SuperGT 2014 GT500 Round 6/9

MamasWritten by | Uncategorized

Round 6 Motegi – Circuito

download

Storica griglia da 16 piloti nel SuperGT 2014 GT500, al Motegi una gara esemplare!

Sul circuito Honda è la datata Supra che vince la sua prima gara del campionato con alla guida un’altra rivelazione: TRL_SAMURAI, secondo il leader del toreno (Atzy2305) e il debuttante V-King-95 alla sua prima uscita ufficiale.

Gara 2 è la padrona di casa Honda con Thedoctor-lee-41 a guadagnarsi la prima piazza davanti un’altra ottima prestazione di filiph73 e dall’ottimo liamox10. Il leader del campionato scivola in 7° posizione per un pasticcio nella strategia che lo obbliga a fermarsi.

Prossimo appuntamento nella prestigiosa Suzuka, anche qui la Honda è di casa.

ORDINE D’ARRIVO GARA 1 SUPERGT 2014 GT500  
POS PILOTA TOT CASA SANZIONI
TRL_SAMURAI 20 TOYOTA  
ATZY2305 15 NISSAN  
V_KING-95 11 TOYOTA  
THEDOCTOR-LEE-41 8 HONDA  
MAMAS_013 6 HONDA  
LLOWIT 5 NISSAN  
DANILO1GRAZIE 4 LEXUS  
LIAMOX10 3 HONDA  
JOLLYJACK5 2 HONDA  
10° FABRIZIOFAZR 1 HONDA  
11° FILIPH73 0 NISSAN  
12° LABSAN 0 LEXUS  
13° CIAVETA 0 LEXUS  
14° ANTERYK8694 0 TOYOTA  
15° SUPERFLASH27 0 LEXUS  
16° JASPERAIR NISSAN  

 

ORDINE D’ARRIVO GARA 2 SUPERGT 2014 GT500  
POS PILOTA TOT CASA SANZIONI
THEDOCTOR-LEE-41 20 HONDA  
FILIPH73 15 NISSAN  
LIAMOX10 11 HONDA  
FABRIZIOFAZR 8 HONDA  
LLOWIT 6 NISSAN  
JOLLYJACK5 5 HONDA  
ATZY2305 4 NISSAN  
V_KING-95 3 TOYOTA  
MAMAS_013 2 HONDA  
10° ANTERYK8694 1 TOYOTA  
11° DANILO1GRAZIE 0 LEXUS Richiamo
12° JASPERAIR 0 NISSAN  
13° SUPERFLASH27 0 LEXUS  
14° LABSAN 0 LEXUS  
15° CIAVETA 0 LEXUS  

*Per richiamo si avvisa l’utente di aver tenuto un comportamento ai limiti del Regolamento

Last modified: Novembre 16, 2014

14 Responses to :
SuperGT 2014 GT500 Round 6/9

  1. Avatar JOLLY5 ha detto:

    Innanzitutto complimenti a SAMURAI e DOCTOR vincitori delle 2 gare. é stata positiva x me,al contrario di fujy dove ho gareggiato in solitaria a causa di un danno all auto qua ho condotto g1 e g2 senza recare incidenti e sono riuscito ad arrivare sesto in g2 quindi sono soddisfatto.In gara 2 addirittura ero arrivato all ultimo giro vicinissimo x combattere x il podio ma un lungo mi ha fatto perdere 2 posizioni,MI sono cmq divertito

  2. Avatar llowit ha detto:

    Tirando un pò le somme è stata una gara positiva.Durante la settimana non avevo provato molto e cosa anomala, il giorno prima giravo sull’1.47 basso , in stanza con 16 persone, 1.48. Purtroppo bisogna fare i conti anche con questo.

    Gara 1 parto bene nonostante una qualifica non al top.Avevo un buon passo per non stare lontano, tuttavia la nissan beve parecchio e quindi anticipo il pit per provare una strategia diversa. Alla fine risalgo fino alla sesta posizione che non è male.

    Gara 2 più difficile, parto bene e riesco a stare incollato con i primi, ad un certo punto dopo un errore di atzy ingaggio una battaglia con lui e un piccolo errore in uscita di curva mi fa perdere trazione a favore di jollyjack. Fortunamente ho un buon passo gara e cerco di stare in gestione benzina/gomme che mi permette di arrivare tranquillo fino a fine gara senza pit in quinta posizione.

    Vorrei un podio ma so che con i primi non c’è competizione.

    Ci vediamo a suzuka!

  3. Avatar TRL_SAMURAI ha detto:

    Ringrazio per i complimenti 🙂
    Gara 1 a dir poco scritta viste le prove effettuate nei giorni precedenti la Supra riusciva ad arrivare al traguardo senza troppe dificoltà. Complimenti per i tempi di doc azty e filiph nelle qualifiche. Gara 2 diciamo che ho gareggiato con la fantasia… grossi problemi ovviamente il lunedì sera tra disconnessioni e cali di corrente. A pochi secondi dalla partenza via la luce e successivamente blackout generale in tutta la zona.
    Complimenti a tutti ci vediamo a Suzuka.

  4. Avatar JasperAIR ha detto:

    Motegi amara x Jasper, ma nemmeno più di altre piste! Gara 1 segnata da una serie di episodi: parto così così ma reggo il passo, dopo un po’ mi distraggo e mi giro. Lascio passare tutti e riparto. Dopo qualche giro Doc mi raggiunge dopo una sosta, sbaglio una staccata, x non tamponare Sandro scarto a sx tagliando la strada al Doc che mi centra, fortunatamente a bassa velocità. Nessun danno ma esco nella sabbia! Dopo un paio di giri piccolo contatto di gara con superflash e lieve danno che però non costringe al box. Nell’ultimo giro finisco pure la benzina e taglio il traguardo dietro a tutti. In gara 2 meglio, nel senso che riesco a stare nel gruppetto dei meno rapidi, faccio anche un paio di sorpassi (grazie Sandro x avermi agevolato!) mi metto a girare del mio passo e faccio tutta la gara lì, troppo lento x recuperare su quelli davanti. Totale punti zero!
    Come sempre complimenti ai primi e un bravo ai nuovi, corretti e veloci! Grazie a Mamas x aver creduto nella stanza da 16 (un record!) e complimenti x l’ottimo spirito di gruppo dimostrato con la disponibilità di tutti ad aspettare chi aveva problemi di linea, ingressi tardivi e uscite non volute, bravi davvero!

  5. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

    Innanzitutto grz per i complimenti ricevuti 😀 G1 gran bel giro in qualifica,in gara ho dato il max considerando ke sarei dovuto x forza fermarmi ai box x nn rimanere a piedi,la strategia era giusta x arrivare sul podio,purtroppo un mio errore all uscita del traguardo ha compromesso tutto,x fortuna nn ho fatto danni e dopo lo stop ho fatto un altra gran rimonta dalla 12 posizione alla 4,secondo la mia strategia sarei arrivato 2 senza il fuori pista considerando i molti ke sn rimasti a secco e nonostante il rifornimento sn rimasto a secco insieme a King sul traguardo 🙂 bravi a quelli davanti e a un ottimo Samurai *) G2 ho mancato la pole x un altro errore sempre alla stessa curva,bravo Prof *) in partenza sn riuscito a superare Atzy alla 1 curva e da li gara solitaria,ho tirato x meta gara e quando ho visto il distacco di 15 sec bhe,ho deciso di rallentare x nn avere ulteriori sorprese *) adesso si va verso la fine del campionato kn tracciati ke AMO tutti e 3 🙂 arrivederci a SUZUKA ragazzi 🙂 🙂 🙂 🙂

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Doc ho guardato il replay e mi devo proprio scusare! Come ho scritto nel commento, ho perso la macchina in staccata, mollando i freni sono “entrato” nella tua traiettoria! Meno male che la velocità era bassa e non ci sono stati danni. Peggio x me che sono infilato nella sabbia!

      1. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

        scuse accettate :)nn preoccuparti,sn cose ke capitano 😉

  6. atzy atzy ha detto:

    gara 1 bene, secondo dietro Doc in qualifica e 2° posto in gara dietro Samurai risparmiando benza. gara 2 meno bene, pole position in qualifica ma poi subito errore che mi costringe alla bagarre in gruppo degli inseguitori. Primi 10 minuti a tirare dietro liamox e filiph, poi la scelta del pit con la convinzione che non riuscissi a finire la gara con la benzina. Scelta che si rivela totalment errata e chiudo 7°. Peccato perchè poteva restare a battagliare contro liamox e filiph per il podio e invece dopo una lunga rimonta finisco col perdere troppe posizioni.

    Mi sono comunque divertito a fare sorpassi resi difficili dal circuito che non dava troppe possibilità, bello correre a griglia completa comunque! Servirà una migliore gestione delle strategia in gara per mantenere Doc a distanza, dato che sul passo sta dimostrando di averne nettamente di più in questi ultimi appuntamenti

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      Hai ragione!!bella lotta in gara 2 per un paio di giri sentivo il rumore della GTR più forte del mio huhuhuhu che culo esser riuscito a tenerti dietro!!

  7. Avatar filiph73 ha detto:

    ieri sera buona qualifica in gara 1 con un buon terzo tempo,parò gara da dimenticare con 2 errori (da stupido) gara 2 altra cosa con un buon secondo posto…bella lotta con i 2 “cagnacci” fabrizio e liamox che mi hanno fatto sudare parecchio…si alternavano a inseguirmi prima uno poi l’altro ed io che pensavo”questi mi fanno (tirare)e vogliono che finisca la benzina…alternavo un giro veloce ad uno lento…per risparmiare benzina e in effetti sono arrivato alla fine che ero secco…complimenti ai 2 “cagnacci”bella lotta (pulita)…

  8. Avatar liamox10 ha detto:

    Belle gare ieri come sempre.
    Gara uno solito errore di strategia con il pit che mi ha fatto bruciare un paio di posizioni all arrivo per il resto gara un po sottotono ma ok.
    Gara due invece una lotta serratissima con fabriziofazer e filiph per la seconda e terza posizione!!una lotta serrata della durata di trenta minuti huahauahauh con filiph che si e difeso in maniera esemplare e io e fabrizio che ci alternavamo per cercare il sorpasso…davvero un cagnaccio filiph!!complimenti a te e a fabrizio!!garona!!che comunque mi ha regalato un ottima terza posizione all arrivo….e sono convinto che parte della prestazione sia dovuta alla nuova livrea!!!complimenti anche agli altri per la solita correttezza esemplare!!!
    Ora si va a suzuka dove ci sara da sudare…pista tosta…e molto selettiva… con doctor-lee che gia va alla grande….devo procurarmi qualche chiodo da spargere qua e la per rallentarlo hauahau

    1. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

      allora x lunedi devo attrezzare 4 gomme a mescola piena ;)ahahahahah

  9. Mamas Mamas ha detto:

    Il corretto svolgimento delle gare e il successo di questo campionato è merito della serietà, generosità e disponibilità degli utenti che vi partecipano.

    Nonostante qualche intoppo nel pre-gara e la sfortunata disconnessione di Samurai, ritengo che l’evento si sia svolto decisamente bene. La stanza piena ha retto e lo spettacolo non è mancato nemmeno questa volta.

    Nella prima manche sono costretto a rinunciare alle numerose e allettanti bagarre per preservare il carburante. Strategia che mi regala una 5° posizione.
    Nella seconda gara rinuncio anche qui a qualche battaglia e nonostante non commetta errori il mio ritmo è comunque troppo lento per arrivare oltre la 9° posizione.
    Complimentoni a Samurai e alla sua prima vittoria e KIng che all’esordio è già sul podio. Doctor non si smentisce mai e direi che al momento l’anti Atzy è solo lui :D. Bravi anche filiph73, che si è riscattato della pessima figura in gara 1, e a liamox che con la nuova livrea sembra aver trovato il giusto equilibrio.
    Bravi anche ai piloti nelle retrovie, elogio ai piloti Lexus che nonostante le difficoltà concludono con onore le loro gare.

    A lunedi prossimo Signori, Suzuka sarà molto impegnativa! 😉

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      Lo avevo detto io che il viola era il problema!!!!

Lascia un commento