Bar

Il bar di FairClub è il luogo d’incontro e discussione degli utenti: qui si discutono argomenti di interesse generale. Spazio quindi alle domande inerenti al progetto, ai commenti, alle novità e alle vostre esperienze di gioco.

511 Responses to :
Bar

  1. Avatar Motorettone ha detto:

    Qualcuno sa dirmi la classifica della stanza dispari di Ilowit così posso completare la lista delle zavorre classifiche e partenze?
    Grazie

    1. Avatar marcoympreza ha detto:

      Asp ho la foto

    2. Avatar marcoympreza ha detto:

      Marcoympreza
      King
      Mario sicily
      Llowit
      Gpracing
      Jasper
      Arrys
      Giocomo
      Doctor
      Sanfly

    3. Avatar llowit ha detto:

      Scusa Moto, tra lavoro e resto ho comunicato le foto e i video solo adesso a Mamas anche per prenderci un attimo una riflessione sull’accaduto. A breve il post gara.

  2. Avatar marcoympreza ha detto:

    a mio parere la colpa è per buona parte dei server di gt6 ma in parte è anche delle singole connessioni che abbiamo. per quello che so io e per l’esperienza accumulata durante gli anni di gt5/gt6, fastweb non va bene per niente con il sistema ps3 (avevo amici con la 100 mega che non riuscivano nemmeno a connettersi alla ps3 per 20 secondi di fila). io ho una tranquillissima connessione infostrada da 20 mega e mi arrivano alla ps3 17 di download, 0.80 di upload e ping 8 con jitter 1. nulla di stupefacente ma mi permette di restare sempre in linea e di non aver o dare problemi agli altri. parte del merito va anche ai modem router che molti sottovalutano ( in un anno ne ho cambiati 2 ), che vanno comprati in base a specifiche utili per giocare online. quello che voglio dire è: possibile che io non abbia mai problemi di lag, disconnessioni o quant’altro? per quello che ne so telecom e infostrada ora vanno una bomba.

    1. Avatar dany939 ha detto:

      bravo marco secondo me hai colto nel segno,io fino a qualche mese fà(e ne ho parlato anche con guzzo)avevo una connessione fastweb e avevo gli stessi identici problemi che hai decritto.con la ps3 e gt6 non riuscivo a stare in una stanza per piu di 20 secondi addirittura spesso non riuscivo neanche ad entrare,dopo aver chiamato fastweb diverse volte inutilmente,ho provato la ps3 da mio fratello che ha una connessione infostrada e funzionava perfettamente.da li la decisione ,dopo essermi documentato un po sull’argomento,ho comprato un modem router adatto al gioco online(70 eur)e sono passato a telecom pagando 5euro in piu rispetto a fastweb al mese e finalmente il calvario e finito.mai piu avuto un problema.capisco guzzo perfettamente perche ci sono passato,spero continui perche e un grande, corretto ed altruista in pista e fuori.

  3. Avatar liamox10 ha detto:

    porca miseria non mi fa rispondere al post precedente..beh atzy hai ragione il commento mio di ieri era un pelo polemico!!scusatemi!! cmq il problema si ha secondo me xche se si era in stanza singola si poteva ripetere la gara in altra data o dare a tutti i pioti qualche punto o nessuno xche un conto e gestire un campionato in una stanza e un conto e gestirlo in due!! perché immagino che anche gli altri nell altra room si siano snervati x i problemi di ritardo di ieri e faccio un ipotesi se per un motivo o per un altro ieri non si riusciva a correre? come si risolveva ciò mandavano a monte anche l’altra gara svolta nell altra stanza o rimanevamo fregati solo noi? e se qualcuno nell altra stanza non poteva aspettarci x qualche motivo e doveva staccare? rimaneva fregato x colpe non sue!!questo e il problema a parer mio! questo secondo me bisogna valutare perché cercare a tutti i costi di correre con un server che in quella sera non va nemmeno prendendolo a parole e solo più snervante!! io per esempio nn vedevo Fabrizio ieri eppure lui dice che gli sono andato addosso!! io ho anche le foto che attestano che la play nn lo vedeva in stanza e mi dispiace perché ho rovinato la sua gara io stesso ogni tanto vedevo dei lag e probabilmente anche gli altri vedevvano me laggare anche questo e il motivo x cui ieri sera mi sono incazzato a bestia!! forse se si fosse organizzato in una singola stanza visti i problemi si poteva rinviare a data da recuperare o annullare o dare punti o organIzzare un pulmIno x il Giappone e prendere a calci alle palle quei genii della poliphony e quella volpe del katzunory!!! e cmq ora invece una domanda…ma perché con il cellulare x inserire un commento in bar devo scorrere tutto fino in fondo nella lista dei commenti?

  4. Avatar filiph73 ha detto:

    prima cosa la colpa non è di nessuno…se i server di gt6 fanno schifo…poi se mi posso permettere di dire una cosa….se si fanno polemiche,lamentele non si va da nessuna parte….anzi se si continua cosi’ vedrete che si fa la fine del (topo) tradotto….precedentemente ho partecipato ad eventi con altro forum(molti di voi lo conoscono) e dopo continue lamentele e polemiche questo gruppo si è dissolto(chiedere a mamas) non vorrei che accadesse pure qui….!!!!

  5. Avatar xxGuzzone78xx ha detto:

    Ciao a tutti.Ieri sera ennesima serata a bestemmiare,cosi non va propio,amici invisibili lag assurdi ed io che cado dalle stanze continuamente,non ho ancora capito perche tutto cio’ non mi succede con le altre periferiche addirittura su xboxone in stanza in 16, mai avuto un prolema,con cio non voglio puntare il dito ne verso ps e tantomeno sui server di gt6.Ma penso che la mia linea fastweb o il router sia incopatibile con ps.Onestamente visti i problemi riscontrati solo con ps non ho alcuna intenzione di cambiare operatore,ma continuare un campionato cosi’ non a senso pe me,preferisco ritirarmi.grazie ancora a mamas per avermi accolto in questo club e ti meriti un bel 8 per la gestione,a tutti voi un grosso abbraccio,che dire mi avete fatto divertire in pista sempre tenaci e corretti.vi auguro un buon fine campionato,e non litigate ahahahah Ciaooooo.

    1. atzy atzy ha detto:

      Ieri si è toccato il fondo sul lato connessioni su GT6 a memoria d’uomo.

      Ci sono evidenti problemi, magari siamo stati sfigati ieri noi per una combinazione di utenti con linee incompatibili tra di loro e pur cambiando 4 host il risultato non è comunque stato dei migliori, dato che abbiamo corso con diversi “invisibili”.

      In stanza 1 tutto liscio dal punto di vista della connessione, sarebbe curioso capirne il motivo.

      Rispetto a Gt5 la situazione è addirittura peggiorata, dato che almeno li (parlo personalmente) non avevo avuto mai un problema uno!

      Diventa davvero pesante anche solo “provare” a correre, quindi capisco la tua frustrazione.

  6. Avatar marcoympreza ha detto:

    ho visto il replay.. no comment. nel senso che non mi permetto di dire è colpa di quello o di quell’altro..

  7. Avatar vettel89 ha detto:

    scusate ma purtroppo neanche stasera saro dei vostri e molto probabilmente anche la prossima gara non ci saro …. mi dispiace … buona gara e divertitevi

  8. Mamas Mamas ha detto:

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera ad Indianapolis con la sesta tappa del campionato SuperGT 2015 GT300.

    Gli host questa sera saranno:
    – Atzy2305
    – llowit

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia con gli amministratori e col resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza. La disposizione in stanza verrà eseguita in base alla classifica generale, per dar modo agli utenti di conoscere sin da ora quale stanza occupare per la semifinale. Quindi, i piloti che si presentano in classifica con un numero dispari verranno ospitati da Atzy2305 in stanza 1, i piloti in classifica col numero pari seguiranno llowit in stanza 2.

    Il sottoscritto rimarrà oggi assente per motivi di lavoro.
    Per qualsiasi cosa contattare gli host preposti di questa sera.
    In bocca a lupo a tutti!

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      allora…la mia non e polemica…preciso questo.
      e impossibile organizzare tornei con questa connessione orario di partenza 9:30 si comincia un ora dopo…con altri in stanza praticamente invisibili e ho anche le foto della classifica qualifiche che lo attestano…nn e possibile gente che nn riesce a vedersi, cade ,non e gestibile la storia delle due stanze .
      poi il discorso regole…che regola e che se in una stanza i partecipanti sono meno di dieci passano i primi 5?io nemmeno lo avevo mai visto il regolamento ma nn mi pare una cosa normale! quindi la finale si fa in undici per quale motivo?
      io mi dispiace ma di stare ad aspettare un ora xche i server nn vannonn ci sto allora si danno quattro punti a testa e fanculo la finale ! e con questa regola che francamente non capisco del meno siamo meno passiamo alla finale preferisco ritirarmi da questo campionato.che poii a pensarci mi chiedo e se si e in quattro? passano i primi due? e alla finale come li prendono i punti? pure li si saltano le posizioni? oppure no? cmq saluti a tutti forse ci si becca nel prossimo campionato

      1. atzy atzy ha detto:

        Sulla connessione nulla da dire, ieri è stato un calvario allucinante. Passa la voglia anche a me. Ma da qui a scaricare la colpa anche di questo su chi organizza è un filo pretenzioso.

        Dimmi mo che diavolo ci posso fare io se, anche cambiando 4 e dico 4 host diversi la situazione ieri era sempre la stessa e alla fine qualcuno ha corso non vedendo altri.

        Sul “non è gestibile la storie delle due stanze” non capisco cosa vuoi dire. Siamo in 24, non esiste possibilità di fare stanze così ampie, che pretendevi facessimo?

        Sul discorso “che regola e che se in una stanza i partecipanti sono meno di dieci passano i primi 5?” magari leggerlo prima il regolamento non farebbe male.

        Perché accorgersi che esiste il regolamento solo alla 6° gara?

        Perché non tirar fuori questo discorso prima di iniziare?

        Perché fare polemiche su una cosa che si sapeva sin dall’inizio ed è puramente un tuo limite non aver letto il regolamento prima di dire “partecipo” (come d’altronde da te ammesso candidamente) ?

        Il criterio del “meno siamo siamo meno vanno in finale” è fatto appositamente per una questione di proporzionalità e di salvaguardia dei valori, secondo un principio logico che in finale vanno i migliori delle stanze e non a prescindere i primi 6 anche se si gareggia in 6, comprendi???

        Al posto di fare polemica sterile e di scrivere “a caldo” perché siete girati di coglioni, pensateci un attimo, dormiteci su e poi postate liberamente, magari vi esce fuori anche qualche critica COSTRUTTIVA e non solo polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica, polemica polemica, polemica, polemica, polemica.

        E dai su

        1. Avatar liamox10 ha detto:

          primo io nn scarico la colpa su nessuno degli organizzatori e ci mancherebbe pure!! ma se permetti quella regola la trovo una cagata pazzesca!e ammetto che e stato un mio errore non leggerlo ma in tutti i casi la trovo una gran minchiata di regola e un mio punto di vista stop.posso esprimere un mio parere o siamo in un regime dittatoriale?la vedo cosi e stop.le due stanze potevano essere una buona idea ma purtroppo sono problematiche perché chi ha altri impegni non può stare ad aspettare un ora e passa che i server si decidano di funzionare e troppo complesso secondo me, e ripeto secondo me cosi magari non ti alteri, gestire un campionato a gironi.si potevano organizzare due campionati in stanze singole con due categorie divise per esempio gt300 e Touring car o altro.e sai perché come dici tu polemizzo? perché il gt 500 era molto più fluido e gia li ci stavano persone che cadevano e stanze dove nn si riusciva ad entrare ma sperare di organizzare due stanze con due gare con questi server la vedo dura…manco con i ceri alla madonna ci si riesce.detto questo ripeto non era una polemica ma un mio punto di vista.tu sei libero di interpretare il tutto come più desideri

          1. atzy atzy ha detto:

            Ecco, è proprio questo il commento che volevo. PROPOSTE, perché quelle fanno sempre bene.

            Rileggiti il primo commento, vedrai che non c’era nulla di costruttivo ma solo la frustrazione causata dalla serata storta (di tutti c’è da dire).

            Io mi altero se fate commenti come il tuo 1°, applaudo e son contento se invece escono fuori commenti come il tuo 2°.

            Fermo restando che tutte queste osservazioni andrebbero però fatte a monte, non quando esce fuori il problema.

            Ti rispondo sulle due stanze. E ti rispondo che funzionano, perché fino a ieri era tutto perfetto. Se i server non vanno non si può mica dare la colpa alle due stanze, perché anche facendo gironi, dividendo categorie diverse, avremmo comunque, TECNICAMENTE parlando, dovuto aprire più stanze….e allora mi spieghi dov’è la differenza?

            I problemi di server di ieri li avremmo avuti a prescindere. Sul discorso del ritardo, che comunque è dovuto a fattori esterni, hai pienamente ragione ma che ci potevamo fare ormai?

  9. Mamas Mamas ha detto:

    MODIFICA CALENDARIO SUPERGT 2015 GT300

    A seguito di alcune prove l’organizzazione ha deciso di spostare l’ultima prova del torneo dall’Australia all’Austria.
    Il Red Bull Ring ospiterà dunque, l’ultima prova del campionato GT300.
    A Mount Panorama si svolgeranno i test pre-campionato del FIA GT Series.

  10. Avatar liamox10 ha detto:

    ciao a tutti! ragazzi io per questa sera sto cercando di fare i salti mortali per esserci!! purtroppo ancora non riesco a risolvere il problema della linea internet a casa nuova e quella a cui mi appoggio il lunedì non capisco perché ma oggi sta facendo letteralmente le calzette!! io ce la metterò tutta !!!ma mi sembra giusto avvisare gli altri del mio possibile forfait!

  11. Avatar superflash27 ha detto:

    Hola gente! Tanto per partecipare alla discussione, vero! Project Cars è finalmente alle porte ed era ora!!!
    Un gioco alternativo a GT, costruito da dal basso dagli utenti e non imposto dai dettami commerciali della softwarehouse. Un titolo che dia la sveglia a GT! 1200 auto non servono a nulla se dopo anni di patch non si può girare con la pioggia o con condizioni meteo diverse, non si può obbligare a una visuale di guida, per non parlare di altri gravi problemi tutt’oggi presenti. La miopia mentale dei nippon è eclatante!
    Relativamente alle periferiche di guida, anche lì tanto fumo!
    Io ho venduto il mio Logitech G25 con 500.000 Km a 195 Euro, considerando che lo avevo comprato nel 2009 a 215 Euro. Sostituendolo ora con il T300 RS acquistato a 285 Euro (che va su PS3, Ps4 e PC). Insomma dove starebbe la spesa? La differenza è il costo di un gioco in 6 anni!
    Project Cars in nextgen per la simulazione su console è come l’arrivo del messia. E non dimenticare che a ruota arriveranno, sempre solo per PS4, F1 Codemasters già stupendo nella versione 2014 su PS3, Sebastian Loeb di Milestone per i rally il nuovissimo Dirt.
    Dire di rimanere solo su Ps3 aspettando chissà che, quando il 2015 è l’anno della simulazione di guida per auto e moto lo vedo alquanto discutibile. Io sarò pronto da subito con ogn’uno di questi titoli.
    Per chi la intendesse nello stesso modo in acco.forumfree.it (linkato anche in home page)siamo pronti ad imbastire le prime prove dal dayone! 😉

    1. Mamas Mamas ha detto:

      C’è da considerare anche la disponibilità economica di ciascun membro (me compreso).
      La volontà ci sarebbe per tutti, ne sono sicuro. Sono i danari che scarseggiano temo… Ritengo che GT6 verrà spremuto fino all’osso da gran parte dei presenti per poi (entro Natale si spera) fare il passo di qualità e il rinnovo della consolle di giuoco con i rispettivi titoli.

  12. Mamas Mamas ha detto:

    SUPERGT 2015 GT300 PROMEMORIA ROUND 5/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la terza gara del SuperGT 2015 GT300 firmato fairclub.it

    Host stanza 1: Atzy2305
    Host stanza 2: Mamas_013

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia con gli amministratori e col resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza. La disposizione in stanza verrà eseguita in base alla classifica generale, per dar modo agli utenti di conoscere sin da ora quale stanza occupare per la semifinale. Quindi, i piloti che si presentano in classifica con un numero dispari verranno ospitati da Atzy2305 in stanza 1, i piloti in classifica col numero pari seguiranno MAmas_013 in stanza 2.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio
    Mi raccomando la puntualità!

    A piu tardi!

  13. Avatar filiph73 ha detto:

    Non credo che tutti si sposteranno su PROJECT CARS…da quello che so non esce su PS3 ma solo su PS4 e Pc…e attualmente i nostri volanti(vecchi) non funzionano con le “nuove consolle”almeno che non preventivate una bella spesa …PS4(400,00 euro) volante nuovo e pedaliera altri 400,00 euro (il mio modello) tot.800,00…io di sicuro non mi prendo la ps4 ma in futuro mi prendo un pc (valido)…che come ben sapete i volanti (vecchi) funzionano benissimo con i pc…anche con i nuovi giochi..Project cars,assetto corsa ecc ecc.

    1. Avatar Motorettone ha detto:

      Per quel che mi riguarda giochero su GT6 finchè sara attivo poi deciderò ma di sicuro no PS4 per i noti motivi dei volanti.

    2. Avatar WAR1972 ha detto:

      Mi associo a motoretone e filipsssssssssssssssss (in parte),resterò su GT6 fino alla fine: Non mi va di ne comprare la PS4,ne tantomeno comprare nuove periferiche….e poi,qua mi sto divertendo. 🙂

  14. Mamas Mamas ha detto:

    CONSIDERAZIONI DELLO STAFF FAIRCLUB

    Salve a tutti membri,
    mi concedo a Voi una breve riflessione accompagnata da appetitose novità da farvi venire l’acquolina in bocca.
    Siamo ormai al giro di boa del SuperGT 2015 GT300, comincia il girone di ritorno (per usare termini calcistici) e devo ammettere che più andiamo avanti più la nostra community aumenta di numero e di livello. Lo dimostra il fatto di aver raggiunto poche ore fa la cifra, che alcuni tra i principali colossi di Tornei e Incontri Gran Turismo ci invidiano, di 100 utenti nella Comunità FairClub del gioco. Valori puramente indicativi che confermano lo stato di crescita del CLub e dei suoi membri.
    Il Torneo in corso sta riscuotendo parecchio interesse in tutti noi, lo si nota dalla puntualità e la preparazione con cui accediamo alle stanze Ufficiali di gara, all’attenzione nell’assegnazione punteggi e zavorre, al progresso evolutivo di piloti che all’inizio sembravano impacciati e che ora si ritrovano in posizioni di tutto rispetto. C’è da constatare anche Piloti privilegiati che per forza di cose, sfortune e maledizioni si ritrovano a combattere contro il peggior avversario: la demotivazione, demoralizzazione e la frustrazione. Nonostante ciò, la spugna non viene mai gettata e si continua a lottare con la speranza, la determinazione, la forza di volontà che da sempre ci contraddistingue.
    Mancano poche gare al termine del campionato, si concluderà infatti pochi giorni prima dell’uscita di un’altro attesissimo gioco che noi tutti attendavamo con ansia, scalpore ed entusiasmo: Project Cars.
    Questo lascia intendere che è concreta e immensamente auspicabile un eventuale abbandono di massa dalle lobby dell’ormai vecchio Gran Turismo 6.
    Questo commento cerca quindi di stabilire una stima dei membri che hanno già le idee chiare e quali, invece, decideranno di temporeggiare circa l’acquisto del nuovo simulatore.
    A prescindere da ciò e in linea quasi del tutto definitiva posso pubblicarvi in anteprima l’uscita del nuovo Campionato FairClub che si appresta a cominciare dopo la conclusione del GT300: il FIA GT Series, già visibile nel menu Eventi e Iscrizioni.
    Tra le novità principali, oltre alla categoria e all’ampia gamma di auto disponibili, si simuleranno su 5 tracciati le 6 ore di gara e su 3 le 24 ore. In esclusiva assoluta, in pista verremo accompagnati anche dalla nostra amica Saefety Car!

    Queste sono solo alcune tra le novità che ci attendono, ora vi rimando alla concentrazione che ci aspetta lunedi prossimo al Fuji.

    1. Avatar dany939 ha detto:

      Ciao mamas non finirò mai di farvi i complimenti per tutto quello che fate,con il gt300 ci stiamo davvero divertendo.per quando riguarda Project Cars io l’ho già prenotato da diverso tempo avendo una ps4 già da 1 anno,c’è da risolvere però il problema della compatibilità dei volanti logiteck ,che come mi diceva Sandro potrà essere risolto molto probabilmente con un adattatore Sperando che funzioni.(se potete darci qualche indicazione ve ne saremmo grati).attendiamo tutti con ansia l’uscita di questo fantastico simulatore

    2. Avatar JasperAIR ha detto:

      Comprerò la PS4 quando uscirà GT7!!!
      🙂

      1. Avatar Motorettone ha detto:

        Io a Kazzonuri o come Kazzuo si chiama non gli do più una lira dopo la bufala di GT6, obbligare di cambiare consolle e volante solo per un gioco non è nella mia filosofia

  15. Avatar Sandro Labella ha detto:

    CHIEDO SCUSA AD ATZY E A TUTTO IL GRUPPO PER COME HO COMMENTATO L’AVVENIMENTO NELLA SEMIFINALE..LA VISIONE DEL REPLAY NON ERA CHIARA E NON ESSENDO AVVEZZO A RIVEDERLI MI SONO RIDOTTO A PASSARE TRE ORE DELLA NOTTE A FOTOGRAMMARE TUTTE LE FASI DELL’INCIDENTE CHE MI HANNO INDOTTO A PENSARE DI ATZY COME AD UNA “FIRSTLADY”…MI SPIACE PROFONDAMENTE..SPERO SOLO CHE IL @GTopen@ si sia reso conto che FairPlay non e’ un modo di dire ma un modo di concepire la competizione..io ho sempre detto che bisogna entrare nel concetto del “Ferro&Sangue” esagerando l’idea fondamentale che chiedere scusa non serve a nessuno..si sa’ che e’ involontario..non deve succedere semplicemente..Buona Giornata a tutti..Scusami Atzy mi spiace davvero

  16. Avatar Sandro Labella ha detto:

    Questa Sera I’ll FairClub mi ha’ deluso nel profondo…Disputare la ”finalina” da’ un senso alla partecipazione degli ‘scarsi’ di prestazione ma Non Secondi a Nessuno per impegno e passione..peccato..davvero un peccato

  17. Mamas Mamas ha detto:

    SUPERGT 2015 GT300 PROMEMORIA ROUND 3/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la quarta gara del SuperGT 2015 GT300 firmato fairclub.it

    Host stanza 1: Atzy2305
    Host stanza 2: Mamas_013

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia con gli amministratori e col resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza. La disposizione in stanza verrà eseguita in base alla classifica generale, per dar modo agli utenti di conoscere sin da ora quale stanza occupare per la semifinale. Quindi, i piloti che si presentano in classifica con un numero dispari verranno ospitati da Atzy2305 in stanza 1, i piloti in classifica col numero pari seguiranno MAmas_013 in stanza 2.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione.

    .
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. Avatar WAR1972 ha detto:

      Per me sarà una gara in difesa,ho girato e provato sul tracciato è vero……ma purtroppo non sono riuscito a trovare un feeling giusto con la macchina. Mi sa che comincia ad odiarmi. 🙂

  18. Avatar vettel89 ha detto:

    Mi dispiace ragazzi ma purtroppo anche stasera mi tocca salta la gara perche devo lavorare …..quindi partite pure in orario che io non ci sono .

  19. Mamas Mamas ha detto:

    SUPERGT 2015 GT300 PROMEMORIA ROUND 3/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la terza gara del SuperGT 2015 GT300 firmato fairclub.it

    Host stanza 1: Atzy2305
    Host stanza 2: Mamas_013

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia con gli amministratori e col resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza. La disposizione in stanza verrà eseguita in base alla classifica generale, per dar modo agli utenti di conoscere sin da ora quale stanza occupare per la semifinale. Quindi, i piloti che si presentano in classifica con un numero dispari verranno ospitati da Atzy2305 in stanza 1, i piloti in classifica col numero pari seguiranno MAmas_013 in stanza 2.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione
    .

    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  20. Avatar JasperAIR ha detto:

    Signori avete visto le classifiche? Il Team GT Sicily ha già fatto il vuoto!!
    Bisogna render loro la vita più difficile, su impegnamoci tutti e diamo battaglia ai bravissimi Verdi!!

    1. Avatar WAR1972 ha detto:

      Ci penso io Jasper,a Roma li umilierò,gli farò capire chi comanda,gli insegnerò a guidare,gli farò venire la voglia di ritirarsi,gli…….mi sveglierò e sarò un bel ricordo. hahaha 🙂

      1. Avatar Motorettone ha detto:

        E’ arrivato Superman

      2. Avatar JasperAIR ha detto:

        Ahahahahah!!
        Grande War!!

      3. Avatar xxGuzzone78xx ha detto:

        AhAhAh Bella WAR

  21. Avatar william ha detto:

    Aaaaahhh che cazzo di sola il server mi ha letteralmente sputato fuori…ma credo ci siano stati dei seri problemi cn la linea xche vedevo le auto x aria tutti a zig zagare sbattere e quant’altro puttana miseria che sfiga xo voglio sapere se anche gli altri hanno avuto problemi!

  22. Mamas Mamas ha detto:

    SUPERGT 2015 GT300 PROMEMORIA ROUND 2/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la seconda gara del SuperGT 2015 GT300 firmato fairclub.it

    Host stanza 1: Atzy2305
    Host stanza 2: Mamas_013

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia con gli amministratori e col resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza. La disposizione in stanza non verrà eseguita come l’ultima volta utilizzando le prove a tempo, utilizzeremo la classifica generale stilata nell’articolo della gara del Motegi, per dar modo agli utenti di conoscere sin da ora quale stanza occupare per la semifinale. Quindi, i piloti che si presentano in classifica con un numero dispari verranno ospitati da Atzy2305 in stanza 1, i piloti in classifica col numero pari seguiranno MAmas_013 in stanza 2.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione
    .
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Ci troviamo a correre in un tracciato altamente difficile ed impegnativo, dove la qualifica potrebbe giocare un ruolo fondamentale per la vittoria finale. Esatto, quindi dimenticatevi bagarre, sorpassi e staccate appaiate al limite perchè rischierete di finire entrambi fuori gara. Attendete quindi che il vostro avversario sbagli, magari mettendogli pressione perchè non c’è altro modo per sopravanzare se non studiarsi un ottima strategia box. Con questa premessa spero di aver sensibilizzato tutti i partecipanti a tenere un comportamento prudente.

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Chi ha la zavorra si ricordi di accedere con il peso giusto!

  23. Avatar JasperAIR ha detto:

    Enrico scusa, nell’ultimo post sul GT300 scrivi che siamo 26 x 24 posti. Ma le squadre sono 7, quindi i “titolari” sono 21. Le tre “riserve” che correranno prenderanno punti? Se si ci saranno squadre di tre e squadre di quattro che avranno quindi più possibilità di far punti? Se invece non prendono punti tolgono la possibilità ai titolari di andare in finale?

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Questa sera saremo poco più di 20 all’evento, per motivi di assenza mancheranno diversi piloti.
      Per riempire lo schieramento mi avvalgo della facoltà di far correre anche le uniche riserve che ho a disposizione.
      Le squadre che non si sono preoccupate di reclutare una riserva, concederanno l’opportunità di far correre i piloti dei Team rivali concedendo l’acquisizione dei punti classifica previsti.

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        Tu stresso hai scritto: ” Il torneo non prevede la partecipazione del quarto pilota dei team, questo verrà utilizzato in caso di assenze da parte dei compagni di scuderia. ”
        Poi, naturalmente, fai quello che ti pare, ma a me non sembra giusto.

    2. Mamas Mamas ha detto:

      Sarebbe più giusto lasciarli fuori a guardare con 5/6 posti liberi in stanza?

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        Se organizzi un Campionato con delle regole secondo me si.
        Altrimenti va tutto bene, ritardi, tagli, scorrettezze.
        Le regole IMHO sono fatte x essere rispettate. Rischi la penalità per i tuoi compagni se non ti presenti, no? L’hai inventata tu questa regola. Chi si é iscritto in tre lo sa e cercherà di essere sempre presente. Se si sapeva di poter correre in quattro chi poteva si sarebbe organizzato, o no? Nei tornei OMS c’erano le wild card, ma non davano punti alle squadre in competizione, solo per loro stessi o per il Team “Wild Card”, non é vero?
        Vuoi riempire x forza le griglie? Fallo, ma che le riserve siano fuori classifica, sia come accesso alla finale che come punteggio.

        1. Mamas Mamas ha detto:

          I primi tre classificati della squadra portano a casa punti alla scuderia, il quarto pilota è escluso dalla classifica Team ma rientrerà in quella piloti.

  24. Mamas Mamas ha detto:

    SUPERGT 2015 GT300 PROMEMORIA ROUND 1/8

    Non dimenticate l’appuntamento di stasera alle 21.00 con la prima gara del SuperGT 2015 GT300 firmato fairclub.it

    Host stanza 1: Atzy2305
    Host stanza 2: Mamas_013

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia con gli amministratori e col resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza. La disposizione in stanza per le prove a tempo è secondo il criterio del “riempimento”, quindi casuale.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se riuscite pubblicatelo anche qui di seguito

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione
    .
    Per quanto riguarda alcune regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    A piu tardi!

  25. Avatar Sandro Labella ha detto:

    Contattato Ludwig…dovrebbe esserci Lunedi 12 ;))

  26. Avatar damy977 ha detto:

    ciao a tutti,ricordo che per la gara di lunedi 12/01 non sarò presente purtroppo,torno a casa giorno 17/01 quindi sarò presente per la gara del 19/01 grazie e buon divertimento

  27. Avatar Motorettone ha detto:

    Un piccolo dubbio Mamas, Il Pit è obbligatorio in entrambe le gare sia da quella da 30 min e quella da 15?

  28. Mamas Mamas ha detto:

    Assegnazione punti e zavorre:

    Ispirato al Campionato reale, l’assegnazione delle zavorre è stata resa molto semplice e facilmente applicabile. Alla classifica generale dell’evento applicheremo gli svantaggi del caso in base ai punti ottenuti dagli utenti moltiplicando semplicemente per due i propri punti (esempio: il primo della classifica vince con 30 punti totali, correrà la gara successiva con 60kg di zavorra. Il secondo con 20 punti, correrà poi con 40kg e cosi via…)

    Le classifiche per ogni evento saranno le seguenti:

    Classifica Semi-finali (Stanza 1 e Stanza 2)
    Classifica Finale (Stanza 1)
    Classifica Generale Evento (con somma totale dei punti)

    Sarà proprio in base a quest’ultima classifica che applicheremo le zavorre del caso. I piloti “svantaggiati” correranno l’evento successivo sapendo già con quale handicap affrontare la gara, quindi tempo a disposizione per provare il proprio mezzo.

    Non ci spaventiamo dei 60kg Signori, difficilmente vedremo un vincitore di una semifinale vincere anche la finale, se così fosse i meritati punti in classifica saranno accompagnati dai kilogrammi previsti.

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Chiarissimo. Le zavorre restano di gara in gara, vero? Così magari dopo un paio di gare i primi faranno un po’ più fatica e noi “diversamente veloci” avremo più chances!
      Ottimo, sono convinto che é la formula giusta!

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Le zavorre si resettano dopo ogni evento. Solo in base al punteggio ottenuto possono variare (esempio: acquisisco 10 punti totali a motegi, a montecarlo correrò con 20kg di zavorra, a montecarlo ne acquisisco guadagno altri 10 punti e a Roma avrò sempre 20kg di zavorra). Non vanno mai sommate le zavorre di eventi differenti.

        1. Avatar JasperAIR ha detto:

          Ah, OK! Quindi uno al massimo potrà avere 60 kg di zavorra per la gara successiva?

  29. Mamas Mamas ha detto:

    A grande richiesta ritorna confermato il sistema di svantaggio con gli handicap zavorre. Ora visibile nella pagina del torneo.

  30. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

    ciao ragazzi,intanto mi scuso x ieri sera ma a fine gara si è disconnesso il server dopo di ke mi hanno suonato il campanello e ho lasciato la play accesa….x quanto riguarda la discussione della zavorra,il fatto di avvantaggiare o svantaggiare ki è più veloce mi sembra un ottima idea,campionato più equilibrato,l unico problema ke secondo me potrebbe uscire fuori,visto ke si creerà sicuramente”bagarre”,è il fairplay,ke gli amministratori”devono riuscire a tenere sotto controllo”e di rispettare nella maniera più concreta le sanzioni alle varie scorrettezze x nn creare situazioni di lamentele da parte degli utenti,nello “scirocco cup”ne ho visto di tutti i colori,sia in pista ke fuori kn un silenzio da parte degli amministratori…quello ke voglio dire e di divertirci kn il massimo rispetto…quindi da parte mia yes alla zavorra 😀

    1. Avatar Motorettone ha detto:

      Ieri sera o l’altro ieri sera, non ricordo, avevo fatto la stessa domanda che riguardava la zavorra, ma sembrava che fosse stata levata per la difficolta di gestione di tutti i dati da tenere sotto controllo visto la quantità dei piloti nel campionato.
      Io sono PER la zavorra per gli stessi motivi di Jaspe, ma se può essere di aiuto mi metto a disposizione per aiutare gli Ammministartori .

  31. Avatar dannati78 ha detto:

    Nei giorni scorsi ho inviato la richiesta, di amicizia ai vari membri del team ed è stata accettata solo da Jasper. Volevo chiedere se i membri fossero disponibili a provare nella mia stanza dedicata solo a 4 persone. Grazie e buona giornata…

  32. Mamas Mamas ha detto:

    RESOCONTO TEST UFFICIALI SUPERGT 2015 GT300

    I piloti presenti hanno superato i test collettivi e sono quasi pronti per iniziare il torneo.
    A seguito delle sessioni di prove svolte al Motegi si confermano tutte le impostazioni indicate in esso.
    Per completare la registrazione delle squadre è necessario ora comunicare nella pagina Comunità di GT6 l’elenco definitivo con tanto di foto, dei propri Team alla sezione Eventi del Club.

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Io ancora non ho capito se è rimasta la regola della penalizzazione mediante zavorra dei primi classificati delle gare, motivo per il quale si era deciso di “aprire” il Torneo alla possibilità di setting libero.
      Sulla base dell’esperienza del GT500 credo sia opportuno adottare questa parte di regolamento, per far si che anche i piloti meno veloci abbiano più possibilità di puntare a posizioni di vertice e per fare in modo che ci sia un livellamento delle prestazioni. Credo che altre otto gare dove si sa già che i soliti tre/quattro al massimo battaglieranno per la vittoria, in altri cinque/sei per il podio e gli altri solo per provare ad entrare in finale non piaccia a nessuno.

      1. Mamas Mamas ha detto:

        Una discussione che avrei preferito affrontare ieri sera alla presenza di gran parte dello schieramento. Non tutti digeriscono questo handicap che era precedentemente previsto. I piloti a sfavore di questa regola manifestano un senso di insofferenza dichiarando “perchè devo essere penalizzato se sono più veloce”. Mi rimane difficile, quindi, gestire queste situazione che mai avrei voluto si elevasse.

          1. Avatar dannati78 ha detto:

            Buongiorno, se previsto da regolamento la zavorra andrebbe applicata così da favorire o sfavorire i più o meno veloci. Confido nella sapienza degli amministratori nell’ applicare la zavorra in maniera poco invasiva.

        1. Avatar JasperAIR ha detto:

          <>
          Credo che non ci siano state modifiche in questo senso dopo.
          Quindi ci siamo tutti iscritti sapendo che erano previste le zavorre.

          1. Avatar JasperAIR ha detto:

            Mamas scrive:

            novembre 20, 2014 alle 8:42 am

            AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO 002 SUPERGT 2015 GT300

            Calendario ridotto a sei appuntamenti.
            Le tappe rimosse sono Daytona e Le Mans, il torneo durerà poco più di un mese cosi.

            Concessa la personalizzazione del setup.
            Senza l’opzione elaborazione proibite ora è possibile intervenire sulla zavorra per il metodo di svantaggio ai più veloci. Rimangono bandite ulteriori modifiche volte a potenziare le vetture (turbo, fase motore, e altri componenti…)

    2. Avatar WAR1972 ha detto:

      Ieri sera prove disastrose per me, giri con tempi alti e per finire uno strike all’ultima gara sbagliando la frenata con un occhio aperto e uno chiuso……non ci siamo. 🙁

  33. Avatar filiph73 ha detto:

    stasera non credo di esserci…vediamo…

  34. Mamas Mamas ha detto:

    Non dimenticate l’appuntamento per stasera con i Test Ufficiali del SuperGT 2015 GT300.
    Purtroppo stasera rischio di dare forfait per motivi di lavoro, cercherò di connettermi per le 22.00 e conoscere un po il punto della situazione con tutti voi.

    Le prove non sono annullate ma posticipate di un oretta per assenza degli amministratori.

    A più tardi!

    1. Avatar dannati78 ha detto:

      Ok. Allora alle 22?

    2. Avatar WAR1972 ha detto:

      Ok Mamas,a stasera.

    3. Avatar Motorettone ha detto:

      Ok grazie Mamas

  35. Avatar xxGuzzone78xx ha detto:

    Salve a tutti.IL Team Val D’Anapo Corse cerca matricola,che dia filo da torcere ai piloti ufficiali.

    1. Avatar V_King-95 ha detto:

      Sono con voi, spero di essere fra i 3 che faranno tutte le gare, potremmo fare grandi bagarre!

      1. Avatar xxGuzzone78xx ha detto:

        Ciao benvenuto nel Team.Spero che ci sia la possibilita’ di gareggiare in 4,Perche’ ti reputo un pilota competitivo a presto!!!

    2. Avatar V_King-95 ha detto:

      Io sono con voi! Ci sarò per tutte le gare! 🙂

      1. Avatar V_King-95 ha detto:

        Grazie se ci sei sei stasera ne possiamo parlare e fare qualche prova! 😉

        1. Avatar xxGuzzone78xx ha detto:

          Perche’ no. mi collego verso le 21.00.ciao a stasera

          1. Avatar V_King-95 ha detto:

            Ok A stasera! Ah che tipo di rosso e di nero devo usare per verniciare l’auto? 🙂

  36. Avatar WAR1972 ha detto:

    Auguri di Buon Anno a tutti voi.

  37. Mamas Mamas ha detto:

    Non dimenticate l’appuntamento con le prime prove ufficiali del GT300 questa sera, accesso consentito a tutti. Non mancate!

    1. Avatar JasperAIR ha detto:

      Enrico ma nella pubblicazione del Campionato non vedo più il riferimento alle zavorre “premio”, sono state eliminate?

  38. Avatar liamox10 ha detto:

    Auguroni a tutti di buon natale e felice anno nuovo!!

  39. Mamas Mamas ha detto:

    PROMEMORIA GARA SINGOLA SCIROCCO CUP

    Non dimenticate l’appuntamento con l’evento di questa sera aL Nurburgring con la gara di contorno ufficiale del DTM.

    Host stanza 1: Atzy2305
    Host stanza 2: Mamas_013

    PROVVEDETE AD AGGIUNGERE TRA I VOSTRI AMICI GLI HOST DELL’EVENTO
    Per sapere in quale stanza entrare per le prove a tempo, controllare la lista scritti nella pagine dell’evento.
    Vi invito a scambiarvi l’amicizia anche con il resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza anche nel caso in cui gli host preposti dovessero aver problemi.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se ci fossero delle anomalie pubblicatelo anche qui di seguito.
    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione quanto prima.

    Per quanto riguarda alcune tra le regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio
    Mi raccomando la puntualità!

    Controllate bene il programma se non ricordate gli orari dell’evento.
    A piu tardi!

  40. Avatar ricciofq ha detto:

    Ciao ragazzi, commento qui la gara appena svolta a Sliverston.
    La mia gara è stata caratterizzata dall’errore di partire con le medie (errore non consapevole), cosi ho cannato le qualifiche e la prima parte di gara è stato un calvario anche se non solo per me. Dopo 20 minuti mi sono fermato a mettere le morbide , ma col senno di poi conveniva fare 3 o 4 giri solamente con le medie e poi rifermarsi 2 volte usando le morbide. Una volta messe le morbide e con il serbatoio già scarico la macchina era tutto un altra cosa. Mi spiace per quelli che mi doppiavano in quel momento perchè ero in realtà più veloce di loro e si è creata qualche situazione di imbarazzo con piloti che mi segnalavano di voler passare anche se in realtà sarei stato più veloce ,comunque mi sono fatto da parte anche se poi dovevo fare il mio ritmo così sono stato costretto a mettere un pò di pressione , insomma un doppiato che dava l’idea di volersi sdoppiare non so se a norma di regolamento è lecito. Fatemi capire era obbligo partire con le morbide? Nel caso sono da squalificare.
    Nel finale rimonto fino alla 5° posizione ma poi per via di qualche errore di troppo, di superficialità, mi raggiunge Rimas con le gomme più fresche e dopo, un bel duello serrato e leale, riesce all’ultimo giro a soffiarmi la posizione facendomi forzare la mano e inducendomi all’errore alla curva 1. Grazie a tutti. Grazie agli organizzatori, Mamas e Atzy.

  41. Avatar ricciofq ha detto:

    Ciao ragazzi, vedo che il forum ha un gran successo, mi volevo iscrivere all’evento di questa sera ma le 2 stanze sono al completo (sono riuscito a provare solo oggi pomeriggio). Mi iscrivo virtualmente come wild card con auto beige #5. Lascio il cel a Mamas che se vorrà anche con whotsap mi otrà chiamare in pista. Un saluto a tutto il forum.

  42. Mamas Mamas ha detto:

    PROMEMORIA GARA SINGOLA RENAULT MEGANE TROPHY

    Non dimenticate l’appuntamento con l’evento di questa sera a Silverstone con le piccanti vetture da corsa Made in France.

    Host stanza 1: Atzy2305
    Host stanza 2: Mamas_013

    PROVVEDETE AD AGGIUNGERE TRA I VOSTRI AMICI GLI HOST DELL’EVENTO
    Per sapere in quale stanza entrare per le prove a tempo, controllare la lista scritti nella pagine dell’evento.

    Vi invito a scambiarvi l’amicizia anche con il resto dei partecipanti, in modo da facilitare le operazioni di ingresso in stanza anche nel caso in cui gli host preposti dovessero aver problemi.

    Alcuni consigli utili per stabilizzare al meglio la vostra connessione:
    – svuotare la cache di sistema presso il menu opzioni del gioco
    – chiudere le applicazioni non necessarie dai vostri pc
    – eseguire uno speedtest.net per avere un risultato aggiornato e se ci fossero delle anomalie pubblicatelo anche qui di seguito.

    IN caso di ritardi o assenze siete pregati di comunicarlo in questa sezione quanto prima.
    .
    Per quanto riguarda alcune tra le regole da rispettare durante l’evento, vi ricordo:
    – il divieto di utilizzare la chat di testo durante la gara per qualsiasi motivo
    – ritirarsi dalla gara uscendo dalla stanza, se decidete di ritirarvi raggiungete i box e attendete la fine premendo il tasto START
    – non oltrepassare la linea bianca in uscita e in entrata box
    – non tagliare ne utilizzare le vie di fuga asfaltate
    – non danneggiare gli avversari (danni reali)
    – non rientrare pericolosamente in pista (dopo un errore) senza dare strada a chi precede
    – prestare particolare attenzione in fase di doppiaggio

    Mi raccomando la puntualità!
    Controllate bene il programma se non ricordate gli orari dell’evento.
    A piu tardi!

  43. atzy atzy ha detto:

    Letto un pò di commenti qui sotto, riguardo all’uso facoltativo dell’ABS non sono contrario…sono CONTRARISSIMO!

    Come sottolineato da alcuni di voi la differenza di velocità tra Pad vs Volante è più una leggenda metropolitana che altro: hanno entrambi i loro pro e i loro contro, ma si tratta di questioni legate puramente alla “comodità” di guida (passatemi il termine).

    Se si parla di competitività non c’è alcuna differenza tra i mezzi perchè l’andar forte dipende dal “feeling” che uno ha col volante o col pad, indipendentemente da tutto.

    Ho visto gente col pad darmi secondi (gioco col volante), capirete bene che quando leggo frasi del tipo “Eh ma chi ha il volante va più forte” mi viene da ridere. Chi va più forte è più veloce e basta, al di la del fatto che usi un Volante della wii, uno professionale da 500 euro, un pad cinese da 5 o un pad sony da 40. Va più forte perchè si trova bene con quello che usa.

    Altro fattore che mi fa ripudiare l’ABS è più concettuale: Fairclub deve decidere cosa vuole essere, se ha l’intenzione di caratterizzarsi per la spiccata simulatività (quindi forse più di nicchia) o conformarsi alle altre centinaia di siti che si possono trovare in giro. Nel primo caso è chiaro che ABS, traiettorie, spinte, danni ridotti etc. devono essere di default disattivati, sempre e comunque. E se ci fosse la possibilità di impostare la visuale abitacolo per tutti…

    Mi rendo conto che alcuni potrebbero ritenere queste impostazioni troppe “estreme”, ma è anche vero che non lo prescrive il medico di correre per forza in “club” in cui non ci si ritrova in termini di regolamenti.

    1. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

      Grande Atzy,molto molto chiaro… 😉

    2. Avatar superflash27 ha detto:

      Concordo! già il fatto che la visuale di guida sia libera è tanto, pensare che si possa guidare campati in aria o seduti sul paraurti è ridicolo! Senza considerare che io per le auto che lo indicano uso frizione e cambio manuale comunque. Lì si che rispetto a sequenziale o automatico si perdono di media due secondi al giro.
      Visuale interna SEMPRE!! 🙂

  44. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

    Ciao ragazzi,x quanto riguarda l ABS io nn sn daccordo,di sicuro chi usa il pad kn l ABS va molto piu forte di un volante senza ABS,poi kn il volante si fa piu fatica a controllare la macchina in caso di sbandata o di contatto kn un altra vettura gia provato visto ke è da poco ke lo uso,poi si va ad eliminare la pressione del pilota sulla guida,l ABS permette km diceva Samu di avere una guida piu aggressiva,piu sicura e ridurrebbe molto il vero valore emotivo del pilota in casi critici e di sorpasso,quindi nn penso sia un buon equilibrio mischiare ABS e no ABS insieme…queste norme toglierebbero molto pepe a ki è appassionato x la simulazione,piano piano si tornerebbe a fare le solite stanze noiose di gt6 …questo ovviamente è un mio pensiero 🙂 x il resto nn ci sn problemi.

    1. Avatar dannati78 ha detto:

      Si potrebbe provare una sera in stanza, pad con abs e volante senza.

  45. Avatar dannati78 ha detto:

    Buongiorno drivers.Ho esaminato il campionato GT300 e vorrei esprimere alcune considerazioni.
    Visto il limite di cavalli,300cv x 1175kg,proporrei il cambio di alcuni circuiti:monza,indianapolis,motegi est,implementandoli con trialmountain,autunumring e madrid.La velocita di punta non e’il forte per queste macchine in circuiti piccoli e tortuosi vedremo l’agilità di delle vetture e la pazienza nonché la strategia dei piloti nei sorpassi,roba da cardio palma.
    Per l’abs proporrei l’uso libero,magari si potrebbe invogliare i drivers a non usarlo regalando un punticino in piu’ a fine gara.
    Per quello che riguarda la durata gara proporrei due sessioni da 30 giri con griglia invertita,cosi da dare la possibilità di equiparare i risultati gara a tutti.In circuiti cosi piccoli non e’ per nulla facile partire ultimo e avere un buon piazzamento a fine gara.
    Buona giornata a tutti e spero di essere di aiuto.
    GASSSSSSSSSS.

    1. Avatar filiph73 ha detto:

      provati e riprovati i circuiti (corti/cittadini)…proprio quelli che hai menzionato tu…..scartati…troppo pericoloso…

  46. Avatar liamox10 ha detto:

    Ciao,allora io dico la mia….giocare con il pad e complicato senza avere l’ABS ma basta usare un paio di accorgimenti e si risolve almeno in parte, si regola la frenata ,si sistemano i tasti in maniera più comoda sul pad io mi sono adattato alla mancanza dell ABS ..certo non sono il primo della classifica …ma non sono nemmeno l’ultimo..detto questo io sono del parere che o l’ABS lo usano tutti o nessuno… La differenza tra pad e volante e notevole sopratutto in frenata…ma ciò non giustifica l’utilizzo dell ABS per chi USA il pad,si può provare a farlo utilizzare ai paddisti come me ma io sono convinto che il vantaggio tratto sarebbe troppo.
    Si può provare una di queste sere ma io son del parere che con l’ABS si limerebbero facilmente due secondi a giro.

    1. Avatar liamox10 ha detto:

      Magari si può provare ad usarlo tutti e vedere cosa ci esce fuori.
      Certo è che chi USA il pad non parte avvantaggiato …e mi sembra più che ovvio…. ma il vantaggio ottenuto con l’ABS esclusivo per i paddisti a parer mio sarebbe troppo .almeno questo e il mio parere….poi ovvio che se la regola dell ABS dovesse andare in porto io lo userei senza il minimo dubbio…

      1. Avatar dannati78 ha detto:

        Ciao, non vedo allora perché è in lista Monaco. Non è pericoloso?

        1. Avatar liamox10 ha detto:

          Ah io sono uno di quelli che adora quella pista!!!! Cmq credo che hai inserito la risposta nel post sbagliato! Forse volevi commentare filiph!! X me i circuiti come trial mountain e autumn ring lungo sono stupendi! Basta solo un po di sale in zucca per i sorpassi e si può correre ovunque!!almeno secondo me!!

  47. Avatar filiph73 ha detto:

    Concordo pienamente con tutto quello che ha detto MOTO,,,se per alcuni gli dai la possibilità di usare l’ABS ha troppi vantaggi….poi non mi sembra che chi usa il pad sia svantaggiato…anzi…

  48. Mamas Mamas ha detto:

    PROPOSTA DELLO STAFF FAIRCLUB AI SUOI MEMBRI

    Quando si trattano argomenti di automobilismo virtuale e simulazione, è scontato che si parli anche di attrezzature e periferiche a esse dedicate (volanti, postazioni, pedaliere….).
    Ad oggi queste periferiche sono molto diffuse tra i nostri utenti e più del 90% di questi utilizza strumenti di questo tipo.
    L’altro 10% si accontenta del joystick “di serie” della propria PS3. Tra le nostre fila i piloti che fanno parte di questo 10% sono:
    – GIANNI81vitt
    – cucujanja
    – parideath
    – Danilo1grazie
    – Kalos2007
    – orest76
    – Liamox10
    – JasperAIR
    – manu-lina
    – bobjimbo46

    Molti di questi membri del Club li conosciamo bene. Questi utenti utilizzando una periferica non del tutto adatta al livello di guida che la community richiede e rischia, quindi, di trovarsi in difficoltà in termini di prestazioni (facendo lievitare distacchi a volte considerevoli) rispetto alle periferiche più avanzate (volanti, ecc…). Non credo sia solo una nostra considerazione questa appena postata, ritengo, invece, che sia un discorso molto serio e interessante da affrontare con la collaborazione di tutti.

    A questo commento riguardo la differenza di valori espressi dai piloti con volante e quelli col pad, si propone di rendere facoltativo l’utilizzo dell’ABS SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai piloti che utilizzano il joystick PS3 (levetta o tasti direzionali), in modo da colmare quel piccolo “gap” di differenza tra le due parti.

    Fortunatamente è molto semplice stabilire chi utilizzi queste periferiche, basta visualizzare una delle tante classifiche online (tramite gli eventi singoli) e cliccare sul profilo del pilota ed il gioco è fatto.

    A questo proposito, si valuta di inserire questa novità già all’evento in programma lunedì prossimo con le Mègane a Silverstone sperando nei consensi di tutti voi “volantisti” :D.

    1. Avatar Motorettone ha detto:

      Sono d’accordo che per chi ha il pad stare senza ABS è difficile, anche se a me sembra che alcuni vanno forte uguale, ma se dai loro la possibilità di avere ABS abilitato c’è troppa differenza anche se uno ha il volante senza ABS.
      Visto che alla fine non mi sembrano in pochi che usano il pad, sono una decina farei due stanze, una con il pad e abs, l’atra con il volante senza abs.

    2. Avatar cucujanja ha detto:

      Io renderei l’utilizzo o meno dell’ABS facoltativo indipendentemente dal fatto si utilizzi il volante o il pad cosicché ognuno sia libero di scegliere ed esser il più competitivo possibile 🙂

    3. Avatar TRL_SAMURAI ha detto:

      Io propongo di utilizzare l’evento Mégane come banco di prova per l ABS facoltativo solo per chi usa il pad e di testare la classifica finale in base al tempo totale di gara. Sono d’accordo con Motorettone quindi bisogna provare e vedere se gli utenti che utilizzano il pad con l’abs guadagnano troppo rispetto agli utenti che utilizzano il volante senza abs. Comunque ricordo che per il GT300 come tutti sapete il setup e libero quindi chi usa il pad senza abs può in qualche modo rimediare a questo problemino sistemando al meglio le Sospensioni LSD Zavorra ecc.. Io sono aperto a qualsiasi decisione però vorrei mantenere un certo equilibrio tra i vari piloti visto che siamo riusciti a trovare quattro vetture più o meno equilibrate non vorrei un campionato con troppe differenze tra pad e abs e volante senza abs. Anche perchè l’abs non implica più il bloccaggio delle ruote in frenata quindi anche una guida più aggressiva viene premiata. Io sono disponibile al Pad e ABS purchè ci sia un certo equilibrio. Concludo dicendo che se dovessimo riscontrare un certo divario allora in tal caso chi vuole usare l’abs verrà penalizzato con qualche CV in meno oppure un aumento di KG. Questa e la mia proposta.

      1. Avatar the doctor-lee-41 ha detto:

        ….km dice Samu,il set up nn è uguale ma si possono ottenere gli stessi risultati kn una differente messa appunto…kmq in molte piste giravo piu forte kn il pad,nn è vero ke c è molta differenza…è una questione di adattamento e basta…e km un invalido ke guida un kart kn i comandi alle mani…ho visto gente andare forte in motocross senza un braccio,kn il solo uso della protesi quindi 😉

    4. Avatar fabrizioFazR ha detto:

      mmm.. argomento ostico.
      Io utilizzo il volante e vi posso dire che, anche se ci sono ormai abitutato, è sempre impegnativo. Indubbio il fatto che ci siano pro e contro..
      Nei pro, a parer mio, rientra sicuramente la modulabilità della frenata e dell’acceleratore (molto più facile e ovvio premere un pedale rispetto un grilletto). Nei contro sicuramente esalta su tutti il maggiore realismo..Se scappa la macchina è quasi da preghiera riprenderla.. oppure nei contatti, se si rompe qualcosa, come una sospensione, cambia tutto (io costantemente con la minima cosa rotta perdo almeno 3 decimi al giro).
      Il pad, lo utilizzavo i primi tempi di gt5, dove in alcune piste andavo più veloce rispetto al volante. E’ sicuramente meno simulativo, ma sento come se ci fossero degli “aiuti nascosti” (intendo come in caso di sbandata).
      Cmq nella discussione in ballo, io penso che sia giusto tutti con ABS o tutti senza..
      Personalmente ho sempre girato con l’ABS ed avendo una guida aggressiva era più comodo. Ora mi sono abituato senza, chiaramente dando i giusti accorgimenti di frenata (regolazione forza frenante) e assetto. Cosa che possono anche fare i paddisti.

      1. Avatar JasperAIR ha detto:

        Io sono un “paddista” e devo dire che l’ABS aiuta molto. A livello personale dico che guido meglio con l’ABS, ma nell’ultimo periodo mi sono abituato senza e credo sia giusto continuare così. Quando è consentito lo uso, se non è consentito faccio senza. Tra l’altro la scorsa estate ho comprato e provato ad usare un volante Logitech (quello “ufficiale” con il logo GT, ma andavo peggio che con il pad……il limite sono io, non la periferica che uso!!

  49. Avatar filiph73 ha detto:

    Non ho ben capito una cosa riguardo le squadre…..si possono avere auto di modello diverso??? l’unica cosa è che siano uguali come livrea???? Giusto?????

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Auto e livrea completamente uguali, mi sembrava scontato filiph 🙂

  50. Avatar llowit ha detto:

    Volevo inoltre aggiungere un variante al circuito di Madrid mini circa sempre il gt300. Facendo un analisi diretta sul tracciato ci siamo resi conto ( tenendo conto anche di episodi di campionati precedenti) che la curva 3 , curva abbastanza veloce , presenta un cordolo molto alto che in fase di sorpasso( considerando che i punti di sorpasso sono quelli che sono) potrebbe generare notevoli situazioni di pericolo compromettendo le gare degli altri. Per tale ragione, motivazione legate a questioni di sicurezza pensavamo ad un eventuale cambio con la versione originale del circuito, quella più lunga per intenderci, più tecnico ma forse più sicuro.

    Attendo un parere a riguardo sempre dalla DG e dagli altri piloti.

    1. Mamas Mamas ha detto:

      Il Madrid-mini lo si è scelto proprio per la maggior sicurezza, opportunità di sorpasso maggiori e semplicità rispetto la variante lunga al contrario che avevamo provato. Il fatto di avere come prima curva una chicane cosi dannatamente stretta (immaginavamo una partenza con gruppone ad imbuto dove un piccolo errore di lettura avrebbe scaturito un’effetto domino pauroso) che ci ha indotto a sostituirla con la versione più piccola, meno pericolosa e meno impegnativa. Si tratta pur sempre di un circuito cittadino, quindi massima attenzione. Lo stesso vale per Montecarlo, tracciato storico che credo tutti conoscano dove ci sfrecciano i bolidi della f1 da 800cv. Perchè non correrci con eccellenti auto da corsa con appena 300cv?

      Porsche Cup 2014 Round 2 Montecarlo
      https://www.youtube.com/watch?v=YlrXRffhad8

      Porsche Cup 2012 Mount Panorama

Lascia un commento