SuperGT 2014 GT500 Round 8/9

MamasWritten by | Uncategorized

Round 8 Silverstone Gran Prix

download

Il penultimo appuntamento del SuperGT 2014 GT500 si è concluso non senza esclusione di colpi.

La prima sorpresa è il clamoroso ritiro di TheDoctor-lee-41 in gara 1, la prima manche la porta a casa per la prima volta filiph73 che la inseguiva da ben 16 gare. Seguiranno l’inarrestabile Atzy e llowit. Da segnalare le ottime prestazioni di Danilo1grazie e del debuttante JOHN_RAMBO992, rispettivamente in 5° e 6° posizione.

Il primo pilota Honda, TheDoctor-lee-41, si riscatterà in gara 2 senza grossi problemi, pedinato sempre da Atzy e da filip73, quest’ultimo decisamente a suo agio nella pista britannica. Qui le Lexus fanno ancora meglio anche con  x_xALBY10 che all’esordio si intasca il suo primo punto iridato, iniettando cosi letteralmente nuovi stimoli ai propri tifosi!

Ultima gara a Spa-Francorshamps con il verdetto finale, occhio alle sorprese…. Arrivederci!

 

ORDINE D’ARRIVO GARA 1 SUPERGT 2014 GT500  
POS PILOTA TOT CASA SANZIONI
FILIPH73 20 NISSAN  
ATZY2305 15 NISSAN  
LLOWIT 11 NISSAN  
TRL_SAMURAI 8 TOYOTA  
DANILO1GRAZIE 6 LEXUS  
JOHN_RAMBO992 5 LEXUS  
MAMAS_013 4 HONDA  
LABSAN 3 LEXUS  
DAMY977 2 NISSAN  
10° JASPERAIR 1 NISSAN  
11° X_XALBY10 0 LEXUS  
12° CIAVETA 0 LEXUS  
13° SUPERFLASH27 RIT. LEXUS  
14° MOTORETTONE RIT. NISSAN  
15° THEDOCTOR-LEE-41 RIT. HONDA  

 

ORDINE D’ARRIVO GARA 2 SUPERGT 2014 GT500  
POS PILOTA TOT CASA SANZIONI
THEDOCTOR-LEE-41 20 HONDA  
ATZY2305 15 NISSAN  
FILIPH73 11 NISSAN  
DANILO1GRAZIE 8 LEXUS  
JOHN_RAMBO992 6 LEXUS Richiamo*
TRL_SAMURAI 5 TOYOTA  
MAMAS_013 4 HONDA  
MOTORETTONE 3 NISSAN  
JASPERAIR 2 NISSAN  
10° X_XALBY10 1 LEXUS  
11° LLOWIT 0 NISSAN  
12° LABSAN 0 LEXUS  
13° DAMY977 0 NISSAN  
14° CIAVETA 0 LEXUS  
15° SUPERFLASH27 0 LEXUS  

 

*Per Richiamo si informa l’utente di aver tenuto un comportamento ai limiti del Regolamento

Last modified: Novembre 24, 2014

9 Responses to :
SuperGT 2014 GT500 Round 8/9

  1. Avatar JOHN_RAMBO992 ha detto:

    Grazie mille mamas, è un bel gruppo mi sono divertito molto 🙂

  2. atzy atzy ha detto:

    Ciao ragazzi

    confermo le sensazioni riguardo l’instabilità della stanza, a differenza di tutti gli altri GP ho notato anche io diversi lag praticamente su ogni auto (Samurai in G1 e Doc in G2 che mi erano davanti e in parte minima Filiph quando ci siamo trovati vicini). Condivido la soluzione della doppia stanza come suggeriva Flash e con il buon Mamas ne parlavamo anche in privato perchè effettivamente può risolverci i problemi di “sovrafollamento”, chiaramente studiando una formula adatta.

    Per quel che riguarda le gare in se non posso che prendere atto della sfortuna di Doc in G1 che ha alleggerito parecchio la tensione agonistica: a quel punto dovevo solo arrivare alla fine nella posizione più alta possibile per allungare in classifica generale e così è stato pur mancando la vittoria per una manciata di metri causa benza finita. Bravo Filiph a crederci centrando la vittoria.

    In gara 2 sono più vicino del previsto alla pole di Doc e forse con uno sforzo in più avrei potuto provare lo scherzetto ma mi sono accontentato :D. Anche qui in gara la tattica era abbastanza evidente: pedinare Doc senza patemi e conservare la posizione. Filiph prova di nuovo la tattica pit-e-spingi ma fortunatamente non va a segno completamente.

    Ci vediamo a Spa, circuito stupendo per una degna chiusura di questo GT500 😉

  3. Avatar filiph73 ha detto:

    finalmente è arrivata la vittoria…anche se arrivata proprio alla linea del traguardo a scapito di atzy…(benzina finita) che fortuna per me…comunque avevo puntato sul pit e mi è andata bene perchè “i primi ” sono rimasti a secco proprio alla fine..(gara 1) gara 2 stessa strategia non ho avuto la stessa fortuna….doctor (bravo e complimenti) ha rallentato all’ultimo giro per non rimanere secco ,credo di aver recuperato sui 18/20 secondi ma non è bastato anche per un mio errore in cui ho perso 5 secondi sicuri altrimenti,forse, riuscivo a prenderli….belle gare comunque,mi sono divertito parecchio ….

  4. Avatar superflash27 ha detto:

    Allora, sintesi e considerazione:
    In gara uno da quanto ho capito è cascato un meteorite sulla mia auto al momento del via! Sospensioni tutte distrutte e pure il motore! Salvo per miracolo! XD
    In gara due ottima partenza! Secondo meteorite evitato e recuperato pure metà schieramento, anche il passo era ottimo! Ma al secondo giro in staccata un “Patriot” (non so di chi) mi ha colpito al posteriore distruggendomi completamente l’auto!
    Per la prossima meglio munirsi di uno scudo stellare!! XD altrimenti l’eventuale preparazione e l’attesa di un’intera settimana si rende nulla in due secondi perdendo pure la serata.

    Il mio modestissimo consiglio è di ridurre lo schieramento a otto partecipanti, massimo dieci e solo dopo una concreta verifica. In modo da rendere la gara più fruibile e permettendo l’ingresso ad altri iscritti con le due lobby.
    Tornare a una mia scelta passata di attivare la chat audio in gara in modo da permettere ai partecipanti di avvisare quando ci si avvicina e si ingaggia. Questa ha evitato moltissime collisioni certe!

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Lo terrò in seria considerazione flash, lavoreremo sulle due stanze dal prossimo torneo. Un modifica di tale entità a campionato n corso stravolgerebbe tutti i valori in campo. 😉

  5. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

    Ciao ragazzi,peccato,un vero peccato 🙁 avevo ottenuto un altra bella pole e poi di colpo il server mi tradisce,a fermarmi x la mia disperata rincorsa al titolo ci è riuscito slo gt6 ahahahah 🙂 cosi kn un bel sorriso mi sn gustato x la prima volta e spero l ultima una gara in diretta immaginando la mia auto ke correva li davanti ahahah,bravo km sempre Atzy a gestire preziosi e forse decisivi punti x il campionato,voglio fare anche dei complimenti a un ottimo Filiph ke qui a Silverstone l ho visto molto in forma,si è meritato anche lui il gusto della vittoria ;)peccato anche x Samu ke è rimasto a secco a 2 curve dalla fine 🙂 G2 avevo ottenuto una pole provvisoria al primo giro ma poi Atzy ha ribaltato le posizioni cosi ho pensato di poter migliorare il tempo e al 2 giro ci sn riuscito…partenza ottima e passo impeccabile km sempre,sn riuscito a gestire Atzy kn molta facilita e quando ho visto ke lui aveva mollato x risparmiare benza ho cercato di fare la stessa cosa guadagnandomi un altre 20 pt…ttt sommato visto i 30 pt di distacco mi è quasi impossibile pensare al titolo anche se ci sn in ballo ancora 40 pt ma almeno mi sn preso la soddisfazione di essere il piu veloce,tra pole e vittorie ne ho ottenute un bel po 😉 grz a ttt e ci vediamo a SPA kn la speranza di nn avere ulteriori sorprese di connessione 😉

  6. Avatar JasperAIR ha detto:

    Tutto sommato l’appuntamento di Sìlverstone è stato migliore x me di quanto mi sarei aspettato. Questa settimana non avevo mai provato e pensavo che sarebbe stata una disfatta. Invece sono riuscito prima di tutto a divertirmi e poi a prendere addirittura 3 punti nelle due gare! Nella prima sono stato mio malgrado concausa degli incidenti al via: motorettone che partiva davanti a me, io 9 lui 7, non si è mosso! In realtà è stato un lag, ma x un lunghissimo attimo è rimasto fermo! Poi è scattato a fionda, ma x non tamponarlo ho scartato a dx e qualcuno mi ha toccato, poi alla prima curva un pilota davanti a me è andato in testacoda e ho urtato anche lui! Morale 2 sospensioni rotte! X giunta quando sono arrivato il box (la mia Nissan andava dove voleva!) ho sbagliato l’ingresso e il sistema mi ha fatto fare un altro giro! Comunque poi mi sono finalmente fermato a riparare i danni e ho finito 10. Un punto inaspettato! Nella seconda gara sono stato fortunato al via e sono scampato ai casini, poi con il mio passo tranquillo ma finalmente senza errori, complici le soste degli altri, sono salito fino al 5 posto. Purtroppo non avendo provato non avevo una strategia valida, così mi sono fermato anche io e alla fine sono giunto nono. Dunque sono moderatamente soddisfatto, in gara ho girato sempre meglio che in prova e alla fine sono in corsa x il decimo posto, mio obbiettivo iniziale. Faccio i miei complimenti ai soliti veloci (peccato x la disconnessione Doc!) e ai nuovi, veloci e sufficientemente corretti. Mi spiace x Ciaveta che in seguito ai casini al via ha rotto il motore e memore delle vecchie regole di OMS non ha riparato ed è rimasto guardare! Mi spiace anche x Fabrizio, ma credo non sia giusto prendersela troppo, era stato scritto di presentarsi x tempo e tutti noi abbiamo fatto qualche sforzo x riuscirci. Grazie ancora a Mamas x il suo lavoro e ci vediamo a Spa!

  7. Mamas Mamas ha detto:

    Direi che per quanto riguarda la nuova formula orari, ossia start automatizzati e tutto il resto, sembra sia quella migliore al momento. Purtroppo non fa sconti ai ritardatari. Come avete potuto osservare anche voi, alle 22.45 eravamo già tutti in pigiama pronti per infilarci a letto.
    Per quel che concerne invece le connessioni, non è stata certo la miglior gara del campionato. Causa del ritiro di doctor e di motor, queste instabilità provocano sempre dispiaceri agli utenti, da riconoscere la serietà e la compostezza dei membri citati in precedenza che hanno accettato comunque questo “handicap” e si son riscattati in gara 2.
    Molto bene la new-entry JOHN_RAMBO992, che nonostante abbia tra le mani un mezzo non all’altezza della situazione, fa subito capire di che pasta è fatto. Un bravo anche ad x_xALBY10.
    Da constatare anche gli incidenti iniziali, causati prevalentemente da vistosi lag, tra superflash, jasper, labsan, ecc… Anche questi l’hanno presa con filosofia accettando, se pur amaramente, un ritiro non per loro colpa.

    Per il resto Signori, ci vedremo a Spa tra una settimana. Sempre puntuali e sereni. Ancora una volta per una serata in compagnia tra buoni amici e tanto divertimento. A presto!

Lascia un commento