimo e finita la gara!gara 2 con tutti i big in pista e stata piu dura e poi con la sola dell impossibilita di far il pit all ultimo giro sono rimasto a secco e invece di quarto o quinto ho chiuso solo settimo!!
    Per i fatti riguardanti i contatti tra gjo e rambo se non erro beh io continuo a predicare prudenza nel primo giro,le gare sono lunghe e non si puo rovinare la gara degli altri per la foga di passare subito!usate l’unico aiuto disponibile….le freccette rosse che indicano la presenza di un auto ai lati…a me in partenza e andata bene xche sul video postato da sandro su facebook al via si vede come rambo si e allargato e io sono stato gentilmente accompagnato fuori dal rettilineo che e largo si e no un centinaio di metri e per sterzare di colpo ed evitare l’erba sono rientrato e a momenti prendevo gjo!!!famo i bravii!e nelle fasi iniziali PRUDENZA!
    Le traiettorie che si percorrono in gara nella partenza non sono percorribili se non per chi è davanti,in caso si viaggia affiancati si lascia lo spazio per almeno far star in pista l’avversario!!
    Per il discorso dei tagli beh io sono per la penalita ridotta in prova e in gara non e severa e penalizzante come la penalita alta ma aiuta a far si che non ci siano troppi taglia e cuci!!
    Complimentoni a filiph e agli altri e anche a sto giro a doctor…in gara due ha fatto secondo con 450 cv…giuro che ti odio !!!!huhuhuhu complimentoni
    ci si vede a spa!!e x favore…..alla prima curva e all eau-rouge state attenti!!

    1. Avatar WAR1972 ha detto:

      liam manco in america hanno strade così larghe. hahaha
      “rettilineo che e largo si e no un centinaio di metri”

      1. Avatar liamox10 ha detto:

        hauahauah beh era per far capire che ce ne stava di strada per passare!!ma abbiam chiarito con rambo…praticamente corre senzza l’unico aiuto disponibile..le sante frecce risse che indicano che ci sta qualcuno che sta albtuo fianco….e lo abbiamo invitato ad usarle xche il gioco non da una visuale ottimale sui laterali a meno che uno non prema i tasti per guardare lateralmente!!! vedremo da qui in avanti con andra’

        1. Avatar liamox10 ha detto:

          cmq odio il mio telefono!!! cazzo premi una lettera e ne da un altra…maledetta Microsoft sembra che scriva un analfabeta

  10. Avatar filiph73 ha detto:

    Se non facevo il “pienone” qui !!!! tutto bene per fortuna….bravo pure il mio compagno di squadra “rischiava il licenziamento se non otteneva risultati”ah ha ha….piccola critica….non mi sta bene che qualcuno abbia fatto il furbetto!!! mi riferisco ai continui tagli di pista(specialmente in qualifica) capisco 1/2 volte che può capitare per errore,ma continuamente no!!! comportamento poco sportivo!!!!a Spa la mia mostruosa GTR si trasformerà in un bel mattone con i suoi miseri 500 cv…

  11. Avatar WAR1972 ha detto:

    Riporto quanto scritto su “Bar”:
    Voglio solo dire al Sig. RAMBO, che premere il tasto start per evitre di sbattare contro il muro in modo da non avere (o avere in maniera ridotta) i danni alla propria macchina e ritornare reale quando stavano arrivando altri piloti non è corretto. Facendo in questo modo non è più un incidente di gara normale, HAI provocato TU la carambola con il tuo comportamento. NON E’ LEALE fare le FURBATE, se ti senti furbo o più scaltro degli altri sappi che per me sei solo un perdente nato.

Lascia un commento